|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12872.html
Schede video, 10 display TFT e soluzioni top della gamma per video mobile nella rassegna web odierna Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi serviva proprio una comparativa sui monitor LCD.. se ne parla sempre troppo poco a mio avviso..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se ne parla poco perché ancora purtroppo non sono paragonabili ad uno scadente CRT piatto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Guarda che i monitor lcd di bassa qualita' sono anche superiori ad un crt piatto scadente. Il problema al massimo e' che qui balordi dei produttori nella maggior parte dei casi non garantiscono gli zero bad pixel.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ci sono aspetti positivi e negativi in entrambi le tecnologie, imho per ora gli aspetti positivi dei crt sono ancora troppo schiaccianti ed evidenti per poter scegliere un lcd. A proposito, si parla tanto di lcd, ma a quando una carrellata sul mondo crt attuale? Io per es vorrei cambiare il mio Flatron 795ft+ (ottimo monitor cmq) con un bel 19" crt però francamente mi trovo un po' spiazzato nella scelta, anche perchè in genere si parla poco di monitor e per quel poco, sempre e solo lcd
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[quote]Originariamente inviato da Tasslehoff
Ci sono aspetti positivi e negativi in entrambi le tecnologie, imho per ora gli aspetti positivi dei crt sono ancora troppo schiaccianti ed evidenti per poter scegliere un lcd. Esatto & aggiungerei che i prezzi lcd sono eccessivamente alti!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Arkham City
|
Quote:
QUesto non è vero. Ne hai voglia di raggiungere un crt. Vagli a dire a quelli della computer grafic se usano un crt. Ho visto tanti di quei documentari sui cinema di holliwwod.. e tutti avevano un crt sui tavoli. io lo consiglierei solo x negozianti cetnri commerciali o businees.. tipo... fatture,documenti ecc. Ma per giocare e programmazione grafica meglio un crt |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quella degli lcd inferiori ai crt e' ormai solo una leggenda. Sono rimasti pochi produttori di crt, la maggior parte di fascia bassa/bassissima, mentre pochi altri per la fascia alta con prodotti destinati ad usi molto particolari dove e' necessaria la massima rispondenza dei colori. Si puo' dire che ormai oggi l'lcd ha soppiantato il crt praticamente ovunque.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si puo' dire che ormai oggi l'lcd ha soppiantato il crt praticamente ovunque. [/quote]
...ah certo, per iproduttori è il nuovo business, ma come qualità NON ci siamo proprio...! ![]() Anche i masterizzatori dvd hanno soppiantato quasi del tutto quelli cd, ma sostenere che quest'ultimi siano inferiori a quelli dvd, sarebbe un'eresia, non trovi? Diciamo solo che i produttori dopo aver "fatto terra bruciata" su un prodotto, si buttano su uno nuovo che garantisce guadagni più alti per un determinato periodo di tempo - tanto i polli beccano sempre...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I masterizzatori dvd sono migliori di quelli cd semplicemente perche' la capacita' e' molto maggiore. La qualita' di un cd masterizzato con un dvdr o un cdr e' la stessa.
La qualita' degli lcd ormai e' elevatissima, inutile negarlo. I colori sono fedeli quanto basta, certo, non raggiungono la qualita' dei crt di fascia altissima, ma bastano e avanzano a darle di santa ragione ai normali crt. Senza contare che mentre davanti ad un lcd puoi passarci giornate intere senza affaticamento, davanti a qualsiasi crt, almeno il migliore sul mercato, l'affaticamento e' garantito, oltre ad una buna dose di radiazioni giornaliera. Se una apple, una sony, una eizo, una nec praticamente non producono piu' prodotti crt non e' solo perche' se ne vendono molti di piu', ma perche' ormai chiunque compri un monitor oggi per qualsiasi esigenza non specificatamente orientata alla fedelta' cromatica piu' assoluta (nel qual caso barco e lacie la fanno da padrone) non puo' che comprare un lcd. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ci si può anche fare fotoritocco? ...deo gratias! (davvero, non aspettavo altro che la gamma dinamica e il color gamut salissero al livello dei CRT decenti... )
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Oltre alle limitazioni cromatiche, la cosa che mi dà maggior fastidio degli LCD è il fatto che bisogna utilizzarli a risoluzione nativa: effettuando lo scaling, le immagini fanno veramente pietà. Questo è un altro punto a loro sfavore.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No, come ho scritto, se hai bisogno della massima fedelta' cromatica meglio andare su prodotti specifici. Anche i crt decenti sono generalmente inadatti a questo uso. Cio' non toglie che esistono prodotti lcd di altissima qualita' anche per il fotoritocco. Vedi per esempio la famiglia ColorEdge di eizo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
-------Quella degli lcd inferiori ai crt e' ormai solo una leggenda. Sono rimasti pochi produttori di crt, la maggior parte di fascia bassa/bassissima, mentre pochi altri per la fascia alta con prodotti destinati ad usi molto particolari dove e' necessaria la massima rispondenza dei colori. Si puo' dire che ormai oggi l'lcd ha soppiantato il crt praticamente ovunque.
---------------- l' importante è avere le proprie convinzioni |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Ginopilot
I masterizzatori dvd sono migliori di quelli cd semplicemente perche' la capacita' e' molto maggiore. La qualita' di un cd masterizzato con un dvdr o un cdr e' la stessa. Eh, si vede proprio che ti intendi! ![]() Passo & chiudo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
...senza contare la storia dei pixel "bruciati"...Sarà poi che i CRT di fascia medio-bassa sono scarsi.....ma almeno hanno una riproduzione cromatica perlomeno realistica. Di LCD "economici" invece ne ho visti molti, e facevano tutti pena. Se capisci qualcosa sui colori nn compri di certo un LCD. Poi è inutile che veniate a tirare fuori nomi come Eizo e compagnia bella.....vorrei vedere che CRT ci compro a quei prezzi...(minimo un 900.000 pollici a 0,000012 DotPich=un mostro che va sulla luna da solo e torna.. al mio comando)
![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
A parte la vecchia storia della resa cromatica che e' ormai qualche anno che e' superata, i prezzi degli lcd decenti sono abbastanza bassi. Un sony , un philips, un lg da 17" cosano sui 400-450 euro. Per avere un crt paragonabile bisogna andare a gurdare la fascia medio/alta dei 19" con prezzi che vanno dai 300 ai 400 euro, con una nitidezza dell'imagine ovviamente inferiore. Non mi sembra una enorma differenza di prezzo.
L'unico vero problema degli lcd che mi scoraggia spesso ad acquistarne di nuovi e' la storia dei pixel bruciati. Per chi si ostina con la storia del colore, suggerirei di usare un lcd di qualita' comparabile con il proprio crt. Ci vorra' poco per buttar via il vecchio monitor. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Berty
Quote:
Non sarai di quelli che masterizzano sempre alla velocita' minima perche' altrimenti il cd non esce bene? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
---------------
A parte la vecchia storia della resa cromatica che e' ormai qualche anno che e' superata, i prezzi degli lcd decenti sono abbastanza bassi. Un sony , un philips, un lg da 17" cosano sui 400-450 euro. Per avere un crt paragonabile bisogna andare a gurdare la fascia medio/alta dei 19" con prezzi che vanno dai 300 ai 400 euro, con una nitidezza dell'imagine ovviamente inferiore. Non mi sembra una enorma differenza di prezzo. L'unico vero problema degli lcd che mi scoraggia spesso ad acquistarne di nuovi e' la storia dei pixel bruciati. Per chi si ostina con la storia del colore, suggerirei di usare un lcd di qualita' comparabile con il proprio crt. Ci vorra' poco per buttar via il vecchio monitor. ------------------- ------------------ Credi forse che un masterizzatore cd masterizzi i cdr meglio di un masterizzatore dvd? Non sarai di quelli che masterizzano sempre alla velocita' minima perche' altrimenti il cd non esce bene? ------------------ a rischio di sembrare ripetitivo: tu mi sembri un po confuso.....
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.