|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
Lite-on SOHW-812S
Salve ragazzi!
Ho da poco questo masterizzatore (Lite-on SOHW-812S). Nel masterizzare i CD nessun problema mentre nei DVD ho avuto il seguente problema. In ogni DVD ke masterizzo su 20 file 1 risulta sempre danneggiato, o anke se metto solo 6 file 1 nn riesco a leggerlo. Ovviamente i file su HD funzionano correttamente. Ho provato anke a masterizzare a 2X ma niente sempre stesso problema. Ho usato dei DVD-R Princo 4X poi ho acquistato 2 DVD-R 4X Verbatim DataLifePlus (2.60 Euro l'uno Dite ke sn i DVD danneggiati o il masterizzatore ke nn "digerisce" i Princo?? Ankora nn ho avuto l'occasione di provare i suddetti Princo su altri masterizzatori cmq intanto volevo sentire le vostre ipotesi
AMD Athlon 64 3500+ - Asus A8N-E - 2 x 256MB TwinMOS PC3200 - Sparkle GeForce 6600GT 128MB DDR III - 250Gb Maxtor SATA 16MB cache - 450Watt - 52X LG - Lite-on SOHW-812S - Scheda TV Magic Plus MaidAdmin - Servizi Web GRATIS per te e per il tuo sito. Gallery, newsletter, pagerank,... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao,
io ho un problema molto simile. guarda qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=733788 ciao ciao Alex |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Il problema sono i sopporti, i princo sono i peggiori dvd in circolazione, anche ammesso che i dati vengano scritti correttamente, li perdereste nel giro di qualche mese. Se fate una ricerca sul forum troverete un sacco di commenti folcloristici su questi supporti (nemmeno uno positivo).
Consiglio personale è di evitarli come la peste questi princo, i migliori sono i verbatim pastel (prodotti da Taiyo Yuden) oppure i Ritek g04. Mat
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Bhè, a me danno molti problemi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
I ritek sono invece molto più economici.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
I supporti sono molto scadenti, provane degli altri, Se il problema perisiste, aggiorna il layer ASPI.
Un salutone a Matboscolo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Innanzitutto una considerazione generale, il tuo masterizzatore ha una discreta preferenza per i supporti +R, pertanto se riesci a trovare ad esempio dei supporti fabbricati da Ricoh puoi andare sul sicuro (anche Taiyo Yuden come ti hanno suggerito
Con i -R tutto dipende dalla qualità dei supporti, senz'altro scarta a priori i princo; la qualità dei ritek è molto altalenante e quindi a mio parere non fare troppo affidamento su di loro.Dovresti provare prima qualche supporto e vedere come si comporta il tuo masterizzatore.Ad esempio, con alcuni supporti prodotti da CMC va molto bene.In generale bisogna appunto provare. Secondariamente, aggiorna il firmware del masterizzatore, in modo da ampliare la compatibilità con più tipi di supporti possibile e migliorare la qualità di scrittura Fai un salto sul topic ufficiale dell''812s , potrai spulciare qualche info in relazione a supporti ed altro Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
Grazie a tutti x le risp!
Cmq x la cronaca ho già aggiornato il firmware. Ora vado a vedere il topic ufficiale...
AMD Athlon 64 3500+ - Asus A8N-E - 2 x 256MB TwinMOS PC3200 - Sparkle GeForce 6600GT 128MB DDR III - 250Gb Maxtor SATA 16MB cache - 450Watt - 52X LG - Lite-on SOHW-812S - Scheda TV Magic Plus MaidAdmin - Servizi Web GRATIS per te e per il tuo sito. Gallery, newsletter, pagerank,... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti pregherei di ridimensionare la signature: max tre righe a 1024x768, come da regolamento
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.