|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
Aiuto photoshop..si può rendere trasparente uno sfondo??
ciao a tutti..vorrei sapere se con photoshop 7 si può rendere trasparente lo sfondo di un'immagine..in pratica, vorrei che l'immagine della mia sign si adattasse allo sfondo del forum (dato che ad ogni messaggio diventa o grigio o blu)..
il mio avatar raffiguara la mia richiesta, perchè su qualunque sfondo lo metto, la parte "trasparente" si adatta allo sfondo.. però non so come si fa sono nelle vostre mani, esperti ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: rimini
|
Re: Aiuto photoshop..si può rendere trasparente uno sfondo??
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
|
Quado apri una immagine RGB in photoshop per default non è mai trasparente , se vuoi che lo sia basta che ci fai un doppioclick sopra nel livello interessato che di solito è uno solo e si chiama background layer , oppure riesci a fare lo stesso usando il menù layer (layer>new>layer from background) .
Per salvare la trasparenza assieme all'immagine , usa il png8 o il gif (file>save for web) per una trasparenza binaria tipo o tutto o niente , usa invece il png24 per una trasparenza alpha a 256gradazioni diverse (però la trasparenza alpha non è supportata da tutti i browser), mai il jpg che non supporta nessuna trasparenza!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.