|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Dissipatori
Non so manco se è la sezione giusta... ma siccome sono un niubbone incredibile..
Ho comprato 2 dissipatori per far aria dentro il case (8x8) solo che nn so che lato deve stare rivolto verso l'interno del case e quale verso le grate all'esterno.. per ora ne ho montato uno in un verso e l'altro in un altro (uaha Grazie a tutti.. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Crema
|
Per dissipatori tu cosa intendi le ventole???
Se si è giusto che tu le metta una in un lato e l'altra nell'altro lato questo però dipende dalla posizione per esempio solitamente si mette in basso davanti quella che immette aria e in alto dietro quella che estrae in modo che il flusso di aria calda esca visto che l'aria calda si trova più in alto spero di essere stato utile
ABIT AN7,Thermalright SP-97, Barton 2500+@3200+(200*11)Vcore Default, HD 160GB MAXTOR 7200rpm UATA133,512Mb(256Mb Dual Channel) OCZ EL PC3200 Limited Edition,Radeon 9700 128Mb DDR@9800PRO(360MHz/620MHz) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
emh da quando i dissipatori fanno aria? semmai hai montanto delle ventole...
cmq le VENTOLE hanno un verso che puoi constatare tu stesso, o guardando se sul corpo della ventola ci sono delle frecce che indicano il flusso d'aria o semplicemente attaccandole e mettendo una mano. poi dipende da te se le vuoi mettere in immissione (d'aria) o in espulsione.
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedo UMILMENTE perdono DOTT.?? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
stavo cercando di sdrammatizzare....ma col caldo diventano tutti irascibili?
cmq tornando in topic come/dove vorresti mettere le ventole? per raffreddare cosa? per togliere aria calda? insomma dacci piu info se vuoi esser aiutato
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
np ero ironico anche io
Cmq mi servono principalmente per raffreddare l'interno del case.. Ora le ho montate sotto l'alimentatore con la faccia principale rivolta verso fuori e mi pare che cosi facendo l'aria che tirano vada dentro.. (ho preso ispirazione dalla ventola del procio che è girata dritta ma l'aria in teoria la fa in giu.. senno nn servirebbe a niente no?) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh sul pannello posteriore ti consiglio di mettere ventole che buttino fuori aria calda, mentre quelle in immissione se hai la possibilità montale sul frontale o al max sul pannello sinistro ad altezza pci/procio.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma secondo te messe come le ho messe io fanno aria dentro il case? a me pare di si provando con la mano..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che facciano aria è indubbio ma che ricircolo crei? hai solo quelle 2 in immissione? a buttar fuori aria ci pensa solo quella dell'ali?
dei pensare prima di tutto ai flussi d'aria e poi posizionare le ventole. imho la cosa migliore sarebbe in basso davanti a buttar dentro (al max anche sul pannello sinistro ad altezza pci/procio) e dietro (e al massimo sul "tetto) ad buttar fuori
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.