Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 16:17   #1
orpheus
Member

Iscritto dal: Apr 2004
[STRUTS] Sfruttare autentificazione realm di tomcat

Ciao ho un piccolo problemino che nn riesco a risolvere.

Ho sviluppato una applicazione web con struts, il mio problema e' che dovrei sfruttare la autentificazione con i realm di tomcat usando il form di login creato con i tag html:form di struts.... e' possibile?

in pratica ho letto in giro per la rete che se volessi sfruttare il form per autentificazione di tomcat dovrei scrivere come action="j_security_check"...purtroppo pero' io ho un altra azione in cui vado a memorizzare in sessione un dato che mi serve.....esiste un modo per sfruttare la mia ActionForm/Action di Struts e allo stesso tempo l'autentificazione di tomcat??

Spero ke qcuno mi possa aiutare, ma soprattutto spero di aver reso bene il mio problema

grazie in anticipo per eventuali risposte
orpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 15:48   #2
orpheus
Member

problema irrisolvibile???
Old 29-07-2004, 23:20   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da orpheus
problema irrisolvibile???
non conosco struts.

l'action della form di login deve essere j_security_check perche' quel nome nn si puo' parametrizzare nel web.xml. Il codice che viene attivato dentro tomcat quando indichi l'autenticazione form-based cerca per quel nome
anche i nomi dei due textfield (username e password) non sono configurabili.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 23:23   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Re: [STRUTS] Sfruttare autentificazione realm di tomcat

Quote:
purtroppo pero' io ho un altra azione in cui vado a memorizzare in sessione un dato che mi serve.....

non capisco quello che dici qui.
Old 30-07-2004, 09:40   #5
orpheus
Member

in effetti detta cosi' nn si capisce niente.

Passo all esempio pratico ke e' di sicuro + kiaro.

Allora io ho una web application che gestisce piu' conferenze, quindi gli utenti memorizzati nel database possono appartenere a conferenze distinte e tra di loro non hanno niente da spartire.
Cosi' quando gli utenti effettuavano il login andavo a memorizzare in sessione l'id numerico della conferenza a cui essi appartenevano xke' mi serviva per tutte le operazioni successive.

Questa cosa la effettuavo dentro una action fatta da me nel form di login.
Dovendo in seguito usare l'autentificazione di tomcat,ho scoperto ke dovevo usare una particolare azione per permettere la protezione dei link della mia webapp e quindi mi era impossibile usare la mia azione "login".

Cmq grazie ho + o meno risolto, in pratica sfrutto l'action di tomcat per il login mentre per caricare l'id della conferenza effettuo un test all'inizio di ogni possibile azione per vedere se c'e' altrimenti lo carico.
Old 30-07-2004, 09:53   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Quote:

Cmq grazie ho + o meno risolto, in pratica sfrutto l'action di tomcat per il login mentre per caricare l'id della conferenza effettuo un test all'inizio di ogni possibile azione per vedere se c'e' altrimenti lo carico.

ok

io ho dei problemi invece utlizzando l'autenticazione con certificati.
non riesco a capire come tomcat vuole che scriva il DN del certificato in tomcat-users.xml. ho provato in tutte le maniere ma non ne vuole sapere, ho paura ci sia un baco
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian