|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
La mia prima rete
Sto per finire il trasloco e tra pochi giorni dovrò fare una rete con 5 o 6 pc collegati a una linea veloce.
Uno di questi computer, sicuramente il più silenzioso, farà da server. Ho un modem usb con cui mi connetto ad internet. Devo comprare un router per smistare la banda trai i vari client?? Quale modello economico ma ben funzionante mi consigliate??? Mi conviene acquistare un modem ethernet?? ALtro quesito: Devo comprare i filtri per l'adsl su linea telefonica. Cosa devo comprare? Dove si possono acquistare??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
X i filtri Adsl non so consigliarti...
x la rete, metti una scheda 10/100 su ogni PC, compra un bel SWITCH col numero di porte che ti serve e vai via tranquillo..... nel pc che fara' da server, condividi la connessione veloce ed hai finito !!! Niente di piu' semplice... se hai problemi non eistare a chiedere... Daniele ....#
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: La mia prima rete
Quote:
se non hai la necessità di navigare dai pc quando il server e' spento non e' necessario che compri un router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
|
Solo con uno switch funziona tutto???
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
se configuri il pc con il modem adsl per fare da router sì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Misterbianco (Catania)
|
Quote:
Daniele ....#
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.