|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
|
Acquisto ram da ponderare...
Mi ripresento con un quesito...
Devo aggiornare la ram del mio sistema: è meglio prendere 1 blocco così, 1 blocco così oppure 2 blocchi così (o così?) Cioè, meglio avere (più o meno allo stesso prezzo, a parte la seconda opzione un pò più economica) 512Mb di Ram ultrastrabuona oppure 1Gb di Ram un pò meno "valorose"?? Uso del pc: giochi e multitasking, in particolare. Considerate che tutte queste 4 scelte (PC3200) quasi certamente lavorerebbero a 333 per la sincronia col FSB della mobo... però non mi sembra il caso comprare delle PC2700 adesso. Ciauz! Ever4ever
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia Il mio Blog - La terra di Ever -------------------- "The truth is out there, somewhere between two fairytales". Ultima modifica di Everland : 26-07-2004 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
|
Se fossi in te prenderi due banchi da 512...quindi TwinMOS!
Le Kingston VALUE RAM non dovrebbero essere CL 3? Non mi ricordo però se il codice prodotto è quello delle HyperX!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quelle kingston (che ovviamente sono una soluzione intermedia) mi pare siano 2.5, NON HyperX... almeno mi pare...
Ever4ever
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Kamkatcha
|
Ti consiglio Kingston o TwinMOS!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Io ti consiglio sicuramente il giga,per l'utilizzo che ci devi fare,imho è sicuramente preferibile.
Ciauz.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le TwinMOS che timings hanno?
Cmq è da notare anche il fatto che attualmente non sfrutterei il dual channel perchè la mobo non ne ha la possibilità... Ever4ever
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Altri consigli da qualcuno? Così decido (anche se ho già la mia idea) e magari domani già ordino...
Ever4ever
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ultimo up... magari c'è qualcun altro che vuole aiutarmi ma è timido...
Ever4ever
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uhm interessante . allora in linea di massima il cl conta molto in prestazioni , daltro canto se usi programmi molto pensanti tanta ram fa comodo . da notare ke molto facilmente le ddr 3200 cl3 vanno a cl2.5 a 2700 . ce pero da dire una cosa , se vuoi usarle in dual channel (nn penso visto le 3 possibilita ke hai dato) ce la possibilita ke le ram nn siano stabili a piena frequenza
My PC .... 4200 pti al 3dmark 05 cn Mastercard .... 44 sec al super Pi cn Mastercar ... Overcloccare il proprio pc ... non ha prezzo ! Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Con l'attuale scheda non ho possibilità di dual channel...
E dicevo che probabilmente le setterò a 333 sia per la sincronia che per il fatto che il chip della mobo (kt400) non garantisce pieno supporto alle pc3200! Ever4ever
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.