Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 08:42   #1
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
UNO PAGHERA' PER TUTTI

Da qualche mese sono alla ricerca di un nuovo lavoro e ho messo varie inserzioni su giornali, siti internet ecc ecc, purtroppo sempre più spesso capita che dei pervertiti decidano di chiamare il mio numero solo per rompere, si passa dallo sfigato che manda un sms con scritto "ciao, sono xxxxx ti va di conoscerci?" a quello che arriva a chiamare fingendosi interessato al mio annuncio, inizia facendo domande di routine per passare a cose del tipo "sei fidanzata?" "sei una persona fedele?" a quello che si è addirittura finto un addetto del giornale su cui avevo pubblicato l'annuncio per comunicarmi che avevo vinto un premio: un fantastico vestito, ovviamente a lui interessava sapere ogni mia taglia per potermelo mandare. questa mattina alle 7.45 l'ennesima telefonata di un coglione che si stava masturbando... gemiti, respiro affannato, ecc ecc, ho buttato giù la prima volta e mi ha richiamata, mi ha anche detto "aspetta 2 minuti dai, parla un po'...." al che io gli ho risposto "senti se mi dici chi sei ti becchi solo un vaffanculo, altrimenti una denuncia ai carabinieri" quello ha riattaccato e non si è più sentito (pure un po' codardo...)

Il fatto è che mi sono davvero rotta che per cercare lavoro devo subirmi gli attacchi di questi pervertiti che non hanno di meglio da fare che cercare i numeri sugli annunci di lavoro e rompere le palle, senza contare che a volte ho pure litigato col mio ragazzo (giustamente se uno ti scrive un sms con scritto "ciao valentina, sono xxxxx, carino, alto, simpatico, ti va di uscire?" lui ha anche un po' il diritto d'incazzarsi) e visto che il mio annuncio non lascia spazio a fraintendimenti (23enne esperienza quadriennale settore contabilità, esperta prima nota, riconciliazioni bancarie, r.a., enasarco, intrastat, bozze di bilancio cerca lavoro zona sud Milano. Valentina xxx-xxxxxxxx) adesso ho deciso di prendere provvedimenti e oggi voglio davvero sporgere denuncia contro ignoti per poi poter avere dalla compagnia telefonica il numero dal quale ho ricevuto quelle telefonate. Forse sembrerà un po' esagerato ma vi assicuro che sta diventando un incubo!
Old 27-07-2004, 08:49   #2
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Re: UNO PAGHERA' PER TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da stralunatica
Da qualche mese sono alla ricerca di un nuovo lavoro e ho messo varie inserzioni su giornali, siti internet ecc ecc, purtroppo sempre più spesso capita che dei pervertiti decidano di chiamare il mio numero solo per rompere, si passa dallo sfigato che manda un sms con scritto "ciao, sono xxxxx ti va di conoscerci?" a quello che arriva a chiamare fingendosi interessato al mio annuncio, inizia facendo domande di routine per passare a cose del tipo "sei fidanzata?" "sei una persona fedele?" a quello che si è addirittura finto un addetto del giornale su cui avevo pubblicato l'annuncio per comunicarmi che avevo vinto un premio: un fantastico vestito, ovviamente a lui interessava sapere ogni mia taglia per potermelo mandare. questa mattina alle 7.45 l'ennesima telefonata di un coglione che si stava masturbando... gemiti, respiro affannato, ecc ecc, ho buttato giù la prima volta e mi ha richiamata, mi ha anche detto "aspetta 2 minuti dai, parla un po'...." al che io gli ho risposto "senti se mi dici chi sei ti becchi solo un vaffanculo, altrimenti una denuncia ai carabinieri" quello ha riattaccato e non si è più sentito (pure un po' codardo...)

Il fatto è che mi sono davvero rotta che per cercare lavoro devo subirmi gli attacchi di questi pervertiti che non hanno di meglio da fare che cercare i numeri sugli annunci di lavoro e rompere le palle, senza contare che a volte ho pure litigato col mio ragazzo (giustamente se uno ti scrive un sms con scritto "ciao valentina, sono xxxxx, carino, alto, simpatico, ti va di uscire?" lui ha anche un po' il diritto d'incazzarsi) e visto che il mio annuncio non lascia spazio a fraintendimenti (23enne esperienza quadriennale settore contabilità, esperta prima nota, riconciliazioni bancarie, r.a., enasarco, intrastat, bozze di bilancio cerca lavoro zona sud Milano. Valentina xxx-xxxxxxxx) adesso ho deciso di prendere provvedimenti e oggi voglio davvero sporgere denuncia contro ignoti per poi poter avere dalla compagnia telefonica il numero dal quale ho ricevuto quelle telefonate. Forse sembrerà un po' esagerato ma vi assicuro che sta diventando un incubo!

Prima di tutto solidarietà per te. Secondo: puoi far denuncia contro ignoti ma rischieresti di spendere un sacco di soldi in spese legali per ritrovarti con un pugno di mosche in mano...
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 08:50   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Brava!

Fai benissimo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 08:51   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
mah... per la mia esperienza e per quella delle persone che conosco... con quegli annunci lì si rimedia ben poco e si rischia ciò che hai descritto... secondo me servono molto di più gli invii mirati di curricula alle aziende e le iscrizioni agli uffici di collocamento o a quei ladroni delle agenzie interinali (meglio di niente).

l'unica volta che ho provato a chiamare un numero di un annuncio di quelli lì è stato per comprare una macchina e mi ha risposto un coglione dicendo che erano stati dei suoi amici a metterlo per scherzo e che lui non aveva nessuna intenzione di vendere la macchina... peccato stesse ridendo... tre sono i casi:
1) l'hanno messo veramente per scherzo i tuoi amici: begli amici, cazzo!
2) l'ha messo per vedere quanti possono essere interessati alla macchina, senza volerla vendere: 'fanculo!
3) l'hai messo per ricaricarti il telefonino: e ri-'fanculo!
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 08:52   #5
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Io ti invito a prendere appuntamento con uno di questi tizi tesoro, ci andiamo insieme,lasciami divertire a me un pochetto...
è un pò che non mi esercito .
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 08:56   #6
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Re: Re: UNO PAGHERA' PER TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Prima di tutto solidarietà per te. Secondo: puoi far denuncia contro ignoti ma rischieresti di spendere un sacco di soldi in spese legali per ritrovarti con un pugno di mosche in mano...

la denuncia in realtà serve solo per farmi dare dalla compagnia telefonica il tabulato delle chiamate ricevute, per questo tipo di reato (perchè di molestie si parla) non si procede d'ufficio quindi se non mando avanti la denuncia non succederà poi nulla, ma almeno la soddisfazione di chiamarlo e di dirgli Sig. Tizio hai visto che sei un coglione e adesso so chi sei e dove abiti? almeno per spaventarlo un po'!
Old 27-07-2004, 08:56   #7
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
mah... per la mia esperienza e per quella delle persone che conosco... con quegli annunci lì si rimedia ben poco e si rischia ciò che hai descritto... secondo me servono molto di più gli invii mirati di curricula alle aziende e le iscrizioni agli uffici di collocamento o a quei ladroni delle agenzie interinali (meglio di niente).

l'unica volta che ho provato a chiamare un numero di un annuncio di quelli lì è stato per comprare una macchina e mi ha risposto un coglione dicendo che erano stati dei suoi amici a metterlo per scherzo e che lui non aveva nessuna intenzione di vendere la macchina... peccato stesse ridendo... tre sono i casi:
1) l'hanno messo veramente per scherzo i tuoi amici: begli amici, cazzo!
2) l'ha messo per vedere quanti possono essere interessati alla macchina, senza volerla vendere: 'fanculo!
3) l'hai messo per ricaricarti il telefonino: e ri-'fanculo!

quoto hai ragionissima luna non ricavi niente da quegli annunci veramente, e poi tu hai tutte le ragioni ma un depravato legge: 23 anni bla bla bla valentina... bo non so ne è più "attratto" non so se mi spiego.
ma tu non hai cople davvero.
prova magari a cercare le inserzioni e non a metterle compra qualche giornale tipo: cerca lavoro- quelle lì se vai in edicola e gliele chiedi te ne da 5 o 6.
se non hai già provato prova qui:

www.stepstone.it
www.cliccalavoro.it
www.jobpilot.it
non so altri non ne conosco.

in bocca al lupo, devi essere davvero in gamba!!!!!

(e ricordati di togliere l'annuncio!)
Old 27-07-2004, 08:56   #8
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Re: UNO PAGHERA' PER TUTTI

Quote:
23enne esperienza quadriennale settore contabilità, esperta prima nota, riconciliazioni bancarie, r.a., enasarco, intrastat, bozze di bilancio cerca lavoro zona sud Milano. Valentina xxx-xxxxxxxx
Ma ti ci metti anche tu........ perchè non hai comprato una scheda wind, 5 euro, attivavi la segreteria e nell'annuncio "lasciare il messaggio in segreteria con il vostro numero di telefono........." almeno ti eviti i cretini.
Old 27-07-2004, 08:58   #9
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Re: Re: Re: UNO PAGHERA' PER TUTTI

Quote:
la denuncia in realtà serve solo per farmi dare dalla compagnia telefonica il tabulato delle chiamate ricevute, per questo tipo di reato (perchè di molestie si parla) non si procede d'ufficio quindi se non mando avanti la denuncia non succederà poi nulla, ma almeno la soddisfazione di chiamarlo e di dirgli Sig. Tizio hai visto che sei un coglione e adesso so chi sei e dove abiti? almeno per spaventarlo un po'!
si è giusta la tua voglia di "rivincita" ma non sai mai chi ti trovi dall'altra parte del telefono.
stai attenta.
io lascerei stare.
magari trovi qualcuno più "pazzo" di te che di certo non si intimorisce perchè sai chi sei ma magari si incazza di più.
ocio!
Old 27-07-2004, 08:58   #10
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Quote:
Originariamente inviato da gas77
Io ti invito a prendere appuntamento con uno di questi tizi tesoro, ci andiamo insieme,lasciami divertire a me un pochetto...
è un pò che non mi esercito .

amore, io lo vorrei tanto fare, ma poi so che gli fai male, che lo mandi all'ospedale e che quello denuncia noi
Cucciolo tu sei troppo forte per combattere con i comuni mortali.
Old 27-07-2004, 08:59   #11
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Re: Re: UNO PAGHERA' PER TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da MartiniG.
Ma ti ci metti anche tu........ perchè non hai comprato una scheda wind, 5 euro, attivavi la segreteria e nell'annuncio "lasciare il messaggio in segreteria con il vostro numero di telefono........." almeno ti eviti i cretini.

vabbè dai cavoli ma io ad esempio non sapevo dell'esistenza di sta cosa!!!
lei non ha colpa poveraccia cerca solo un lavoro!!!
Old 27-07-2004, 09:01   #12
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Re: Re: Re: UNO PAGHERA' PER TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da elfly
vabbè dai cavoli ma io ad esempio non sapevo dell'esistenza di sta cosa!!!
lei non ha colpa poveraccia cerca solo un lavoro!!!
Io non voglio farmi i ca@@i degli altri, ma sicuramente ha messo l'annuncio senza chiedere consiglio a qualcuno.......... del tipo "che dici ci metto il mio numero personale?"
Old 27-07-2004, 09:03   #13
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
io invede dico che martiniG ha ragione, un discorso simile l'ho fatto anche io
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 09:06   #14
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Sinceramente a parte i depravati ho anche ricevuto un sacco di telefonate di persone veramente interessate e ho fatto un sacco di colloqui, non vado alle agenzie iterinali perchè non m'interessa, sto cercando di cambiare per migliorare, non per peggiorare (e nel mio caso lavorare con un'agenzia iterinale sarebbe peggiorare) e poi non vi sto parlando solo di giornali tipo "secondamano" dove si trova di tutti ma di quotidiani ben più seri tipo "il corriere della sera" e del sito internet del mio comune di residenza e poi per esperienza personale posso dire che di solito un azienda che cerca personale preferisce selezionare già in base agli annunci piuttosto che metterne uno e ritrovarsi ai colloqui cani e porci.
Old 27-07-2004, 09:09   #15
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Re: Re: Re: Re: UNO PAGHERA' PER TUTTI

Quote:
Io non voglio farmi i ca@@i degli altri, ma sicuramente ha messo l'annuncio senza chiedere consiglio a qualcuno.......... del tipo "che dici ci metto il mio numero personale?"

Ci sono dei motivi per cui non ho fatto quello che dici

1.se una persona ti chiama per un lavoro e trova una segreteria, solitamente non ti lascia il messaggio, passa al prossimo della lista.
2.per ricevere le telefonate quella scheda dovrà rimanere accesa e sinceramente non mi cambia molto se mi chiamano sul numero principale o su quello secondario, le palle le rompono comunque.
3.dovrei avere un telefono dedicato a quello e mi pare assurdo...
Old 27-07-2004, 09:09   #16
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Quote:
Sinceramente a parte i depravati ho anche ricevuto un sacco di telefonate di persone veramente interessate e ho fatto un sacco di colloqui, non vado alle agenzie iterinali perchè non m'interessa, sto cercando di cambiare per migliorare, non per peggiorare (e nel mio caso lavorare con un'agenzia iterinale sarebbe peggiorare) e poi non vi sto parlando solo di giornali tipo "secondamano" dove si trova di tutti ma di quotidiani ben più seri tipo "il corriere della sera" e del sito internet del mio comune di residenza e poi per esperienza personale posso dire che di solito un azienda che cerca personale preferisce selezionare già in base agli annunci piuttosto che metterne uno e ritrovarsi ai colloqui cani e porci.
Perchè secondo te i depravati non leggono "Il Times".......... siamo un po' ingenue............. e poi se hai fatto i colloqui che ti lamenti a fare? te la sei cercata con il lanternino.
Old 27-07-2004, 09:10   #17
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Sinceramente a parte i depravati ho anche ricevuto un sacco di
[...]
selezionare già in base agli annunci piuttosto che metterne uno e ritrovarsi ai colloqui cani e porci.
In fin dei conti le inserzioni stanno facendo il loro dovere, per il resto cosa ci devi fare, la madre dei cretini è sempre incinta... parafrasando il sommo non ti curar di loro ma guarda e passa
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 09:13   #18
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Ma poi caxxo ma la mia libertà personale dove finisce? Io devo limitarmi in un'azione in cui non faccio del male a nessuno per evitare che un depravato mi chiami per dirmi cose oscene ed eccitarsi mentre io lo mando a quel paese??? E' lui il malato mica io, ok, io devo tutelarmi, ma cavolo certa gente non ha proprio ritegno, non pensa alle conseguenze delle proprie azioni, se fosse una ragazza di 18 anni a mettere un annuncio e il padre sentisse una di quelle telefonate? Se fosse una ragazza con un ragazzo tremendamente geloso? Ma non ci pensano a queste cose?!?!?!
Old 27-07-2004, 09:15   #19
stralunatica
Member

L'Avatar di stralunatica

Quote:
te la sei cercata con il lanternino.

Ah si, guarda non aspettavo altro, l'annuncio l'ho messo per quello...
Old 27-07-2004, 09:16   #20
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
mio fratello ha fatto così: per non mettere il proprio numero di cell., che l’azienda dove lavora conosce, ha messo quello che si è fatto ad hoc della Vodafone (della Esso ) e ha messo la segreteria, così chi chiama lascia un messaggio… o se no teneva comunque il cell acceso, ma a uno che si chiama Gianluca e che fa l’ingegnere non fanno le telefonate oscene!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian