|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: provincia di milano
|
Comprare casa
Salve a tutti
Sarei intenzionato a comperare una casa io e la mia metà e cercando di qui, cercando di là, mi sono imbattuto nella vendita delle case ALL'ASTA! Dopo essermi abbastanza documentato, ho così concluso che se si sta MOLTO attenti a cosa si compra(dopo logicamente aver visionato sia dentro che fuori l'immobile[casa])c'e da risparmiare parecchio! C'è qualcuno che ha avuto precedentemente episodi in merito o conosce qualcuno che ha acquistato casa all'asta?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Comprare casa
Quote:
non ho esperienze dirette ma ho sentitodire di simpatici figuri che ti consigliano di non partecipare all'asta e di altre intimidazioni simili. spero non sia vero. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io ho sentito invece che ci sono costruttori che vanno a giocare al rialzo per non farle vendere a poco.. se epr caso le comprano, le sistemano e le rivendono a prezzi molto più alti!
c'è di buono che case così sono assolutamente libere da ipoteche e menate simili, non hai sorprese... però non le puoi vedere, ti devi basare su piantine, descrizioni sommarie ecc. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Io stavo in una casa all'asta, era un attico di 180mq con altri 150di terrazzi poteva sembrare un affare ma aveva tantissimi problemi. Se si poteva prendere a un prezzo ragionevole era un affare ma non lo è stato per chi l'ha comprata per ultimo : Coprata all'asta per 98mila euro (e non vista visto che eravamo noi dentro) rivenduta perchè una sola e ricomprata a 160mila euro, affare si ma sola nuovamente.........l'ultimo scemo la compra a 285mila euro!!! ma appena entra trova : <1 Tutte le mattonelle da rifare (180mq) perchè sono saltate (ci sono due pavimenti da togliere) <2 Infissi che fanno entrare acqua quando piove (nell'anno e mezzo che era vuota si è allagata credando problemi sotto e debiti per chi compra) <3 Bagni da rifare poichè ci sono perdite...... <4 Chi ha tolto il contatore non darà l'abilitazione per il gas perchè la cucina non è a norma <5 impianto elettrico da rifare <6 E' un attico con soffitto non coibentato quiandi 36° in estate e 11° se riscaldamento spento........si spende quindi molto in riscaldamento L'ultimo che l'ha comprata è un cacchione........... Se compri per viverci fai attenzione che non è tutto oro......le aste si usano per speculazioni.......come hanno fatto i primi due compratori...... Era nostra intenzione prenderla a poco per restaurarla da zero ma volevano bustarelle........ Ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Re: Re: Comprare casa
Quote:
Se riesci allora dimmi...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Re: Re: Comprare casa
Quote:
http://www.proprietaricasa.org/asta.php http://www.casaclick.it/guida/9.0.jh...TCFFQKFUGCMIV3 http://www.inpadova.net/canali/econo...asta/asta8.asp http://www.asteimmobili.net/index.asp http://www.asteannunci.it/rd_mut_1.php http://www.astegiudiziarie.it/ (per Bilancino)Infatti ho detto MOLTO ATTENTO NELL'ACQUISTARE UNA CASA tu dici che io non possa visionare la casa perchè all'interno e abitata, ma ci sono anche quelle in cui non sono abitate e ti permettono di visitarle, poi minimo minimo le vedi da fuori e poi ci sarà qualche vicino no? per quanto riguarda i "simpatici figuri" che mi dicono di non partecipare all'asta è vero, ma non sò fino a che punto!in meridione sicuramente ma qui al nord, precisamente in provincia di milano dove sono io e tutto da verificare! Poi ho letto in qualche sito ai link qui sopra che i controlli da parte dei giudici sono abbastanza soddisfacenti, ciò vuol dire che i giudici LO SANNO che ci sono dei CORNUTONI Se è per quello ho sentito anche che ti offrono dei soldi per non rilanciare alle aste con consenso, e ho sentito pure che ad alcune aste il tribunale è vuoto! Per cui........................ E' tutto da verificare!!! Chi non risica non rosica!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Dove posso vedere qui sul web quanto costa in un paese un immobile al metro quadro e i relativi parametri?
p.s.io sono della provincia di milano
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Comprare casa
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Re: Re: Re: Comprare casa
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si indubbiamente è così, però in alcuni casi le chiavi ci potrebbero pure essere a disposizione del tribunale perchè molti immobili hanno una perizia interna e pure la planimetria
Poi, dicendolo tra noi io se punto una casa all'asta nel mio paese, la casa deve essere libera, se c'è la possibilità di vedere dentro la casa, cioè che qualcuno ha le chiavi, BENE.............. se no, io vi garantisco che IO ENTRO in quella casa io non compro niente se non vedo e non tocco con mano..... TE' KAPI'??????
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
comprata questa mattina compravendita tradizionale dal notaio. una mazzata.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo dopo l'acquisto può essere buttata giù la porta e cambiate le chiavi....... Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
può essere come dici tu ma io ENTRO lo stesso in quella casa con le chiavi o senza ognuno di noi ha le sue vie o no???
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo se la compri certo ma prima nessuno è obbligato a fartela vedere...... Ciao
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
E invece io la vedo lo stesso prima di comprarla e tu nooooooooooooooo
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Re: Re: Re: Comprare casa
Quote:
Mi fanno una tristezza sta cose... la gente è pronta a speculare tranquillamente su tutto, anche sulla vita delle altre persone....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.