|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
Disco raid e Windows 2003 Enterprise. Problema urgente!!!
Ciao a tutti,
stamattina mi sono svegliato con questo delicatissimo problema: Dispongo di un PC (un server locale) che ha 4 dischi rigidi: - IDE 160 Gb Maxtor - IDE 200 Gb Maxtor - nr.2 dischi rigidi da 120 Gb Maxtor collegati in raid stripping Ora, la scheda madre è una Abit KX7-333. I primi due dischi sono collegati al connettore IDE (ATA 133) della scheda madre e il disco da 160 Gb è quello di partenza del sistema operativo La coppia di dischi da 120 Gb sono collegati allo stesso connettore RAID della scheda ed è stata attivata la modalità di stripping (unione della dimensione dei dischi in un solo disco). Bene, Windows 2003 parte ed ho formattato il disco da 120 (la seconda partizione) e il disco da 200. Tutto ok. Quando provo a formattare il disco da 240 Gb (120 + 120) dopo la formattazione mi viene restituito (quando provo ad accedere alla partizione). Impossibile accedere all'unità. Potrebbe essere disconnessa. Per quale motivo? qualcuno mi può guidare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Prova a cancellare l'array e a ricrearlo dal bios del ctrl
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
già fatto
aggiungo.
Ho fatto questo test adesso. Sgancio l'array RAID e utilizzo i due dischi da 120 come singoli. Windows li vede come separati. Formatto il primo (il master) tutto ok. Formatto il secondo e mi dà il problema di periferica non pronta. che caspita può essere (il problema risulta essere quindi nel secondo disco). Inutile aggiungere che il disco in un altro sistema è perfetto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.