Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2004, 12:13   #1
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
[AUTO] "vecchia" STILO JTD 115CV

cosa cambia, motore a parte, rispetto alla nuova versione?

consigli? vorrei farmela... il motore spinge bene ma sapete se si puo migliorare ulteriormente?

esiste un allestimento in pelle?
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:15   #2
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Consiglio evita di spingere i JTD sono mooolto sottodimensionati.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:15   #3
The Mighty Gex
Senior Member
 
L'Avatar di The Mighty Gex
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
Re: [AUTO] "vecchia" STILO JTD 115CV

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
cosa cambia, motore a parte, rispetto alla nuova versione?

consigli? vorrei farmela... il motore spinge bene ma sapete se si puo migliorare ulteriormente?

esiste un allestimento in pelle?
Allestimenti meno ricchi, cambiano i fari posteriori e parte del porta targa posteriore.

Il motore spinge bene già come FIAT lo fece, sicuramente è rivedibile la centralina

Dovrebbero esserci gli interni in pelle come Optional.
__________________
non più.
The Mighty Gex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:17   #4
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
io so che rimappando (come sulle 147) si arriva a 130cv senza pretese e senza rischiare nulla... confermate?
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:17   #5
pierpo
Senior Member
 
L'Avatar di pierpo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Consiglio evita di spingere i JTD sono mooolto sottodimensionati.
Evita i consigli di lucadeep
il motore puo' aumentare considerevolente le prestazioni
__________________
Mathusalem Member -
Intollerante con gli intolleranti
Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:19   #6
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
io so che rimappando (come sulle 147) si arriva a 130cv senza pretese e senza rischiare nulla... confermate?
Ha bè 15 cv in più sono ben tollerati da qualsiasi motore, ma di differenze non ne avverti cmq se ti serve qualche consiglio per potenziare un diesel chiedi pure
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:21   #7
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
Re: [AUTO] "vecchia" STILO JTD 115CV

[quote]Originariamente inviato da TurboCresta
vorrei farmela... /QUOTE]


Anche con le stilo....
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:21   #8
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Evita i consigli di lucadeep
il motore puo' aumentare considerevolente le prestazioni

Guarda ne sò qualcosa di elaborazioni e gli unici motori che ho visto non piantare grane è il 2.4 jtd di un alfa spinto oltre i 200cv
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:23   #9
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
oddio ma avete gli avatar inversi

si penso che prendero un JTD (la macchina sara una alfa o una fiat) e vorrei sapere come potenziarlo

PS: non che il TDI non mi piaccia, è quello che ce attorno che non mi aggrada
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:23   #10
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Guarda ne sò qualcosa di elaborazioni e gli unici motori che ho visto non piantare grane è il 2.4 jtd di un alfa spinto oltre i 200cv

hihi mi raccomando non date MAI retta a lucadeep
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:24   #11
simone1980
Senior Member
 
L'Avatar di simone1980
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
oddio ma avete gli avatar inversi

si penso che prendero un JTD (la macchina sara una alfa o una fiat) e vorrei sapere come potenziarlo

PS: non che il TDI non mi piaccia, è quello che ce attorno che non mi aggrada
un jtd lo porti in officina alfa o fiat e se conosci qualcuno in 5 minuti ti mette 130cv.
__________________
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:28   #12
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
oddio ma avete gli avatar inversi

si penso che prendero un JTD (la macchina sara una alfa o una fiat) e vorrei sapere come potenziarlo

PS: non che il TDI non mi piaccia, è quello che ce attorno che non mi aggrada

per 20 cv basta una mappa semplice ( o anche un modulo) senza accorgimenti vari, magari un filtro a pannello.

Se vuoi salire oltre i 20cv cambia subito la frizione con una rinforzata, cambia l'ic (veramente ridicolo sui JDT) pompa e iniettori, monta una seconda centralina e rifai totalmente l'aspirazione con collettori in acciaio (per evitare perdite di pressione) togli il kat per far respirare bene la turbina, e monta una guarnizione di testa rinforzata. Cn questi accorgimenti potresti arrivare anche a 170-180cv in tutta tranquillità.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:29   #13
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
un jtd lo porti in officina alfa o fiat e se conosci qualcuno in 5 minuti ti mette 130cv.

Ma 15 cv in più pensi di sentirli così tanto???
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:32   #14
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
per 20 cv basta una mappa semplice ( o anche un modulo) senza accorgimenti vari, magari un filtro a pannello.

Se vuoi salire oltre i 20cv cambia subito la frizione con una rinforzata, cambia l'ic (veramente ridicolo sui JDT) pompa e iniettori, monta una seconda centralina e rifai totalmente l'aspirazione con collettori in acciaio (per evitare perdite di pressione) togli il kat per far respirare bene la turbina, e monta una guarnizione di testa rinforzata. Cn questi accorgimenti potresti arrivare anche a 170-180cv in tutta tranquillità.
principalmente cosa cambia tra:

1) rimappare
2) montare un modulo
3) aggiungere una centralina

???

poi sai se è vero che va subito eliminato il EGR???
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 12:53   #15
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
principalmente cosa cambia tra:

1) rimappare
2) montare un modulo
3) aggiungere una centralina

???

poi sai se è vero che va subito eliminato il EGR???

1) Vai a modificare la mappa originale (giustamente ha dei limiti oltre i quali la centralina va in fault) pro puoi gestire completamente le mandate gasolio, fasi pompa, turbina ecc ecc ecc

2) Puoi attivarlo a picere e tararlo nella maniere che vuoi tu va collegato al debimetro e manda segniali diversi da quelli rilevati di modo da aumentare la mandata di gasolio ( ti consiglio di montarci anche il modulo per alzare la prex turbina) altrimenti ci sono quelli da attaccare direttamente alla centralina ma non esistono per tutti i modelli di macchine.

2) la centralina aggiuntiva ha 2 scopi, tenere 2 mappe diverse ( es originale e mappata) di modo da non influire sui controlli. Oppure per modifiche estreme di modo da bypassare l'originale per non creare fault.


L'EGR si può togliere o tappare con un lamierino sull'abbocco o con una sferetta su il tubo che comanda l'apertura della valvola ( un tubo di piccolo diametro a depressione)
Tappandola non noterai incrementi prestazionali ma aiuterai a mantenere il motore pulito
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:22   #16
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
grazie delle info, probabilmente per adesso la migliore sarebbe il modulo o la rimappa... poi dovrei capire per bene come si elimina questo EGR

senti ma la pop-off si puo montare anche sui JTD vero?
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:51   #17
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
grazie delle info, probabilmente per adesso la migliore sarebbe il modulo o la rimappa... poi dovrei capire per bene come si elimina questo EGR

senti ma la pop-off si puo montare anche sui JTD vero?

E' semplicissimo smontare l'egr, basta seguire l'aspirazione, ho qualche fuoto se vuoi vedere dammi l'e-mail.

Pop-off?? Puoi metterla ed avere una buona resa (sonora ovviamente) a patto di avere una pressione turbina abb alta. E cmq negrente
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 13:58   #18
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
gpasquali@frimm.com

grazie!

PS: per la pop-off sul JTD si sente?
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 14:28   #19
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
gpasquali@frimm.com

grazie!

PS: per la pop-off sul JTD si sente?

Spedito l'e-mail.

La pop off si sente su tutti i motori dato che và tarata però se non hai la prex alta ti sbuffa per poco e ti aumenta il lag. Ps quelle che monta negrente sono attivabili/disattivabili tramite pulsante interno abitacolo.
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 14:31   #20
TurboCresta
Senior Member
 
L'Avatar di TurboCresta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 1436
claro grazie delle info

PS: mail non arrivata
__________________
Family Man | Misunderstood Actor in La Gilda dei Guitti | Web & Communication Guru in G labs | Friendly OCR Athlete in RomaOCR
TurboCresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v