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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
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effetto riflesso lucido
come si chiama quel nuovo effetto che sembra un riflesso lucido, che ho visto in uno screen di farcry dove ci sono delle bombe e anche nella mappa IceTomb di UT2004 che è piena di questi riflessi..e poi dovrei averlo visto anche in alcuni screen di doom3...
insomma, come si chiama? ![]() ![]() |
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#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
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Re: effetto riflesso lucido
Quote:
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
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Re: effetto riflesso lucido
Quote:
In UT 2004 c' è l' environment bump mapping, mentre in FC l' effetto è dato dall' uso dei PS.
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
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wow...interessante...
![]() grazie cmq |
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
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Quote:
allora... Ut2004 per l'acqua e per gli oggetti rifelltivi usa il envirolement CUBE MAPPING invece per FC I PIXEL SHADER |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5947
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Ottimo il cube. Grande qualità e pochissima potenza.
I p&v shaders invece qualità altissima ma grandissima potenza
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Ho fatto affati con.... troppi ![]() |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
Messaggi: 7090
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no non intendo per l'acqua, vai nella mappa IceTomb e guarda i ponti di legno ghiacciati che riflessi che hanno
è lo stesso effetto? |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
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Io sapevo che il cube era quello utilizzato per l' acqua, dovrò aggiornarmi.
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
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Quote:
quello sulla macchina è cube mapping ![]() |
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 7014
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Cubic Environment Mapping
Particolare tecnica di bump mapping utilizzata per generare effetti di riflessione. A differenza dello Spherical Environment Mapping, basato su una singola texture, la reflection map (prelevata da un modello sferico), con il cubic environment mapping si utilizzano 6 textures, corrispondenti alle facce di un cubo al cui centro c'è la camera. In questo modo si ha una resa qualitativa nettamente superiore e un maggior realismo. BY 3DITALIA! |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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![]() Non sono assolutamente aggiornato su questi dettagli tecnici ![]()
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#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
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Quote:
cmq il CUBE MAPPING è una sottospecie di ENVIROLEMENT BUMP MAPPING.. quindi anche tu hai ragione ![]() |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
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con tutti sti shader di qua e shader di la con miliardi di operazione con singolo clock ect ect! ![]() |
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