|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
pc si riavvia ..da dove inizio?
Salve,
come da oggetto il mio prb e che il mio pc si riavvia all'improvviso. la cosa particolare chje capita è che prima di riavviarsi mi manda una schermata blu in cui mi dice: "...windows deve riavviare..c'hai prob su il nuovo hardwar installato etc...(+ o -...ovviamente Il mio sistema è un Xp...ovviamente non ho installato hardware nuovo ..altrimenti avrei localizzato il prob sarà la ram....?la skeda video...?la..bho da dove inizio...che passi mi consigliate per capire e agire? vi ringrazio. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ultimamente lo ha fatto anche a me...cmq al riavvio successiivo dovrebbe darti un avviso sulle possibili cause...nel mio caso era la scheda video e i driver di winzoz...cosa alquanto strana visto che non cambio hardware da ormai un secolo e non mi aveva mai dato problemi...cmq mi è bastato aggiornare i driver della scheda e tutto è tornato normale......
boo misteri di winzoz cia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: pc si riavvia ..da dove inizio?
Quote:
potrebbe essere o la Ram o qualche compoente hw nn installato correttamente (magari un pò fuori dallo zoccolo o Agp o Pci (capita a volte) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
credo proprio sia la ram...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
prova downloada questo e fai un test della memoria
www.goldmemory.cz ti crea un dischetto di boot e ti fa il controllo totale della ram, lo uso pure io in negozio.
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Intanto Grazie
vi posto la mia configurazione: Mobo: a7n8xdeluxe. procio:2600 amd barton ram:512mb400 twinmos skgrafica...ati 9200se( -- mivas...che intendi quando dici che al . riavvio successivo ti dovrebbe dire le cause?....dove? -- nonsidice proverò il prog consigliato... pur sapendo che la Ram è una delle maggiori indiziate ho forti sospetti dulla skeda video...ma non domandatemi perchè... ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
ciao,
ho fatto una foto alla schermata blu che mi appare quando mi si blocca il pc(windows xp)...e poi si riavvia...ma non è venuta bene...al volo col cell.... dice più o meno queso: Si è verificato un errore è windows è stato arrestato per impedire danni al pc Driver_Irql_not_less_or_equal Se è la prima volta che appare[...] se persiste disattivare o rimuovere hradware o il sofware.disabilitare nel bios opzioni relative alla memoria quali chace o shodwing[...] Informazioni STOP: 0x00000001(0x02[...] axwskbus.sys. adeìress f84d7d[...] che mi sapete dire...io non c'ho capito niente... ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Monza
|
se puoi prova a formattare o a provare con un hd con solo win xp pulito se cosi facendi non hai problemi vuol dire che non hai problemi hardwere
comunque dalla schermata blu credo sia un errore dei driver pero non ne sono certo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
ma è possibile che sia qualche software che mi crea prob?
e se sì...come lo capisco....? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
mmmh.... si penso sia possibile che sia qualke prog ma e difficile capire quale sopratutto se ne hai tanti.
prova comunque a fare una scansione con l'antivirus aggiornato nn si sa mai |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
potrebbe anche essere colpa dell'alimentatore oppure se hai degli sbalzi di corrente in casa
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
...non capisco....
mi ha dato mex leggermente diversi altre due volte che mi si è riavviat: la schermata blu era la stessa ma ora compariva a differenza di prima un altro nome di file...tipo win32k.sys mentre un altra volta invece di Driver_irq...ecc c'ea tipo Memory...qualcosa. No l'ali sicuramente no l'ho cambiato da poco e il prob ce l'avevo anche prima... come sicuramente no virus...passato sia kaspersky aggiornatissimo che sul sito Symantec... ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
allotra prova a forrmattare e se non ti va dopo prova a testare i vari componenti se tutto è ok probabilmente potrebbe essere l'ali
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Interessato, soprattutto se riesci a risolvere il problema via software!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
se hai 2 banchi di ram provane uno per volta....
altrimenti prova ad aggiornare i driver delle periferiche |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.