|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Un modo Buono ma economico per riversare un video da telecamera digitale al pc!
Salve,
vorrei riversare alcuni video fatti con la mia nuova telecamera. Una Panasonic NV-GS11. Però nn vorrei spendere nemmeno tanto!! Mi potreste dire tutto ciò che mi serve, e suggerirmi anche marche e modelli? come computer ho un Atlhon XP 1600mhz 256 mb DDRAM 266mhz GeForce2 64Mb Asus A7V266 come requisiti ci sto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
io farei così:
512 ram porta firewire 2 hd 7200rpm(è la velocità che conta..non tanto la capienza!!) magari aumenterei anche la cpu...un bel xp 2600 o pentium4 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: NAPOLI
|
Il suggerimento di david è buono, ma se la tua video camera ha l’uscita fireware o la usb e se il tuo PC ha l’ingresso fireware o usb2, potresti farlo anche subito.
![]() Ciao Joany ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Firewire indispensabile per acquisire.Hard disk capiente e veloce e almeno dico almeno Pinnacle studio 9.Un giga di ram consigliato.Io con un P4 3,06 bus 800 un giga ddr 400 dual channel e pap800 acquisisco a fatica,fai un pò tu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho comprato una scheda con 3 porte firewire!
24,90€ com'è il prezzo? l'ho già montata, ed ho provato ad acquisire i primi video... Ho usato per pirmo Windows Movie Maker (non mi sfottete ![]() poi ho provato ad usare il programma che ha fatto Dioveht, su cui c'è anche un suo thread è davvero buono e veloce, ma dato ceh estrae ad alta qualità, io per passare un piccolo video ad un mio amico volevo comprimerlo in divx usando vdub... ma mi dice che ci sono problemi con i codec!! adesso chiedo a voi, il miglior programma per acquisizione video.. che mi permatta di creare degli .avi a che compressione desidero io, non molto difficile da usare.. qual è? questo pinnacle? Grazie
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Pinnacle è buono ma spartano,Premiere Pro è logicamente un'altro pianeta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vada per Premiere Pro allora!!
![]() tutti d'accordo?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mmmmm
cariiiiiiiiiiino!! 699 dollari!! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ne pensate della versione:
Adobe Premiere Pro v7.0 ??
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
E' la penultima versione, non la uso ma penso sia ottima :P
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: NAPOLI
|
Quote:
Ciao Joany ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Comprati porta firewire, più RAM che puoi, e 1 disco a 7200rpm da dedicare al video.
Io lascerei perdere Adobe Premiere Pro, troppo pesante (che poi ti costringerebbe ad usare per forza windows XP). Meglio la versione 6/6.5 ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Puoi anche usare virtualdub per convertire in divx, ma devi scaricarti un codec dv affinchè virtualdub apra gli avi che importi dalla telecamera Inoltre dai una letta qui: http://www.dreamvideo.it/video/type1-type2.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per vdub ho messo questo codec "- You should now be able to load DV-AVI Type-2 files with VirtualDub (and any other program that loads AVI files)." questo significa che con vdub posso lavorare solo su type2?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.