|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
[JavaScript] - Commenti Elaborati
Tempo fa trovai un script.. che richiamavo (ad esempio..) al passaggio del mouse su un immagine e mi visualizzava un messaggio specie popup accanto all immagine (o dove volevo io..) sul quale potevo (editandolo precedentemente...) leggere delle righe.. delle informazioni o metterci addirittura dei link...
...............................non ricordo più come si chiama.. o se esiste dell'altro che faccia al caso mio... ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: [JavaScript] - Commenti Elaborati
Quote:
- definisco degli span o div hidden all'interno della pagina con il contenuto che voglio, compreso immagini e iperlink - gestisco l'evento onmouseover e onmousedown sull'immagine interessata - al verificarsi dell'evento onmouseover rendo "visible" lo span e faccio il contrario per l'evento onmousedown - rendo dinamica la posizione dello span posizionandolo all'altezza del mouse con i seguenti comandi: "span".style.left=event.clientX + document.body.scrollLeft; "span".style.top=event.clientY + document.body.scrollTop; Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.