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Old 27-07-2004, 13:13   #1
TurboCresta
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[AUTO] "vecchia" STILO JTD 115CV

cosa cambia, motore a parte, rispetto alla nuova versione?

consigli? vorrei farmela... il motore spinge bene ma sapete se si puo migliorare ulteriormente?

esiste un allestimento in pelle?
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Old 27-07-2004, 13:15   #2
lucadeep
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Consiglio evita di spingere i JTD sono mooolto sottodimensionati.
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Old 27-07-2004, 13:15   #3
The Mighty Gex
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Re: [AUTO] "vecchia" STILO JTD 115CV

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
cosa cambia, motore a parte, rispetto alla nuova versione?

consigli? vorrei farmela... il motore spinge bene ma sapete se si puo migliorare ulteriormente?

esiste un allestimento in pelle?
Allestimenti meno ricchi, cambiano i fari posteriori e parte del porta targa posteriore.

Il motore spinge bene già come FIAT lo fece, sicuramente è rivedibile la centralina

Dovrebbero esserci gli interni in pelle come Optional.
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non più.
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Old 27-07-2004, 13:17   #4
TurboCresta
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io so che rimappando (come sulle 147) si arriva a 130cv senza pretese e senza rischiare nulla... confermate?
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Old 27-07-2004, 13:17   #5
pierpo
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Originariamente inviato da lucadeep
Consiglio evita di spingere i JTD sono mooolto sottodimensionati.
Evita i consigli di lucadeep
il motore puo' aumentare considerevolente le prestazioni
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Mathusalem Member -
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Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
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Old 27-07-2004, 13:19   #6
lucadeep
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Originariamente inviato da TurboCresta
io so che rimappando (come sulle 147) si arriva a 130cv senza pretese e senza rischiare nulla... confermate?
Ha bè 15 cv in più sono ben tollerati da qualsiasi motore, ma di differenze non ne avverti cmq se ti serve qualche consiglio per potenziare un diesel chiedi pure
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Old 27-07-2004, 13:21   #7
ceccoos
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Re: [AUTO] "vecchia" STILO JTD 115CV

[quote]Originariamente inviato da TurboCresta
vorrei farmela... /QUOTE]


Anche con le stilo....
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Old 27-07-2004, 13:21   #8
lucadeep
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Originariamente inviato da pierpo
Evita i consigli di lucadeep
il motore puo' aumentare considerevolente le prestazioni

Guarda ne sò qualcosa di elaborazioni e gli unici motori che ho visto non piantare grane è il 2.4 jtd di un alfa spinto oltre i 200cv
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Old 27-07-2004, 13:23   #9
TurboCresta
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oddio ma avete gli avatar inversi

si penso che prendero un JTD (la macchina sara una alfa o una fiat) e vorrei sapere come potenziarlo

PS: non che il TDI non mi piaccia, è quello che ce attorno che non mi aggrada
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Old 27-07-2004, 13:23   #10
simone1980
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Originariamente inviato da lucadeep
Guarda ne sò qualcosa di elaborazioni e gli unici motori che ho visto non piantare grane è il 2.4 jtd di un alfa spinto oltre i 200cv

hihi mi raccomando non date MAI retta a lucadeep
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
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Old 27-07-2004, 13:24   #11
simone1980
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Originariamente inviato da TurboCresta
oddio ma avete gli avatar inversi

si penso che prendero un JTD (la macchina sara una alfa o una fiat) e vorrei sapere come potenziarlo

PS: non che il TDI non mi piaccia, è quello che ce attorno che non mi aggrada
un jtd lo porti in officina alfa o fiat e se conosci qualcuno in 5 minuti ti mette 130cv.
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Old 27-07-2004, 13:28   #12
lucadeep
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Originariamente inviato da TurboCresta
oddio ma avete gli avatar inversi

si penso che prendero un JTD (la macchina sara una alfa o una fiat) e vorrei sapere come potenziarlo

PS: non che il TDI non mi piaccia, è quello che ce attorno che non mi aggrada

per 20 cv basta una mappa semplice ( o anche un modulo) senza accorgimenti vari, magari un filtro a pannello.

Se vuoi salire oltre i 20cv cambia subito la frizione con una rinforzata, cambia l'ic (veramente ridicolo sui JDT) pompa e iniettori, monta una seconda centralina e rifai totalmente l'aspirazione con collettori in acciaio (per evitare perdite di pressione) togli il kat per far respirare bene la turbina, e monta una guarnizione di testa rinforzata. Cn questi accorgimenti potresti arrivare anche a 170-180cv in tutta tranquillità.
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Old 27-07-2004, 13:29   #13
lucadeep
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Originariamente inviato da simone1980
un jtd lo porti in officina alfa o fiat e se conosci qualcuno in 5 minuti ti mette 130cv.

Ma 15 cv in più pensi di sentirli così tanto???
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Old 27-07-2004, 13:32   #14
TurboCresta
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Originariamente inviato da lucadeep
per 20 cv basta una mappa semplice ( o anche un modulo) senza accorgimenti vari, magari un filtro a pannello.

Se vuoi salire oltre i 20cv cambia subito la frizione con una rinforzata, cambia l'ic (veramente ridicolo sui JDT) pompa e iniettori, monta una seconda centralina e rifai totalmente l'aspirazione con collettori in acciaio (per evitare perdite di pressione) togli il kat per far respirare bene la turbina, e monta una guarnizione di testa rinforzata. Cn questi accorgimenti potresti arrivare anche a 170-180cv in tutta tranquillità.
principalmente cosa cambia tra:

1) rimappare
2) montare un modulo
3) aggiungere una centralina

???

poi sai se è vero che va subito eliminato il EGR???
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Old 27-07-2004, 13:53   #15
lucadeep
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Originariamente inviato da TurboCresta
principalmente cosa cambia tra:

1) rimappare
2) montare un modulo
3) aggiungere una centralina

???

poi sai se è vero che va subito eliminato il EGR???

1) Vai a modificare la mappa originale (giustamente ha dei limiti oltre i quali la centralina va in fault) pro puoi gestire completamente le mandate gasolio, fasi pompa, turbina ecc ecc ecc

2) Puoi attivarlo a picere e tararlo nella maniere che vuoi tu va collegato al debimetro e manda segniali diversi da quelli rilevati di modo da aumentare la mandata di gasolio ( ti consiglio di montarci anche il modulo per alzare la prex turbina) altrimenti ci sono quelli da attaccare direttamente alla centralina ma non esistono per tutti i modelli di macchine.

2) la centralina aggiuntiva ha 2 scopi, tenere 2 mappe diverse ( es originale e mappata) di modo da non influire sui controlli. Oppure per modifiche estreme di modo da bypassare l'originale per non creare fault.


L'EGR si può togliere o tappare con un lamierino sull'abbocco o con una sferetta su il tubo che comanda l'apertura della valvola ( un tubo di piccolo diametro a depressione)
Tappandola non noterai incrementi prestazionali ma aiuterai a mantenere il motore pulito
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Old 27-07-2004, 14:22   #16
TurboCresta
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grazie delle info, probabilmente per adesso la migliore sarebbe il modulo o la rimappa... poi dovrei capire per bene come si elimina questo EGR

senti ma la pop-off si puo montare anche sui JTD vero?
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Old 27-07-2004, 14:51   #17
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grazie delle info, probabilmente per adesso la migliore sarebbe il modulo o la rimappa... poi dovrei capire per bene come si elimina questo EGR

senti ma la pop-off si puo montare anche sui JTD vero?

E' semplicissimo smontare l'egr, basta seguire l'aspirazione, ho qualche fuoto se vuoi vedere dammi l'e-mail.

Pop-off?? Puoi metterla ed avere una buona resa (sonora ovviamente) a patto di avere una pressione turbina abb alta. E cmq negrente
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Old 27-07-2004, 14:58   #18
TurboCresta
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[email protected]

grazie!

PS: per la pop-off sul JTD si sente?
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Old 27-07-2004, 15:28   #19
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[email protected]

grazie!

PS: per la pop-off sul JTD si sente?

Spedito l'e-mail.

La pop off si sente su tutti i motori dato che và tarata però se non hai la prex alta ti sbuffa per poco e ti aumenta il lag. Ps quelle che monta negrente sono attivabili/disattivabili tramite pulsante interno abitacolo.
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Old 27-07-2004, 15:31   #20
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claro grazie delle info

PS: mail non arrivata
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