|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
Audio integrato O scheda audio?
ciao!
una semplicissima domanda: ho appena aquistato la ASUS a7n8x-e deluxe. devo scegliere se usare l'audio integrato nella mobo oppure una soundblaster Live 1024 4.1. forse la soundblaster è meglio come qualità del suono o no? io dispongo di casse cambridge soundworks 4.1 che mi consigliate?!? grassie grassie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
usale tutte e due
![]() per i midi wave table uso la sb per i giochi l'integrata per quando faccio mixing le uso tutte e due cosi davere il monitor (cuffie e microfono) sulla sk integrata e l'out put finale sulla sblive
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Audio integrato O scheda audio?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: Re: Audio integrato O scheda audio?
Quote:
la cmedia che ho on board fa schifo come midi ma ha il supporto hardware per più suoni contemporanemante in dirctx (rispetto al mia sblive!value) ed è 5.1 per questo ci gioco e ci vedo i dvd la sblive invece ha il wavetable midi e dirver asio per musica professionale e con quella ci suono
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Audio integrato O scheda audio?
io più che suonarci ci devo lavorare con i video. e l'audio è importante.
credo che comunque ci metterò la sblive perchè si è sempre comportata bene, tanto i 5.1 non li posso sfruttare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
puoi mettere in cascata le due schede in modo da poter struttare gli effetti di entrambe tipo line in della integratta alla telecamera lineout integrata al line in della sblive e line out sblive al registratore
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
io mi chiedevo se l'audio integrato occupasse meno la cpu
che una sb sapete qualcosa?
![]() |
#8 |
Member
|
al max la sblive pci rompe di più per via del canale pci che deve occupare mentre l'integrata è attaccata direttametne al sbridge
![]() |
#9 |
Senior Member
|
però! che roba complicata..!
![]() ![]() ci sono u paio di cose che non capisco ![]() ![]() la prima è come faccio a mandare il line-out della integrata al line-in della sound blaster? ..e poi che vantaggi mi potrebbe dare se io acquisisco dalla integrata e non direttamente dalla scheda, se quest'ultima mi comporta maggior qualità? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ti faccio l'esempio mio:
mi piace il reverbero hw della cmedia integrata e il flanger della sblive pci allora collegato la chitarra alla testa la testa l'ho messa ne line in cmedia il lineout cmedia l'ho collegato al line in sblive con un cavetto jack piccolo -jack piccolo (oppure puoi usare un cavo spdif tra cmedia spdifout e sblive spdifin per qualità superiore evitando il ricampionamento) in fine sblineout all'amp con la cassa nel tuo caso (dato che non lavori in audio real time) vedi tra le due chi ha il rapporto segnale rumore più basso e usa solo quella Xchi fa musica direttamente la sblive usando i driver asio (cosi il ritardo di acquisizione diventa piccolissimo) X chi gioca usare la scheda che ha EAX hardware più aggiornato e supporto per più voci simultanee in DirectSound X chi non ha un cazzo da fare fa quello che faccio io...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei una rispoasta secca a parte la qualità audio il sistema cpu/southbridge è meno appesantito con una integrata o con una pci e poi la differenza di "pesantezza" fra le due è enorme o solo minima( intendo proprio minima)? tnx te lo chiedo perchè avrei bisogno di uno slot pci libero
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mitico!
questa cosa me gusta! ![]() ![]() non ci avevo mai pensato ![]() da provare assolutamente!! ![]() appena arrivo la scheda mi ci metto subito! un ultima cosa anche se un po' OT come hai fatto ad attaccare la chitarra al pc? hai detto che hai collegato la testa (niente fraintendimenti ![]() io c'ho un ampli mormale...che devo fare? devo comprarmi la testa?!? ![]() grassie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
nel caso avessi problemi, tu lo sai usare sto prog?
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
"come hai fatto ad attaccare la chitarra al pc?"
non si può collegare direttamente la chitarra la pc per via delel differenti impendenze ho usato una minitestata equalizzata che aveva le uscite della giusta impendenza (c'è comunque chi la attaca direttamente) 1) chitarra -> line in pc 2) chitarra -> testata equalizzata -> line in in alternativa gli amplificatori con cassa di solito hanno dietro due prese loop out e loop in che puoi usarli per creare un loop con il pc e usare gli effetti del pc 3) chitarra -> amp e amp loop out in line in pc e amp loop in in line out pc ps mai usare le prese mic che sfondi tutto!
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: Re: Audio integrato O scheda audio?
Quote:
Su questo avrei dei dubbi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Moderatore
|
Re: Audio integrato O scheda audio?
Quote:
Tra le due che ai citato io dico Asus, io avevo una live5.1 e quando ho preso la A7n8x del. l'ho fatta finire nel dimenticatoio, anzi poi l'ho venduta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok! grazie per le info mooolto preziose!!
non vedo l'ora di smanettarci direttamente!! ![]() per la scheda o/e l'integrata alla fine non mi resta che provare..! grazie e ciauuuuu! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
allora ti dico la mia esperienza..all'inizio pensavo: ma si l'integrato va benissimo...perchè spendere 90 euro per una scheda..
poi passando a due boston 40 w l'uno ho preferito comprare una terratec space 7.1.... il risultato? non c'è paragone....la conclusione è che l'ac97 è veramente orrido a confronto di una scheda dedicata.. ascoltando una musica rock o classica si nota immediatamente la differenza..i bassi sono corposi e potenti e le frequenze sono molto più bilanciate..ovvio che se hai degli altoparlanti da pochi euro magari la differenza non la noti..io onestamente non riuscirei più ad ascoltare una musica rovinata dall'ac97.. ![]()
![]() |
#20 | |
Moderatore
|
Quote:
Cmq il discorso delle casse+amply è giusto, senti di più la differenza, ma nn so quanti abbiano attaccato un aply decente al pc, la maggior parte ha dei satelliti amplificati. Cmq nonostante ho un hifi come quello postato nella sezione schede audio, il pc nn c'è lo attacco cmq. mai mischiare il sacro con il profano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.