|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Help Running....
Dopo anni di inattività e dopo 7 mesi che ho smesso di fumare (
), stamani sono andato in un negozio una nota catena di negozi di sport, e ho comprato scarpe da running, maglietta e pantaloncini, e VOGLIO cominciare a correre per rimettermi un po' a posto, qualche consiglio da qualcuno + esperto di me?Grazie e ciauzzzzzzz.......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Azz... nessuno????? Credo che passerò alla storia....
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
che informazioni?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Robe tipo Stretching, prime volte quanto tempo, se c'è per esempio un reintegratore salino o multivitaminico da prendere che può essere d'aiuto e che funziona meglio di un altro, robe ti questo tipo, un quadro generale per iniziare diciamo.....
|
|
|
#5 |
|
Member
|
guarda, lascia stare i reintegratori per adesso, devi ancora cominciare a correre!!!! solo acqua o qualche succo di frutta vanno benissimo per reintegrare i sali.
per allenamenti: parti da zero assoluto oppure fai qualche altro sport? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ehm.... il salto dei pasti per lavoro, conta come sport?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Solo acqua!
Dove vai a correre? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
la cosa più importante quando farai molti chilometri sono le scarpe, per adesso dovresti cominciare alternando la corsa alla camminata, non esagerare, altrimenti 1 dolori ai muscoli, 2 ti annoi subito, devi prendere la corsa un po alla volta.
tipo: comincia con 1 min di corsa alternato con 1 min di camminata |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh tanto per cominciare con questo caldo per una persona che è da tanto che non fa sport sarebbe un suicidio andare a correre tutti i giorni! Inanzitutto ti consiglio di alternare diciamo un giorno corsa un giorno riposo, poi quando avrai acquistato un po più di fiato potrai fare un giorno corsa un altro esercizi fisici! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
fai stretching prima e dopo... è importantissimo...
prima fai riscaldamento con dei saltelli da fermo e un po' di skip blando... all'inizio l'importante è la durata della corsa e non la distanza... come prima settimana fai almeno 15 minuti di corsa, anche se vai come una lumaca, ma cmq devi arrivare a fare 15 minuti correndo... aumenta man mano ogni settimana il tempo di 5 minuti e mantienilo per tutta la settimana (o per quanto ti serve per non fare + fatica)... quando arrivi a fare 30 minuti, allora puoi iniziare a dare importanza alla distanza... non correre mai per più di 30 minuti... aumenta il passo e lo sforzo ma non fare + di 30 minuti...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@Thunderman: il salto dei pasti era una battuta, cmq si pensavo anch'io di partire un giorno si e uno no, anche se stando in piedi molte ore al giorno nn dovrei avere problemi di affaticamento o di particolarei dolori alle gambe..... almeno credo.....
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
le scarpe sono ok, delle buone scarpe neutre , per te vanno bene, ora tocca a te farle girare!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se abitavi a Roma ti avrei detto di venire a correre con me! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
inizialmente sarebbe meglio alternare con il risposo...
ogni incremento di tempo lo devi fare non appena senti che non ti affatichi troppo... io ho scritto una settimana, ma devi essere tu a capire quando è il caso...
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Queste le mie "ALI".....
![]() @Thunderman: ci sarei venuto moooolto volentieri a correre con te, anche perchè io vado da solo mi sa che a breve, Pen Drive Rulezzzzzz................ @ADONE: Grazie allora direi che sei in linea agli altri come tecnica....
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma è tuo?
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
no no...........sono solo un runners che lo ha scoperto tempo fa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

), stamani sono andato in un negozio una nota catena di negozi di sport, e ho comprato scarpe da running, maglietta e pantaloncini, e VOGLIO cominciare a correre per rimettermi un po' a posto, qualche consiglio da qualcuno + esperto di me?