|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
|
Telecom solito scandalo, datemi un info please
Ciao ragazzi,
volevo un info veloce veloce che parlando con 3 operatori diversi telecom non sono riuscito a carpire. Ho una linea ISDN installata, e circa 1 anno fa feci richiesta per installare un adsl flat, dopo 1 mese di attesa vennero i tecnici e dopo un analisi della linea mi dissero: mi no per installare l'adl qua bisogna modificare la linea... quindi non se ne fece niente. Recentemente mi ha chiamato un commerciale proponendomi nuovamente alice, e MI HA ASSICURATO, che ora il metodo di attivazione è differente, e che in ogni caso non c'è più bisogno di nessuna modifica alla linea. Ora mi chiedevo: - E vero ciò che mi ha detto il commerciale? - MA SOPRATUTTO, se attivo l'adsl oggi, tra 6 messi posso rimuovere la borchia isdn senza problemi o incapperei in qualche complicazione sulla lina? mi affido a voi,visto che nessuno (tranne i commerciali che dicono sempre la cosa più conveniente) ha saputo rispondermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
come ti ha detto il commerciale, problemi non sussistono, xò si è dimentikato di aggiungere una cosa: adsl e isdn non konvivono!
![]() x utilizzare l'adsl devi disire la isdn o aggiungere una linea telefonika! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Anch'io avevo l'isdn, per attivare l'adsl ho richiesto alla telecom la conversione dell'impianto da isdn ad analogico (operazione che nel linguaggio telecom si chiama "indietro").
Quando sei analogico allora puoi fare la richiesta per l'adsl. L'operazione richiede un po' di tempo (~2 mesi!) L'alternativa e' la richiesta di una linea telefonica analogica aggiuntiva che servirebbe per l'adsl. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
l'adsl è stata fatta ad aprile 2003, tutto funziona alla perfezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Non c'è nessun problema, l'IDSN e l'ADSL possono convivere assieme, i tecnici che ti vengono a casa ti installano (gratuitamente) un doppino addizionale dove attiveranno l'ADSL.
![]() A me l'hanno fatto 2 anni fa...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
![]() ![]() marall |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Oki thanks guys
![]() Essendo che alla fine tra 6 mesi vado a vivere con la donna nella nuova casa, fanculo adsl al momento... mi faccio una flat di ngi isdn e succhio ancora per qualche mese a 6kb ![]() Ultima modifica di Fatality : 23-07-2004 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
ma l'operazione ke descrivi, è l'attivazione di una nuova linea! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
|
Quote:
ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.