Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 12:34   #1
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
unreal II.....

....ebbè finalmente ci sto giocando!!!

Veniamo al sodo i req minimi sono utopia

i miei sono xp 1700+ geppo 4 ti 128 512 ram sdr...

Allora il gioco va benone dett alti 1024x 768, a volte però il frame rate è inaccettabile (nelle situazioni + incas e all'aperto)tipo picchi in basso verso 15-18 fps....( a 800 x 600 è fluido invece quasi dappertutto)

A questo punto dato che per 60 euretti mi porto a casa un xp 2600+ eventualmente da cloccare un pochetto dite che guadagno qualcosetta?

ps (.. sarà l'ultimo upgrade del mio "catorcio" anche in previsione di doom3

..eventualmente da giocare sulla tv a 640x480 dett medio-bassi )

azz o come l'impressione che dovevo postare in problemi tecnici??

Ultima modifica di mcatk : 27-07-2004 alle 12:38.
mcatk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:02   #2
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Sicuramente ci guadagni in Fps.....UII è praticamente un ciuccia Cpu.
Old 27-07-2004, 13:05   #3
mcatk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Sicuramente ci guadagni in Fps.....UII è praticamente un ciuccia Cpu.
ne guadagnassi anche 5-8 in media sarebbe una manna
Old 27-07-2004, 13:09   #4
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da mcatk
ne guadagnassi anche 5-8 in media sarebbe una manna
Di più....io avevo in pratica il tuo stesso PC...con il 2600+ però e con la grafica al Max senza filtri in 1024 x768 non è mai andato sotto i 29 fps di minimo nei livelli peggiori e pesanti all'aperto.
Me lo ricordo bene.
Old 27-07-2004, 13:13   #5
mcatk
Senior Member

Quote:
Di più....io avevo in pratica il tuo stesso PC...con il 2600+ però e con la grafica al Max senza filtri in 1024 x768 non è mai andato sotto i 29 fps di minimo nei livelli peggiori e pesanti all'aperto.
Me lo ricordo bene.

allora sono a cavallo......thanks la prox sett metto il procio
Old 27-07-2004, 13:14   #6
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
il col 2800+ ci gioco bene
mai sotto i 30 fps
Old 27-07-2004, 13:15   #7
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ah...ocio però,ho visto ora che la memoria che hai è Sdr.
Io montavo la DDR.....non ci saranno differenze stratosferiche tra i due tipi di memorie...ma qualcosa fanno in prestazioni.
Comunque se ti costa poco fai un upgrade della Cpu che fa sempre bene
Old 27-07-2004, 14:29   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Ah...ocio però,ho visto ora che la memoria che hai è Sdr.
Io montavo la DDR.....non ci saranno differenze stratosferiche tra i due tipi di memorie...ma qualcosa fanno in prestazioni.
Comunque se ti costa poco fai un upgrade della Cpu che fa sempre bene
e se vuoi OC porta il bus minimo a 200, anche UT è sensibile all'incremento del fsb.
Old 27-07-2004, 15:14   #9
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Ho giocato ad U2 di recente, e devo dire che ha una grafica molto ma molto massiccia!!!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 17:17   #10
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Ho giocato ad U2 di recente, e devo dire che ha una grafica molto ma molto massiccia!!!
U2 è fighissimo, si finisce in poche ore ma è fighissimo. La trama è bella, le sezioni di difesa con gli altri marines e cecchinaggio da lontanissimo sono bestiali. Un giocone insomma.

Una cosa sola non mi ha convinto: le armi, alcune sono perfettamente inutili (spara ragni, fumogeni e lanciafiamme suck), altre si usano in casi eccezionali (shocklance contro le torrette), ed alla fin fine ti trovi ad usare sempre il solito lanciarazzi
Old 27-07-2004, 17:22   #11
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
E' uno dei peggiori giochi usciti l'anno scorso la grafica però è molto bella.

Tra l'altro penso il gioco più CPU dipendente che abbia mai provato (manco fosse un simulatore). Avevo il 1800+ e la GF3, e dato che gli sviluppatori dicevano che averbbro sfruttato molto la CPU corsi a comprare la 9700, salvo poi scoprire che andava uguale. Quando ho messo il 3Ghz invece è volato. Ho provato anche a rimettere la GF3 sul 3Ghz e andava uguale che con la 9700, a dir poco scandaloso
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 17:24   #12
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
E' uno dei peggiori giochi usciti l'anno scorso la grafica però è molto bella.

Tra l'altro penso il gioco più CPU dipendente che abbia mai provato (manco fosse un simulatore). Avevo il 1800+ e la GF3, e dato che gli sviluppatori dicevano che averbbro sfruttato molto la CPU corsi a comprare la 9700, salvo poi scoprire che andava uguale. Quando ho messo il 3Ghz invece è volato. Ho provato anche a rimettere la GF3 sul 3Ghz e andava uguale che con la 9700, a dir poco scandaloso
Peggiore?

in che senso di grazia?
Old 27-07-2004, 17:29   #13
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

I dialoghi e i personaggi sono stereotipati, ridicoli e privi di qualsivoglia carisma. Il level design è scandaloso (ad eccezione di un paio di livelli discreti). Tocchi di classe praticamente inesistenti. Giocabilità lenta e a tratti molto monotona.
Sonoro mediocre, storia oscena.
Pretenzioso.
Gameplay del tutto mediocre.
Atmosfera e immedesimazione ai minimi storici.
Insomma grafica a parte l'ho trovato stucchevole.

Tutto questo IMHO ovviamente
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 27-07-2004, 17:39   #14
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Quote:
I dialoghi e i personaggi sono stereotipati, ridicoli e privi di qualsivoglia carisma. Il level design è scandaloso (ad eccezione di un paio di livelli discreti). Tocchi di classe praticamente inesistenti. Giocabilità lenta e a tratti molto monotona.
Pretenzioso.

Non lo butterei così giù, i personaggi presi singolarmente possono sembrare stereotipati, ma nel complesso esce una bella storia, il level design dei primi due livelli è scandaloso, ma successivamente diventa interessante, con diversi colpi di classe (come ad esempio il ribaltamento della nave mentre scappi alla fine del gioco).

io mi sono divertito, IMHO ovviamente
Old 27-07-2004, 17:47   #15
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:
Pretenzioso.

Non condivido assolutamente nulla del tuo giudizio.

I dialoghi dei personaggi sono buoni e finalmente abbiamo personaggi con un pò di personalità (cosa del tutto assente nel primo Unreal).

Level design scandaloso? Addirittura...
A me non è parso così male.

Giocabilità lenta? Non è mica ut2004...
Anzi, io adoro i giochi che dispongono di una giocabilità riflessiva e poco frenetica.

Sonoro mediocre? Anche quì il giudizio mi sembra forzato.

Storia oscena? Ma quando mai...
Semmai è oscena quella del primo Unreal (anzi, a pensarci bene forse non lo è, perchè ne è praticamente privo...).

Gameplay del tutto mediocre? A me è sembrato enormemente più vario di quello del primo Unreal (basti pensare alle parti tattiche con le torrette e i campi difensivi).

Comunque, io non intendo dire che Unreal II è un capolavoro assoluto, intendiamoci.

Ma trovo che alcune critiche siano eccessive; a me è piaciuto e mi conforta sapere di non essere il solo a pensarla così in questo forum.
Old 27-07-2004, 19:27   #16
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Hell e Savernaja sono due livelli bellissimi...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 19:51   #17
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Hell e Savernaja sono due livelli bellissimi...
E' piaciuto anche a me,và a far parte di quei pochi giochi che ho finito...
Certo che però una storiella con Aida ci stava a pennello!
Old 27-07-2004, 19:58   #18
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da Stalker
Non condivido assolutamente nulla del tuo giudizio.

I dialoghi dei personaggi sono buoni e finalmente abbiamo personaggi con un pò di personalità (cosa del tutto assente nel primo Unreal).

Level design scandaloso? Addirittura...
A me non è parso così male.

Giocabilità lenta? Non è mica ut2004...
Anzi, io adoro i giochi che dispongono di una giocabilità riflessiva e poco frenetica.

Sonoro mediocre? Anche quì il giudizio mi sembra forzato.

Storia oscena? Ma quando mai...
Semmai è oscena quella del primo Unreal (anzi, a pensarci bene forse non lo è, perchè ne è praticamente privo...).

Gameplay del tutto mediocre? A me è sembrato enormemente più vario di quello del primo Unreal (basti pensare alle parti tattiche con le torrette e i campi difensivi).

Comunque, io non intendo dire che Unreal II è un capolavoro assoluto, intendiamoci.

Ma trovo che alcune critiche siano eccessive; a me è piaciuto e mi conforta sapere di non essere il solo a pensarla così in questo forum.

Posso capire quasi tutte le tue motivazione che ti portano a dire che ti è piaciuto... MA NON CHE HA UNA BELLA STORIA O CHE I PERSONAGGI SONO BEN CARATTERIZZATI.

Neanche in un gioco per bambini deficenti di 5 anni si sarebbe potuto fare di peggio.
Questo è il mio giudizio ovviamente e non voglio assolutamente criticare quello degli altri, però non riesco assolutamente a capire come non si faccia ad affossare questo aspetto insieme a quello della storia, tra le più insulse della storia dei videogiochi.
Forse quello che mi da più fastidio è che il tutto è pretenzioso, ossia ce lo volevano spacciare per approfondito e di spessore in realtà è quento di più banale e INADEGUATO si potesse realizzare. Poi pensando alle atmosfere dell'orinale è veramente da licenziamento di tutti i deipendenti (e infatti così è stato).

Prova a pensare alla trama, alla caratterizzazione, ai personaggi e al background di un episodio qualsiasi della Legacy of Kain, oppure al primo Deus-Ex. Basterebbe scomodare molto ma molto meno per ridicolizzare U2.
Prova anche solo a paragonare, le atmosfere e il level design o la storia di AvsP2 in confronto a quelle di U2. Non c'è nemmno un minimo di paragone.
Old 27-07-2004, 20:45   #19
mcatk
Senior Member

azz...ho scatenato un putiferio...comunque raga ho messo ideto 42.90 e funge leggermente meglio....in ogni caso mi sembra di capire che il gioco è molto cpu dipendente quindi se upgrado dovrei avere dei miglioramenti....

A me personalmente il gioco è piaciuto abbastanza, lo sto rigiocando per la seconda volta...

Hell e l'ultimo mondo dei "robottini" sono davvero suggestivi, bellissimo lo scontro con il robottone finale

Belle e funzionali le armi tranne alcune tipo lancia ragni che non serve na mazza, il lanciafiamme utilissimo contro i ragnetti, bella infine la trovata di difendere alcune postazioni contro i vari nemici!

Non mi è piaciuto per niente non vedermi riflesso nelle varie superfici, succedeva persino nel primo Unreal....
Old 27-07-2004, 21:20   #20
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da mcatk
azz...ho scatenato un putiferio...comunque raga ho messo ideto 42.90 e funge leggermente meglio....in ogni caso mi sembra di capire che il gioco è molto cpu dipendente quindi se upgrado dovrei avere dei miglioramenti....

A me personalmente il gioco è piaciuto abbastanza, lo sto rigiocando per la seconda volta...

Hell e l'ultimo mondo dei "robottini" sono davvero suggestivi, bellissimo lo scontro con il robottone finale

Belle e funzionali le armi tranne alcune tipo lancia ragni che non serve na mazza, il lanciafiamme utilissimo contro i ragnetti, bella infine la trovata di difendere alcune postazioni contro i vari nemici!

Non mi è piaciuto per niente non vedermi riflesso nelle varie superfici, succedeva persino nel primo Unreal....
I 42.90 sono i migliori per Unrel II... quando lo giocai con la Ti4200 andavano alla grande!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP