|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Curioso problema di rete mac / pc O_o
Ho raccolto un pò di informazioni prima di proporre il quesito, spero siano utili:
Il mio modem adsl immondizia non va su mac, quindi per collegarmi a internet tengo il pc acceso e condivido la connessione col mac, attraverso cavo ethernet. La rete funziona, le macchine si vedono e pingano bene. Qui il problema: la rete su mac è LENTA da far schifo... peggio che con un modem... e francamente non riesco a capire il perchè. facendo un test di velocità su mclink.it, raggiungo valori in download dell'ordine di 10/15kbs in upload va benissimo O_o Non ho firewall, non ho programmi strani per condividere/limitare la connessione, non ho processi che succhiano banda sul pc, non c'è niente che dovrebbe fare casini... e allora perchè??? In pratica, il mac non vuole scaricare o forse è il pc che non vuole inviare: se condivido una cartella sul mac, ci accedo dal pc, e inizio a "scaricare" un file da lì... tutto ok, funziona. se invece condivido una cartella sul pc, e ci accedo dal mac... la copia del file non si schioda :| Non so dove sbattere la testa Ultima modifica di INeDiA : 24-07-2004 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
inè (sono forro), che sei lamer te l'ho mai detto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho aggiunto informazioni, uppo, non si sa mai
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ma è lenta anche quando trasferisci file o solo quando navighi?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
tutt'e due
se si naviga/scarica dal pc windows (il server) funziona tutto perfettamente se si naviga/scarica dal pc mac diventa tutto lentissimo, e in download si raggiungono al massimo i 10KB/sec però se si esegue un ping o un traceroute dal mac verso l'esterno tutto quando è apposto abbiamo già controllato per eventuali QoS attivati su win e ce n'era uno attivato, ma disattivandolo non è cambiato nulla, forse è addirittura peggiorata la situazione... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
il problema evidentemente è tra le ethernet ma, ripeto, solo in un verso: il client (mac) riesce ad inviare file al pc (server) il pc non riesce ad inviare file al mac Quote:
sta cosa è venuta fuori così, da un momento all'altro ho pensato fosse un problema del mac, dato che è lui a viaggiare lento, è per questo che ho postato qui ho pensato addirittura che potesse essersi danneggiato il cavo... ma in quel caso non funzionerebbe del tutto, non solo in un verso! Ultima modifica di INeDiA : 24-07-2004 alle 14:18. |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Germignaga (VA)
|
mah strano... cmq che marca è il tuo modem? anche per il mio Fastrate 100 usb non c'erano i driver, ma ne ho scovati di compatibili in rete
semmai potresti provare a invertire i ruoli
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è un hamlet hdsl640
la versione hdsl640s ha i driver, la mia no :| sto cercando di riscriverli beh cmq preferirei capire cos'è che non va... il mac è un portatile, capita di collegarlo ad altri pc... non vorrei che non funzionasse ...e al momento non ho altro hardware con cui fare prove :-/ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...anche perchè ho detto che l'adsl va bene sul server...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.