|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1828
|
[HUAG]L'aereo antincendio definitivo
La ditta Evergreen,in collaborazione con la Boeing e col governo americano,ha messo a punto l'aereo antincendio definitivo.
L'aereo modificato è,udite udite,un gigantesco Boeing 747!! E' capace di trasportare 90 tonnellate ( ![]() Inoltre godie di una velocità che può raggiungere i Mach 0.86. Alcune immagini: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Alcune elaborazioni: ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
|
però ha bisogno di esser caricato a terra, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1828
|
Quote:
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
|
da profano voglio sapere
1) non è che nel tempo che lui impiega per fare un giro completo (carico -andata-scarico-ritorno) , un canadair non abbia gia fatto più di 8-10 giri? 2) ok, lui scarica una grande quantità, ma il canadair non è forse più efficiente poiché può scaricare a velocità molto bassa e vicino al suol oconformandosi ad esso? 3) meglio 7 scarichi piccoli e mirati o 1 gigantesco? 4) quanto costa mantenerlo ? 5) al canadair basta un lago , per lui serve un aeroporto e mica piccolo da turismo. spiegatemi i pro e i contro a confronto con un canadair.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
|
Quote:
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1828
|
Quote:
Poi verrà usato contro incendi di vaste proporzioni,dove i waterbomber convenzionali non basterebbero. Il 747 può raggiungere mach 0.86,il CA non supera i 0.39. Opererà da zone stabilite,in modo da accorciare il raggio d'azione e quindi velocizzare le operazioni,mantenendo una copertura totale del territorio. ![]() L'autonomia è maggiore.La bassa altitudine del CA è compensata dall'enorme quantità versata del 747,che può anche segmentare lo scarico in più missioni nello stesso volo. ![]()
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Messaggi: 8577
|
Quote:
__________________
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... ![]() ![]() Perditempo di professione: signirr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Messaggi: 3524
|
Baah,nn mi sembra una gran pensata:
-Non può volare al di sotto di una velocità,che comunque essendo un aereo con turbofan è più alta del Canadair; -Costi di manutenzione e logistici mostruosi; -Precisione nulla,e nnostante ciò che si pensa comunemente è importante x questo lavoro..; Insomma alla fine penso che la soluzione migliore sia il buon vecchio Canadair,affiancato da elicotteri pesanti Mil russi..poi magari ci si può fare un pensierino sul nuovo Beriev russo,anchesso idrovolante,sempre che venga completato...
__________________
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1828
|
Il 747 NON è concepito come il sostituto del Canadair.In caso di incendi piccoli è meno preciso,ma trasporta 15 volte il carico del CA.
Verrà usato contro incendi di enormi proporzioni,dove i canadair e gli elicotteri ci metterebbero una vita mentre il fuoco mangerebbe tutto ,sempre che riescano a spegnerli. Ha inoltre altre funzioni in caso di attacchi chimici,ad esempio,o contro la dispersione di petrolio in caso di incidenti a petroliere.
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roman Castles
Messaggi: 274
|
Mah, in Italia avevamo de G-222 con lo stesso ruolo, ma solo a dover aspettare che le pompe caricassero il liquido ritardante (niente doppi sensi) gli incendi erano già finiti, quindi si è deciso di affidarsi di più sui Canadair e sugli elicotteri...
__________________
SetiWarrior di 5° livello ![]() Moderatore di ...Voci nel Web... I cervelli italiani fuggono all'estero... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 2894
|
anche secondo me è più utile per incendi grossi dove tanti piccoli contributi possono nn essere sufficienti mentre è più utile una dose massiccia tutta in una volta. gran bell'aereo cmq, 90t son veramente tante!
__________________
P4 2.8 NorthwoodC - 2x256 vitesta ddr500 + 1GB Kingston ddr400 - P4C800-Deluxe - SAPPHIRE Radeon X1950pro 512MB AGP - Samsung 931BW Macbook Alu |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
|
Se avessero dirottato questi sulle torri..
![]()
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 408
|
Risposta errata, avevo letto male.
Ultima modifica di *nicola* : 15-07-2006 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
|
Mhhh una formazione di quegli aerei al lavoro per un mesetto ci annaffi un deserto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
|
Quote:
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
|
Quote:
![]()
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Messaggi: 301
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.