Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2004, 11:38   #1
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
problema acer

Ho comprato un acer 2012WLCI,
Tuttavia all'accensione ho notato gravi schermate blu (win xp pro) che mi impedevano di avviare il portatile. Reinstallando mediante i cd di recupero forniti in dotazione, pensavo di aver risolto il problema.
Ma 3 giorni dopo, senza aver installato nulla di particolare e mentre il pc era fermo sul tavolo, si è bloccato. All'riavvio ecco di nuovo grandi schermate blu, con errori diversi ogni volta che avvio e che impediscono di entrare in windows.
Errori stranissimi: hard error, unknown error, e tanto altro.
Neanche in modalità prov. riesco ad entrare, e stavolta i cd di ripristino non hanno funzionato per risolvere il problema.
Pensando ad un problema hardware (memorie??) ho contattato l'assistenza. Voi avete avuto esperienze simili?
Grazie a tutti e complimenti per il bel forum.
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 22:47   #2
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
benvenuto nel forum.
Credo che la cosa più semplice e la migliore che puoi fare è mandarlo subito in assistenza.
Da quello che dici sembrano problemi seri, magari può anche bastare l'aggiornamento del bios ma a meno che non ti dicano loro di farlo per telefono, non toccare nulla e mandaglielo a sistemare.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 22:13   #3
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
è partito in assistenza a fine luglio. Spero e mi auguro di rivederlo per fine agosto.
Ho chiamato alla Acer dopo avergli convinto che i problemi non erano probabilmente di tipo software o per programmi installati, mi hanno detto di chiamare il corriere ed ho spedito il tutto.
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 19:35   #4
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
è incredibile... ancora niente. sono rimasto 40' giuro quaranta minuti al telefono 199... per aspettare la risposta di un operatore.. mi è stato detto il suo pc è arrivato il 4 agosto. Da una settimana è in riparazione. ho chiesto: crede che ci passi ancora molto tempo? risposta: credo di si, arrivederci..
complimentoni alla ACER
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 19:55   #5
Loe
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 482
Em... o mamma mia... spero di non avere mai problemi con il notebook che comprerò...
Loe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:11   #6
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
non so di dove tu sia, ma se fossi di milano o lombardia mi recherei direttamente all'assistenza di agrate brianza e gli pianterei un casino.
ma come si permettono???!!!
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:10   #7
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
Grazie a tutti per i consigli, per la precisione io abito in Sardegna.
Il portatile è arrivato oggi, hanno sostituito il disco fisso. Almeno così ci sta scritto nel foglio dell'intervento. Il tutto sembra funzionare.. ma tenetevi forte...

Hanno sostituito la versione di windows xp professional con la xp home. I problemi sono:
1) Io ho preso un pc da bow.it pagandolo con xp pro e mi ritrovo la home
2) la targhetta OEM indica infatti il codice di xp pro, e quindi mi ritrovo con un prodotto dal punto di vista legale un poco incasinato? giro la domanda a voi. Tenete presente che il portatile verrà usato in ufficio. Inoltre ho comunque i cd di ripristino di xp pro e non di home.
3) Non ho intenzione di rispedire di nuovo il pc 1 mese in assistenza..
Spero vi siate fatti un'idea della serietà di quest'azienda... Ciao
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:22   #8
tohni
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 1024
Scusa ma se hai i cd di ripristino di windows XP Pro perchè non lo installi! Così eviti di perdere tempo.
__________________
Apple MacBook Pro 15.4" 2GHz 2GB di ram - Acer 2023 WLMi - Debian Sid
Apple PowerMac G4 Cube OS X 10.4
Apple Ipod 40GB 3G - PSP ceramic 1.50
tohni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:25   #9
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
perchè sto pensando che in realtà il problema fosse nei cd che ho io, e quindi loro lo abbiano fatto apposta
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:27   #10
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
potrei farmi un immagine della partizione così come è ora, e provare a ripristinare con i cd che ho io. Si, credo proverò in questo modo.
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 19:40   #11
GiulioM
Senior Member
 
L'Avatar di GiulioM
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
Messaggi: 1842


anche io ho avuto 2 schermate blu ma durante un gioco
spero di non doverlo mandare in assistenza
__________________
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw
PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640
PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15"
GiulioM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 20:02   #12
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
geggino prova a utilizzare i cd tuoi di ripristino e se ti da problemi fai una vacanza di un paio di giorni a milano(non ora che il duomo se ti interessa è ancora coperto!) vai ad agrate(o a lainate, avevo sentito che il centro assistenza si spostava) e fatti sostituire il tutto! xp pro nei portatili lo paghi minimo 75euro in più! minimo eh!
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 20:03   #13
gino1221
Senior Member
 
L'Avatar di gino1221
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
ah, un'altra cosa: se un giorno fra 2-3 anni vorrai fare un bel formattone dovrai utilizzare i cd di ripristino e è meglio verificare ora che sei ancora in garanzia! ciao!
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 20:21   #14
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
Gino hai perfettamente ragione. Domani verifico i cd. Grazie. Caspita ma capitano tutte a me!
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 22:26   #15
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
che sia un problema dei cd di ripristino non ha minimamente senso, anche perchè loro non avrebbero mai potuto verificarlo, uno installa e disinstalla applicazioni e se il sistema operativo va male può dipendere da 1000 fattori.
semplicemente hanno sostituito l'hd e hanno messo il primo so che gli è capitato sotto mano per vedere se funzionava bene. stop.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 22:43   #16
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
In ogni caso non è certamente un lavoro ben fatto
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2004, 23:08   #17
alb9k
Senior Member
 
L'Avatar di alb9k
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MI
Messaggi: 577
io chiamerei immediatamente l'assistenza esponendo il problema in modo deciso e facendo notare la loro mancanza di professionalità e precisione; e poi chiederei il rimborso per la chiamata.


io ho avuto a che fare con l'assistenza ma per fortuna per me è andato tutto bene.
alb9k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2004, 12:31   #18
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
La storia si conclude bene: infatti ho installato la pro dai cd di ripristino ed il tutto funziona bene. Non esiterò a segnalare la cosa... Scusate se vi ho stressato con questo fatto, ma spero ovviamente di essere stato solo io lo iellato con la ACER. Ciao
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v