|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
[Java] si possono "formattare" le colonne di un ResultSet?
Aiuto!!
Ho un ResultSet originato da una join su 8 tabelle, qualcuno sa dirmi se e' possibile formattarlo in modo da avere le colonne "Tabella.nomeCampo"?? la String sql l' ho preparata cosi' "SELECT * FROM (......join......) WHERE condizione;" ho gia' provato anche mettendo l'elenco dei campi (es. TabellaA.id,TabellaB.descrizione...) al posto dell'asterisco ma niente da fare! sono disperato al pensiero di rinominare i campi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Puoi usare degli alias per ogni colonna, in modo da non confonderti.
Ad esempio: select A.campo1 campo1tabellaA, B.campo1 campo1tabellaB from tabellaA A, tabellaB B Do you understand ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
come dice Fabio_si,
ricordati però di mettere gli AS select A.campo1 AS campo1tabellaA, B.campo1 AS campo1tabellaB from tabellaA A, tabellaB B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grazie gente ho fatto cosi' e cosi' mi funziona, e' che ( nella mia non approfondita conoscenza )speravo di poter agire sull'oggetto ResultSet......comunque grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.