|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[Help] Riparto da zero : Mac OS X + Yellow Dog Linux
Vorrei ripartire da zero, cioè formattare il disco fisso e reinstallare Mac OS X; in più vorrei installarci anche Yellow Dog Linux in una partizione dedicata.
Il disco fisso è da 20GB. Avrei bisogno di un vostro consiglio su come ripartizionare (quante partizioni sarebbero sufficienti e di quale capienza) e come reinstallare tutto. Ho cercato delle guide in rete a proposito, ma non ho trovato molto. Mi appello alla vostra infinita conoscenza di mac users Grazie in anticipo ____ JAGO
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
1 per osx
1 di swap x linux 1 di linux |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
|
Quote:
cmq, che macchina è? quanta ram ha?
Intel E2160 M0@2.7GHz@1.152V * Arctic freezer 7 FANLESS * Gigabyte P35 DS3 * 2x1GB Geil BLACK DRAGON 800@900 * Sapphire 3850 * 2x160GB barracuda RAID 0 * 300GB storage * 160GB storage Legge di Murphy: Se fai il back-up di una parte dei tuoi dati, sicuramente ti si sputtanerà quell'altra |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
La macchina è un iBook G3/600, 384MB RAM, 20GB disco fisso, unità DVD/CR-RW. Grazie Ciao ____ JAGO
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
prima mac os! poi linux!
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: prato
|
mmm, sinceramente non so quanto spazio richieda osx, ma per installare un'altra distro (debian
) su un disco da 10 gb il disco è stato partizionato in questo modo, 4gb per "/", avendo meno ram di te, sono state create 2 partizioni di swap da 256 mb (tot 512mb), e il resto come spazio utente. la ram che hai tu non è tanto poca, + ce n'è e meglio è cmq darei un mezzo gb di swap, un 4gb per "/" e il resto in spazio utente. ma ti ripeto, non so quanto spazio richieda per girare in maniera ottimale osx, e quante applicazioni ti servono su osx. per questa valutazione mi rimetto ai mac-user.good luck!
Intel E2160 M0@2.7GHz@1.152V * Arctic freezer 7 FANLESS * Gigabyte P35 DS3 * 2x1GB Geil BLACK DRAGON 800@900 * Sapphire 3850 * 2x160GB barracuda RAID 0 * 300GB storage * 160GB storage Legge di Murphy: Se fai il back-up di una parte dei tuoi dati, sicuramente ti si sputtanerà quell'altra |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

) su un disco da 10 gb il disco è stato partizionato in questo modo, 4gb per "/", avendo meno ram di te, sono state create 2 partizioni di swap da 256 mb (tot 512mb), e il resto come spazio utente. la ram che hai tu non è tanto poca, + ce n'è e meglio è cmq darei un mezzo gb di swap, un 4gb per "/" e il resto in spazio utente. ma ti ripeto, non so quanto spazio richieda per girare in maniera ottimale osx, e quante applicazioni ti servono su osx. per questa valutazione mi rimetto ai mac-user.