|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Il controller ha dei problemi....
Salve a tutti!!!!!
![]() Ho un problema che affligge il mio computer da un pò di tempo. Praticamente quando inserisco dei DVD nel lettore (che è un Pioneer) e lo faccio partire con PowerDVD dopo 3-4 secondi mi si interrompe la visualizzazione e se provo a farlo ripartire non riparte!!!! Ho provato però lo stesso DVD sul computer di mio padre (che ha un Samsung mi pare come lettore) e li lo legge benissimo. Ho pensato subito che sia il controller che sta per partire, perché ogni volta che accendo il computer, per riconoscere le periferiche sul canale secondario (dove ho masterizzatore e appunto lettore DVD) ci sta un pò più del normale. Che ne pensate? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo... questa è la mia confugrazione.
ASUS A7V8X Athlon XP 2000+ 80GB Maxtor PATA + 80GB Maxtor SATA in RAID 0 Lettore DVD Pioneer (non ricordo il modello) Masterizzatore LiteOn LTR-52246S Credo non vi serva altro. Grazie ancora!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il lettore opera in modalità DMA?
Hai provato a reinstallare Power DVD? Hai provato ad aggiornare i driver del chipset/controller IDE? Prova magari anche ad aggiornare il driver video, potrebbe essere responsabile del problema coi DVD ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E' tutto aggiornato all'ultima versione e lavorano in DMA. Ora ho provato a mettere i lettori sul canale primario e sembra che il problema non lo da più. Bah speriamo. Cmq grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.