|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
consiglio su canon a80 a75 e nikon 3700
vorrei acquistare una macchina fra queste tre e sono un pò indeciso...
mi piace la a 80 perchè è a 4 mpixel, ha il display orientabile e 4 batterie tradizionali.. prezzo € 398 la a 75 è simile alla a 80, cambia che ha 3 mpixel.. € 289 la nikon 3700 mi piace perchè è compatta, ha 3 megapixel la funzione video a 640 x 480 a 30 fotogrammi al secondo ( cosa che apprezzo per fare piccoli filmati...) € 319 come qualità delle foto qualcuno sa per caso dirmi cose si comportano queste macchine fotografiche?? sapete dirmi se le canon possono fare brevi filmati e a che risoluzione e a quanti fotogrammi??? secondo voi qual è la migliore fra queste 3 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ho la A80,
i filmati sono a 15 img/sec, 320x240 o 160x120 la qualità è (ai miei occhi) buona per una macchina fotografica |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
io ho preso una a80 e mi trovo da dio.
premetto che parlo da ignorante della materia, ma l'ho trovata una compatta perfetta per le mie esigenze di fotografo amatoriale che ama stare sempre con la macchina in mano per riprendere i momenti più "spontanei", visto che il monitor regolabile aiuta molto nelle foto fatte di nascosto. La resa dei colori e soprattutto nelle situazioni di luce intensa l'ho trovate eccezionali (neanche una foto bruciata fino ad ora...), senza considerare la modalità macro che non avevo mai provato prima e permette di fotografare un insetto o un fiore con una risoluzione incredibile ai miei occhi. Per me i filmati non sono importanti visto che per fare un filmatino di 30 sec ti ciucci tutta la memoria e se non hai un portatile dove scaricarla.... Forse da quel punto di vista cmq la macchina perde visto il frame rate bassino. Insomma per me i 390 euri se li merita tutti, se si cerca qualcosa della sua categoria... Anche se io ero indeciso con la minolta Z2 visto che quello zoom ottico da 10x e i 5mpixel mi ispiravano non poco. L'ho scartata alla fine per le sue dimensioni che erano un pò più proibitive per i viaggi lunghi o impegnativi (mi dovevo comprare la macchina per un interrail...) Spero di essere stato utile
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() io con 405€.... A80 + CF 512 + spese ![]() e con 512.... ti puoi togliere anche lo sfizio dei filmati ![]() comunque sta piano piano scendendo anche nei negozi.... mi pare di averla vista intorno ai 370 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.