|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
[AUTO] "vecchia" STILO JTD 115CV
cosa cambia, motore a parte, rispetto alla nuova versione?
consigli? vorrei farmela... il motore spinge bene ma sapete se si puo migliorare ulteriormente? esiste un allestimento in pelle?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Consiglio evita di spingere i JTD
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Re: [AUTO] "vecchia" STILO JTD 115CV
Quote:
Il motore spinge bene già come FIAT lo fece, sicuramente è rivedibile la centralina Dovrebbero esserci gli interni in pelle come Optional.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io so che rimappando (come sulle 147) si arriva a 130cv senza pretese e senza rischiare nulla... confermate?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]() il motore puo' aumentare considerevolente le prestazioni ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Re: [AUTO] "vecchia" STILO JTD 115CV
[quote]Originariamente inviato da TurboCresta
vorrei farmela... /QUOTE] Anche con le stilo.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda ne sò qualcosa di elaborazioni e gli unici motori che ho visto non piantare grane è il 2.4 jtd di un alfa spinto oltre i 200cv ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oddio ma avete gli avatar inversi
![]() ![]() si penso che prendero un JTD (la macchina sara una alfa o una fiat) e vorrei sapere come potenziarlo ![]() PS: non che il TDI non mi piaccia, è quello che ce attorno che non mi aggrada ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
hihi mi raccomando non date MAI retta a lucadeep ![]()
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
per 20 cv basta una mappa semplice ( o anche un modulo) senza accorgimenti vari, magari un filtro a pannello. Se vuoi salire oltre i 20cv cambia subito la frizione con una rinforzata, cambia l'ic (veramente ridicolo sui JDT) pompa e iniettori, monta una seconda centralina e rifai totalmente l'aspirazione con collettori in acciaio (per evitare perdite di pressione) togli il kat per far respirare bene la turbina, e monta una guarnizione di testa rinforzata. Cn questi accorgimenti potresti arrivare anche a 170-180cv in tutta tranquillità.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma 15 cv in più pensi di sentirli così tanto??? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
1) rimappare 2) montare un modulo 3) aggiungere una centralina ??? poi sai se è vero che va subito eliminato il EGR???
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Vai a modificare la mappa originale (giustamente ha dei limiti oltre i quali la centralina va in fault) pro puoi gestire completamente le mandate gasolio, fasi pompa, turbina ecc ecc ecc 2) Puoi attivarlo a picere e tararlo nella maniere che vuoi tu va collegato al debimetro e manda segniali diversi da quelli rilevati di modo da aumentare la mandata di gasolio ( ti consiglio di montarci anche il modulo per alzare la prex turbina) altrimenti ci sono quelli da attaccare direttamente alla centralina ma non esistono per tutti i modelli di macchine. 2) la centralina aggiuntiva ha 2 scopi, tenere 2 mappe diverse ( es originale e mappata) di modo da non influire sui controlli. Oppure per modifiche estreme di modo da bypassare l'originale per non creare fault. L'EGR si può togliere o tappare con un lamierino sull'abbocco o con una sferetta su il tubo che comanda l'apertura della valvola ( un tubo di piccolo diametro a depressione) Tappandola non noterai incrementi prestazionali ma aiuterai a mantenere il motore pulito
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
grazie delle info, probabilmente per adesso la migliore sarebbe il modulo o la rimappa... poi dovrei capire per bene come si elimina questo EGR
![]() senti ma la pop-off si puo montare anche sui JTD vero?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' semplicissimo smontare l'egr, basta seguire l'aspirazione, ho qualche fuoto se vuoi vedere dammi l'e-mail. Pop-off?? Puoi metterla ed avere una buona resa (sonora ovviamente) a patto di avere una pressione turbina abb alta. E cmq negrente ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Spedito l'e-mail. La pop off si sente su tutti i motori dato che và tarata però se non hai la prex alta ti sbuffa per poco e ti aumenta il lag. Ps quelle che monta negrente sono attivabili/disattivabili tramite pulsante interno abitacolo.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
claro
![]() PS: mail non arrivata ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.