|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Virus bastardello
Da un amico, win2000 pro + norton antiviruz, d'un tratto ieri mattina sono successe alcune cose:
1) Il norton non si disinstalla e non riesce ad aggiornarsi via internet, anche se la rete è connessa e si naviga come sempre; 2) L'utente che normalmente era amministratore tutt'ad un tratto è solo utente user e quindi non si può praticamente più lavorare su questo pc xe se non sei admin non puoi rimuovere nulla nè modificare parametri nè installare altro software; 3) Non si possono fare scansioni online xe a quanto pare mancano dei controlli activeX ed è richiesto un administrator per installarli, ma di administrator non ce ne sono più (tutti gli utenti sono diventati normali user...assurdo...); Penso sia un virus, voi ke dite? Il format si DEVE evitare. Il norton non rileva niente...ho sentito di virus che bloccano proprio il norton, probabilmente perchè è il più diffuso. Ke dite di fare a questo punto? Tolgo l'hard disk e lo scanno col mio nod da casa? Una scansione via LAN direttamente da lui, sempre col nod, non ha rilevato nulla, ma nn è la prima volta ke via rete locale non rileva niente e poi scollegando l'hdd e mettendolo in locale su un altro pc rileva dei virus... Ultima modifica di NoX83 : 23-07-2004 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
prova a vedere se riescia a scaricare lo stinger mcafee
e tenta di fare pulizia da provvisoria http://vil.nai.com/vil/stinger/
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.