|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Coolpix 3200 e Canon A75
Salve ragazzi.
Ho appena confrontato la Coolpix 3200 e Canon A75. Ho visto che qui sul forum consigliano tutti la A75 ma sinceramente non capisco proprio perchè. E' si vero che la Canon A75 permette delle regolazioni + libere rispetto alla Nikon però la Nikon ha oltre 15 modalità di scatto che se sapute usare permettono di arrivare ad un buon livello di elastcità di scatto. Con queste modalità possiamo pilotare la fotocamera rendendola abbastanza dinamica (sensibilità CCD, tempo di esposizione, bilanciamento colore ecc.). Ho confrontato foto fatte con entrambe le macchine sia di giorno sia di notte (ovviamente dello stesso soggetto) e sinceramente non ho notato differenze sensibili. La Nikon è molto + compatta e esteticamente + carina. Quindi perchè scegliere Canon??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
io infatti prenderei la 3100
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
io sono dell'idea che la nikon resti una punta e clicca, mentre con la a75 inizi a capire qualcosa di fotografia e ti permette di fare tante foto che con le modalità automatiche non potresti fare.
Vuoi mettere la soddisfazione di fotografare uno scorcio di un borgo di notte settandoti tutti i parametri a tuo piacimento esaltando più o meno determinati soggetti invece di inquadrare e cliccare? Sono d'accordo sull'estetica e sulla praticità, ma secondo me devi avere ben chiaro quale sarà l'utilizzo della macchinetta in questione
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io volevo prendere la Nokon Sq ma non è più disponibile, avrei trovato un' offerta di fine serie per la Canon A70 che dovrebbe essere il modello precedente alla A75. A 199€ è un buon prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.