|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
problemone aiuto please.
Salve ragazzi,
ho appena cambiato il mio vecchio pc (athlon 1800xp, 512ram, asus a7v266) con una configurazione decisamente più a passo con i tempi. Il vecchio pc ora lo ho montato in negozio, lo ho lasciato praticamente com'era le uniche cose divcerse da prima, sono case, alimentatore e hd. Lo ho montato senza problemi, ma dopo un paio di avvi, mi ha subito bruciato la scheda video (geforce 4 mx non una gran scheda cmq. sempre soldi buttati), quindi monto la matrox che ho li di riserva nel cassetto, ma sento che cmq. scotta molto. Allora guardo nel bios e sotto la sezione "power management" vedo che l'alimentazione a 3.3v in realtà è a 4.08v, sicuramente è questo il problema, ma non so come abbassarla. Cambio alimentatore? Qualche settaggio particolare da bios? L'ali è un vecchio 235w ma con il mio vecchio 900 funzionava benissimo, forse il 1800 lo stressa troppo e sballa tutto nei voltaggi, può essere? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
L'aly e sicuramente inadeguato, cmq è un comportamento strano
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
fai conto che quella configurazione l'ho tenuta per quasi due anni ed è sempre andata benone, l'unica cosa che ho cambiato è stata la scehda video prima avevo una 9800 che ora ho sul mio nuovo pc.
Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ma è un miracolo che tu riesca a fare andare un athlon xp con quell'ali. buttalo via!
la tensione erogata non puoi modificarla - vuoi mettere una resistenza in serie sul cavo del segnale a 3.3V ? direi di no. cambia ali. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
athlon 1800xp 512 ram hercules 9800 Sempre con un alimentatore a 235w ma probabilmente era un po' migliore di questo. Ora cmq. ho un'alimentatore a 450w su quello nuovo. oggi cambio alimentatore all'altro Ciuaz Pindol
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si si ma l'ho cambaito subito infatti, oggi ne ho messo li uno da 250w che avevo in un'altro case di riserva e va benone ora, la scheda video non scotta più come ieri.
Ieri mentre mettevo su win la raffreddavo con il phon :-D Ciauz Pindol
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ieri mentre mettevo su win la raffreddavo con il phon :-D
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CiuaZ Pindol
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.