|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
9600 Mobility
Per l'overclock di questa scheda cosa mi dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Di provare con rivatuner o radclocker.........anche se IMHO non conviene farlo su di un portatile..........soprattutto d'estare
![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
io trovo che atitool è comodissimo, sopratutto le opzioni find max mem e find max core che in pratica ti alza di volta in volta la freq controllando che non ci siano artefatti a piccoli step ..
ottimo per avere un idea approssimativa di dove possono arrivare singolarmente... poi il limite lo devi cmq trovare tu.....in maniera "congiunta" ram core... PS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
si ma quanto tempo va lasciato ati tool?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
la possibilità di dafault è che lo lasci libero di "trovare la freq piu' alta possibile".... supponiamo ad esempio la gpu:lui parte (nel mio caso, ad esempio, da 320mhz) e ogni 3 secondi senza artefatti alza il core .....arriverà ad un certo punto ad un valore, troppo alto, in cui ci saranno artefatti (nel mio caso 430mhz). A questo punto parte con il test vero e proprio: alterna dei cilcli in cui cerca artefatti ocn dei cilcli in cui surriscalda la scheda. Se nel ciclo in cui cerca artefatti li trova scala di frequenza (questa fase è necessaria perche' prima alzava rapidamente dopo 3 secondi la freq...) Quindi in questa fase la frequenza è, per così dire, monotona decrescente. Ad esempio a me a 428 ha dato artefattit dopo un paio di minuti, a 425 dopo 15 minuti, a 422 dop o30 minuti e a 400 dopo 1 ora ancora doveva dare artefatti...... Quindi il tempo per cui lo vuoi lasciare è indicativo..... PS ![]() Ovviamente ti consiglio di mettere X abbastanza grande. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ma a me fa una cosa strana...
rispetto a il core di default ... me lo abbassa!!! ![]() ![]() che cavolo !!!! eppure non mi da nessun problema , he mi dici di radclocker? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.