|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
|
problema acer
Ho comprato un acer 2012WLCI,
Tuttavia all'accensione ho notato gravi schermate blu (win xp pro) che mi impedevano di avviare il portatile. Reinstallando mediante i cd di recupero forniti in dotazione, pensavo di aver risolto il problema. Ma 3 giorni dopo, senza aver installato nulla di particolare e mentre il pc era fermo sul tavolo, si è bloccato. All'riavvio ecco di nuovo grandi schermate blu, con errori diversi ogni volta che avvio e che impediscono di entrare in windows. Errori stranissimi: hard error, unknown error, e tanto altro. Neanche in modalità prov. riesco ad entrare, e stavolta i cd di ripristino non hanno funzionato per risolvere il problema. Pensando ad un problema hardware (memorie??) ho contattato l'assistenza. Voi avete avuto esperienze simili? Grazie a tutti e complimenti per il bel forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
|
benvenuto nel forum.
![]() Credo che la cosa più semplice e la migliore che puoi fare è mandarlo subito in assistenza. Da quello che dici sembrano problemi seri, magari può anche bastare l'aggiornamento del bios ma a meno che non ti dicano loro di farlo per telefono, non toccare nulla e mandaglielo a sistemare.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
|
è partito in assistenza a fine luglio. Spero e mi auguro di rivederlo per fine agosto.
Ho chiamato alla Acer dopo avergli convinto che i problemi non erano probabilmente di tipo software o per programmi installati, mi hanno detto di chiamare il corriere ed ho spedito il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
|
è incredibile... ancora niente. sono rimasto 40' giuro quaranta minuti al telefono 199... per aspettare la risposta di un operatore.. mi è stato detto il suo pc è arrivato il 4 agosto. Da una settimana è in riparazione. ho chiesto: crede che ci passi ancora molto tempo? risposta: credo di si, arrivederci..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 482
|
Em... o mamma mia... spero di non avere mai problemi con il notebook che comprerò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
|
non so di dove tu sia, ma se fossi di milano o lombardia mi recherei direttamente all'assistenza di agrate brianza e gli pianterei un casino.
ma come si permettono???!!!
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
|
Grazie a tutti per i consigli, per la precisione io abito in Sardegna.
Il portatile è arrivato oggi, hanno sostituito il disco fisso. Almeno così ci sta scritto nel foglio dell'intervento. Il tutto sembra funzionare.. ma tenetevi forte... Hanno sostituito la versione di windows xp professional con la xp home. I problemi sono: 1) Io ho preso un pc da bow.it pagandolo con xp pro e mi ritrovo la home 2) la targhetta OEM indica infatti il codice di xp pro, e quindi mi ritrovo con un prodotto dal punto di vista legale un poco incasinato? giro la domanda a voi. Tenete presente che il portatile verrà usato in ufficio. Inoltre ho comunque i cd di ripristino di xp pro e non di home. 3) Non ho intenzione di rispedire di nuovo il pc 1 mese in assistenza.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 1024
|
Scusa ma se hai i cd di ripristino di windows XP Pro perchè non lo installi! Così eviti di perdere tempo.
__________________
Apple MacBook Pro 15.4" 2GHz 2GB di ram - Acer 2023 WLMi - Debian Sid Apple PowerMac G4 Cube OS X 10.4 Apple Ipod 40GB 3G - PSP ceramic 1.50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
|
perchè sto pensando che in realtà il problema fosse nei cd che ho io, e quindi loro lo abbiano fatto apposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
|
potrei farmi un immagine della partizione così come è ora, e provare a ripristinare con i cd che ho io. Si, credo proverò in questo modo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
Messaggi: 1842
|
![]() ![]() anche io ho avuto 2 schermate blu ma durante un gioco spero di non doverlo mandare in assistenza ![]() ![]()
__________________
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
geggino prova a utilizzare i cd tuoi di ripristino e se ti da problemi fai una vacanza di un paio di giorni a milano(non ora che il duomo se ti interessa è ancora coperto!) vai ad agrate(o a lainate, avevo sentito che il centro assistenza si spostava) e fatti sostituire il tutto! xp pro nei portatili lo paghi minimo 75euro in più! minimo eh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
|
ah, un'altra cosa: se un giorno fra 2-3 anni vorrai fare un bel formattone dovrai utilizzare i cd di ripristino e è meglio verificare ora che sei ancora in garanzia! ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
|
Gino hai perfettamente ragione. Domani verifico i cd. Grazie. Caspita ma capitano tutte a me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
|
che sia un problema dei cd di ripristino non ha minimamente senso, anche perchè loro non avrebbero mai potuto verificarlo, uno installa e disinstalla applicazioni e se il sistema operativo va male può dipendere da 1000 fattori.
semplicemente hanno sostituito l'hd e hanno messo il primo so che gli è capitato sotto mano per vedere se funzionava bene. stop.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
|
In ogni caso non è certamente un lavoro ben fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Messaggi: 577
|
io chiamerei immediatamente l'assistenza esponendo il problema in modo deciso e facendo notare la loro mancanza di professionalità e precisione; e poi chiederei il rimborso per la chiamata.
io ho avuto a che fare con l'assistenza ma per fortuna per me è andato tutto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
|
La storia si conclude bene: infatti ho installato la pro dai cd di ripristino ed il tutto funziona bene. Non esiterò a segnalare la cosa... Scusate se vi ho stressato con questo fatto, ma spero ovviamente di essere stato solo io lo iellato con la ACER. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.