|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
|
NF7-M Upgrade bios andato male X_X'
Pork
Ecco il mio problema: Ho da qualche giorno deciso di cambiare il picchio, quindi solita procedura, monta, installa e se dopo aver speso tutti i tuoi sudatissimi soldini, qualcosina non va come dovrebbe, la maggior parte dei santi ti viene a bussare alla porta Avevo dei problemi di lentezza sia in lettura che in scrittura con il Pioneer A06, (che premetto con il vecchio picchio non avevo) quindi decido semplicemente di aggiornargli il firmware, risultato: tutto come prima Ecco fatto, l'aggiornamento decide di piantarsi a metà, non per mancanza di corrente ne per uno sbalzo di tensione (UPS amor mio) ma per il bin fallato, com'è possibile direte voi? Ebbene è proprio così, perche il file scaricato non era in seguito leggibile sul portatile Allora chessifà? Accendo il picchio e ovviamente il famoso errore di cmos ecc...si presenta ai miei occhi, decido quindi di rimettere su il bios di default e lui mi risponde così: Source file not found Non sapendo più dove sbattere la testa, non avendo un'altra mobo da poter backuppare il bios a caldo e non avendo programmatori per riprogrammare il signorino, chiedo a voi amici del miglior forum di tutti i forum un piccolo aiuto. P.S. Rimettendo il Pioneer sul vecchio picchio è diventato molto lento sia a trasferire ad esempio un dvd su hd che a masterizzare, a 4x invece di metterci 15 min. ci mette più di mezz'ora a volte anche 40 min. e sempre con i soliti supporti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Ci sono alcuni utenti del forum che riprogrammano i chip del Bios, di cui il primo che ricordo è biagimax 101. Prova a mandargli un PVT e vedi che ti dice
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie adesso provo a contattarlo, prima di risolvere fisicamente il problema mi piacerebbe sapere se esiste ancora qualche tentativo via soft.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ciao Fabio
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mannaggia e come dire di no, non aspettavo altro...
Manda pure, ti ringrazio |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funziona e ti flasha il bios 21. NF-7M v1 e 1.2: http://webzoom.freewebs.com/tmod/NF7...%20Recover.zip
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Noo
Dimmi che non è vero Adesso scarico, rimonto la mobo, e poi ti dico... Se funziona penso che dovrò come minimo regalarti un televisore al plasma uummh Cmq è già davvero molto così, grazie infinite per lo sbattimento Ti faccio sapere... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
|
Quote:
Grazie in anticipo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, anche un lcd va bene!! Fabio ps. dobbiamo ringraziare TMOD, un ragazzo che gira nel forum di abit usa!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille, ciao! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati è stato un piacere! Ciao Fabio
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora, Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Perfetto risolto !
Alla fine sapete perchè il tutto non partiva più ? Ebbene le viti della scheda madre andavano leggermente svitate Ringrazio nuovamente di cuore per il recover non avrei mai saputo risolverlo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Può darsi che abbia montato le viti senza feltrini isolanti... Controlla e se non ci sono aggiungili...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, se faccio delle modifiche HW o OC, mi preparo due copie di questo recovery!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

Grazie ancora, Ciao