Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2004, 11:10   #1
johnmcclane's
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1037
Il 2500+ Mobile, chiarimenti

Allora fatemi capire io volevo farmi il Barton 2800+ e la Abit KV7 KT600 ma in molti mi avete detto di prendere il mobile...

Ho trovato un mobile 2500+ ecco le caratteristiche:

AMD Athlon XP-M 2500+, tray

Prezzo: € 102.00 IVA INCLUSA
Descrizione Breve: Athlon XP Mobile, cache di 2° livello di 512 KB, socket A, FSB di 333 MHz, versione tray

Processore per portatili (ma non solo ) con bus a 333 MHz , e cache di 2° livello di 512 KB. Il model number è 2500+, la versione è tray (senza dissipatore).


da abbinare alla Abit NF7-S

ok pagherei la stessa identica cifra del 2800 con la kt600, ma ci vuole il dissipatore, quindi la prima domanda è questa:

questo dissipatore può andare bene? costa poco, a differenza di un volcano che costa sui 45 euro

Arctic Cooling Arctic Copper Silent 2 L

Prezzo: € 14.90 IVA INCLUSA
Descrizione Breve: Dissipatore Socket A, con ventola luminosa, blu, silenzioso

Socket A
Base in rame, ventola traslucida di generose dimensioni (80 mm), illuminata con luce blu, attacco a 3 dentini, velocità regolabile da staffa in 3 posizioni.

max. Clock Rate:
tutte le CPU AMD Duron
Athlon XP fino a 3400+ (2800 RPM)
Athlon XP fino a 3200+ (2200 RPM)
Athlon XP fino a 2500+ (1500 RPM)

CARATTERISTICHE:

Heat Sink:
84 x 76 x 41 mm

Copper Plate:
44 x 44 x 5 mm

Overall Dimensions:
88 x 82 x 79 mm

Rated Fan Speed:
1500/2200/2800 RPM

Power Consumption:
12 V, 0.27 Amp.

Air Flow:
26.5 / 48.8 / 61.6 m3/h

Weight:
395 g

Noise Level:
13 / 18 / 24 dB (A)

Therm. Resistance:
0.29 - 0.34 °C / Watt


La seconda domanda è abbastanza semplice ma fondamentale.

Prendendo la NF7-S e il Mobile 2500+ e avendo 1gb di ram a 333Mhz (che non cambierò) a quanto posso far andare il processore?
Lo so che dipende da procio e procio ma diciamo senza "strizzarlo" troppo a quanto può andare? perchè spendendo (con quel dissy) 15 euro in più vorrei capire se arrivo a più di 2800+ o no...se no non mi conviene

ps: se può interessare ho un case Thermaltake Xaser III, quindi con 7 ventole...

Finiamo con la domanda che se ha risposta negativa annulla il tutto potrò montare il tutto da solo senza averlo mai fatto e visto fare? cosa posso rischiare?

Grazie a tutti!!!
johnmcclane's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 11:25   #2
johnmcclane's
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1037
Aggiungo un altro processore Mobile:

AMD ATHLON XP "MOBILE" 2600+ 47W TESTATO A 220x11

Prezzo:
€ 110,88 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Garanzia:
sull'overcloccabilità, 6 mesi
[dettagli >>]
Produttore:
Tecno Computer snc
[sito >>]
AMD ATHLON XP "MOBILE" 2600+ 47W TESTATO A 220x11, , Vcore 1,68 / 1,70,cache L2 512k
i processori sono testati mb Asus A7N8X-DELUXE / ABIT-NFS7-S,
KIT 2pz. DIMM XiperX 256Mb. DDR-434 CL 2 KINGSTON dual channel,
Dissipatore Cooler Master XDream HAC-V81
s.o. WIN XP-PRO, vari benchmark


I processori SONO TESTATI UNO A UNO


Software utilizzato per i test : s.o. WIN XP-PRO, PRIME95 + contemporaneamente 3DMark2003 testato per 2 ore


Dissipatori:

Dissipatore AMD per K7 K7-30

Prezzo:
€ 12,77 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Dissipatore per Amd K7 in rame
One Ball and Sleeve Bearing
Caratteristiche Tecniche
Dimension: 

Ball Bearing Fan:

70mm x 70mm x 15mm

H/S height:

37 mm

Dimensions:

77mm x 73mm x 56mm

Description:

MEASUREMENT

CPU support:

AMD ATHLON XP 3200+

Rated Voltage:

12 VDC

Rated Current:

0.35 A

Rated Input Power:

4.2 W

Rated Speed:

4800 + 10% RPM

Maximum Air Flow:

37.7 CFM

Maximum Static Pressure:

5.3 mm H2O

Bearing type:

ONE BALL ONE SLEEVE

Input Power:

4.2 W

Thermal Resistor:

0.49˚C/W

Noise Leavel:

<39 dBA


---------------------------------------------------------------------

Dissipatore CPU AMD XP 3400+ con 3 led TR2-M1 by Thermal Take

Prezzo:
€ 10,75 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Produttore:
Thermal Take
Dissipatore CPU, ball bearing, indicato con processori AMD Athlon XP 3.4GHz. Intel Pentium III 2.2GHz., dimensioni del dissipatore (LxPxA): 80x80x45 mm, dimensioni ventola 80x80x25, molto potente e silenzioso.Base in rame. Ventola trasparente con led colorati. TR2-M1 by Thermal Take

AMD Athlon Xp 3400+
Intel Coppermine 1.13 GHz Tuatalin 2.0 GHz

Dimensioni del dissipatore (LxPxA): 80x80x45 mm
Dimensioni della ventola (LxPxA): 80x80x25 mm
Rated Voltage : 12VDC
Rated Speed : 2500±10% RPM
Air Flow : 32.4 CFM
Noise Level : 21 dB(A)
johnmcclane's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 11:56   #3
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
Se non devi overcloccare prendi il 2500+ Mobile da tenere alla frequenza del 3200+ (200x11).
Come dissipatore prendi almeno quello con la base in rame, evita assolutamente quelli totalmente in alluminio.
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:00   #4
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
prendi il 2600+ ed il primo dissipatore: garanzie non ne hai ma solitamente ai livelli del 3400+ (2400 MHz) ci arrivi. Il fsb lo terrai a 166. tutti i mobile hanno fsb a 133 e non 166 il primo procio che hai postato o non è un mobile o hanno sbagliato la descrizione.
montare tutto non è difficile basta che fai tutto sulla scheda madre senza averla montata prima nel case. se non sai montare un dissipatore vai sul sito amd e scarica i filmati che hanno girato. dopo saprai come farlo a regola d'arte .
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:01   #5
johnmcclane's
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Se non devi overcloccare prendi il 2500+ Mobile da tenere alla frequenza del 3200+ (200x11).
Come dissipatore prendi almeno quello con la base in rame, evita assolutamente quelli totalmente in alluminio.
aspetta non ho capito se non devo overclokare? in che senso?

fammi capire posso mandare un 2500mobile (non è meglio il 2600 testato? che sta nel secondo post) a 3200+ senza problemi?

mi consigli tr quelli che ho messo (anche post 2) un dissipatore buono?

grazie

ps: per il montaggio che mi dici? e per le ram?
johnmcclane's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:02   #6
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
leggi anche questo verso il fondo così avrai più chiare un po' di cose.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:02   #7
johnmcclane's
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
prendi il 2600+ ed il primo dissipatore: garanzie non ne hai ma solitamente ai livelli del 3400+ (2400 MHz) ci arrivi. Il fsb lo terrai a 166. tutti i mobile hanno fsb a 133 e non 166 il primo procio che hai postato o non è un mobile o hanno sbagliato la descrizione.
montare tutto non è difficile basta che fai tutto sulla scheda madre senza averla montata prima nel case. se non sai montare un dissipatore vai sul sito amd e scarica i filmati che hanno girato. dopo saprai come farlo a regola d'arte .
allora:

Arctic Cooling Arctic Copper Silent 2 L
AMD ATHLON XP "MOBILE" 2600+ 47W TESTATO A 220x11

azz sono in due negozi diversi un dissy del secondo post buono non c'è?

quindi posso arrivare a 3400+ senza problemi con la ram a 333mhz, agendo solo sul moltiplicatore?
johnmcclane's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:05   #8
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
Gli Athlon XP Mobile hanno il moltiplicatore sbloccato, quindi con una scheda madre e delle memorie che supportano il bus a 400Mhz puoi settarlo a 200x11, cioè la frequenza del 3200+.
Se non vuoi andare oltre prendi il 2500+Mobile, perchè il 2600+ è consigliato a chi vuole salire di più.
Come dissipatore tra i 2 è meglio sicuramente il primo.
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:05   #9
johnmcclane's
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1037
c'è anche questo che costa ancora di meno

AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB

Prezzo:
€ 89,76 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Garanzia:
2 anni
[dettagli >>]
Produttore:
AMD
[sito >>]
Microprocessore AMD ATHLON XP BARTON 2500+, 512Kcache, stabile a molt.11 X 200FSB, Vcore default
i processori sono testati utilizzando :
mb DFI-LANPARTY NF-II ULTRA B,
KIT 2pz. DIMM XiperX 256Mb. DDR-434 CL 2 KINGSTON dual channel,
Dissipatore Cooler Master XDream HAC-V81
s.o. WIN XP-PRO, vari benchmark

IL MOLTIPLICATORE E' FISSO A 11X : si può operare solo sul FSB

I processori SONO TESTATI UNO PER UNO


Software utilizzato per i test : s.o. WIN XP-PRO, PRIME95 + contemporaneamente 3DMark2003 testato per 2 ore
johnmcclane's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:06   #10
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
pwer la frequenza si non dovrebbero esserci problemi, per le prestazioni no perchè terrai il bus più basso (a 166 anzichè a 200) ma potresti compensare salendo di più con il moltiplicatore e la frequenza quindi.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:07   #11
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
Se hai delle PC2700 è inutile prendere il 2500+ Desktop perchè è bloccato. Punta sul 2500+ o 2600+ Mobile in base a ciò che desideri e a quanto puoi spendere.
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:08   #12
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da johnmcclane's
c'è anche questo che costa ancora di meno

AMD ATHLON XP BARTON 2500+ testato almeno 11x200FSB

Prezzo:
€ 89,76 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Garanzia:
2 anni
[dettagli >>]
Produttore:
AMD
[sito >>]
Microprocessore AMD ATHLON XP BARTON 2500+, 512Kcache, stabile a molt.11 X 200FSB, Vcore default
i processori sono testati utilizzando :
mb DFI-LANPARTY NF-II ULTRA B,
KIT 2pz. DIMM XiperX 256Mb. DDR-434 CL 2 KINGSTON dual channel,
Dissipatore Cooler Master XDream HAC-V81
s.o. WIN XP-PRO, vari benchmark

IL MOLTIPLICATORE E' FISSO A 11X : si può operare solo sul FSB

I processori SONO TESTATI UNO PER UNO


Software utilizzato per i test : s.o. WIN XP-PRO, PRIME95 + contemporaneamente 3DMark2003 testato per 2 ore
non va bene...
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:09   #13
johnmcclane's
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Se hai delle PC2700 è inutile prendere il 2500+ Desktop perchè è bloccato. Punta sul 2500+ o 2600+ Mobile in base a ciò che desideri e a quanto puoi spendere.
Allora diciamo che prendo il mobile 2500+ testa che sta nel mio ultimo post, la Abit NF-S e il dissipatore:

che ne dite di questo?

Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+

Prezzo:
€ 12,10 - IVA Inclusa
Disponibilità:
buona
Garanzia:
1 anno
[dettagli >>]
Produttore:
Arctic-Cooling
[sito >>]
recommended CPUs:
all AMD Duron
AMD Athlon XP up to 3500+ Heat Sink: 84 x 76 x 41 mm
Copper Plate: 44 x 44 x 5 mm
Overall Dimensions: 88 x 82 x 79 mm
For the Air Flow
important Height: 56 mm
Rated Fan Speed: 1400 - 2800 RPM
Power Consumption: 12 V, 0.18 Amp.
Air Flow: 14-36 CFM
Weight: 395 g
Noise Level: 12 - 24 dB
Thermal Resistance: 0.29 °C / Watt


Siringa di pasta termoconduttiva 30% metal oxide


così risparmierei non poco e arriverei a qunto con le mie 2700?

grazie ragazzi
johnmcclane's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:12   #14
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
se non le tieni in sincrono arrivi a 200 con il procio e 166 (6:5)con le mem poi volendo puoi provare a salire cmq ancora un po'...
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:13   #15
johnmcclane's
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1037
azz ho letto solo ora che non va bene...allora:

AMD ATHLON XP "MOBILE" 2600+ 47W TESTATO A 220x11
Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+

va bene? ma è sbloccato il moltiplicatore di questo procio? ed è quello con cache a 512k?

a quanto posso arrivare con questi e le 2700?
johnmcclane's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:17   #16
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
Dato che è garantito a 2420Mhz, penso che senza problemi arrivi a 166*14 con 1.65/1.70 di VCore.
Comunque dovresti vedere se le memorie si schiodano dai 166Mhz...
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:19   #17
johnmcclane's
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Dato che è garantito a 2420Mhz, penso che senza problemi arrivi a 166*14 con 1.65/1.70 di VCore.
Comunque dovresti vedere se le memorie si schiodano dai 166Mhz...

posso vederlo prima se le ram superano i 166mhz? cmq un banco è elixir e l'altro è no brand...quindi non cred

quindi prendendo quel procio e quel dissy arrivo a 2420Mhz?? che equivale a quale athlon?

cavolo è tanto posso esserne certo?
johnmcclane's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:26   #18
valerio86
Senior Member
 
L'Avatar di valerio86
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Messaggi: 4377
E' testato per fare un sessione di SuperPi da 1Mb a 220x11 a 1.75V, ma non è detto che sia stabile.
Settando 166*14 (2324) non dovresti avere problemi.
A questa frequenza equivale ad un 3300+
__________________
Notebook Samsung R510-ASS4IT | Le mie trattative
valerio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:29   #19
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da johnmcclane's
posso vederlo prima se le ram superano i 166mhz? cmq un banco è elixir e l'altro è no brand...quindi non cred
non è detto: le mie sono miste come le tue eppure hanno fatto i 158 ma sono 133 (guarda mia sign).
Quote:
quindi prendendo quel procio e quel dissy arrivo a 2420Mhz?? che equivale a quale athlon?
nessuno. equivale ad un teorico 3400+ circa ma con fsb a 200 e non 166. ci arrivi se riesci aportare le tue memorie a 173MHz anzichè 166. a 166*14 ti fermi a 2324Mhz che comunque non è da scartare ed inoltre puoi provare a 166*15 mna dubito che regga a vcore bassi e che tenga temperature accettabili.
Quote:
cavolo è tanto posso esserne certo?
è garantito mica per nulla!
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 12:30   #20
johnmcclane's
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1037
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
E' testato per fare un sessione di SuperPi da 1Mb a 220x11 a 1.75V, ma non è detto che sia stabile.
Settando 166*14 (2324) non dovresti avere problemi.
A questa frequenza equivale ad un 3300+

senti, sono molto scettico mi sembra troppo bello.

Tu mi dici che con il 2600+ Mobile e il dissipatore Arctic Cooling Copper Silent 2TC posso arrivare ad un 3300+ senza problemi...quindi diciamo che male che mi vada arrivo ad un 3000+ no?

sai mi roderebbe spendere una cifra di poco superiore alla prencedente scelta e avere un processore che va a 2600+

una cosa...ma facendo l'overclock riduco la "vita" del processore? se si quanto mi potrà durare?

Ultima modifica di johnmcclane's : 23-07-2004 alle 12:32.
johnmcclane's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
mazon Business porta in Italia “Prodotti...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v