|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Novellara (Reggio Emilia)
|
Cavo ottico introvabile
Qualcuno sa indicarmi il sito o un negozio dove possa trovare un cavo ottivo di 7 metri circa
Ho provato a cercare nei negozi vicino a me , ma hanno solo cavi da 2 o 5 m Mi hanno proposto di fare anche una giunta |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
non posso aiutarti però ti avverto in anticipo
con il cavo ottico e il coassiale perdi però la possibilità di sfruttare l'EAX nei giochi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ciao
No gli effeti eax passano anche dal cavo digitale. solo non puo sfruttare il multicanale nei giochi. A cosa devi collegarlo ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli EAX passano solo tramite Digital DIN o collegamento analogico
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Taiki ma che stai a diii .
non passano per il cavo coassiale o il cavo ottico perchè a quanto ricordo l'EAX è un flusso non decodificato e il coassiale e l'ottico possono portare, parlando di flussi non decodificati, solo un segnale stereo (quindi solo 2 casse) gli EAX passano solo tramite Digital DIN o collegamento analogico l'EAX è un flusso non decodificato Digital DIN e l uscita coassiale delle schede creative che è uguale al ottica e coassiale. E vero che non si puo sfuttare il multicanale nei giochi. perche il cavo digitale trasporta solo 2 canali stereo. Ma gli effeti eax come riverbero e chorus ect.. si sentono. Come passano anche i formati ac3 -dts Ultima modifica di goan76 : 22-07-2004 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Devo collegarlo al mio home theatre yamaha
Poi ci pensa lui a riprodurre i vari effetti! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In teoria è proprio con questo cavo che si ottiene la migliore qualità per tratte superiori ai 2 metri , e comunque è usato anche per lettori dvd e sat , quindi i flussi multicanale passano .....eccome!!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Certo lo stream audio passo propio in digitale ac3 -dts
Se non ho capito male la scheda audio e una creative. Devi per forza usare un cavo ottico. Se prendi un coassiale ben schermato non soffre di interferenze. Ultima modifica di goan76 : 22-07-2004 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Per cavi ottici lunghi, dai un'occhiata qui: http://www.visualdream.it/linea.asp?...=&Ord2=&Step=6
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi sono espresso male
l'EAX passa su un cavo coassiale ed in effetti si sente anche il riverbero e tutto il resto (che comunque sono solo una post elaborazione fatta prima di convertire il analogico il segnale quindi con o senza EAX per il cavo usato è indifferente, basta che riesca a portare anche un segnale analogico) il problema risiede nel fatto che portando solo 1 segnale stereo (quindi 2 sorgenti) non può in effetti ricreare il sonoro EAX (4.1 o 5.1 che sia) originale, bensì un 2.0 (potendo appunto ricreare solo 2 sorgenti) il dts passa sicuramente perchè è un segnale digitale, non analogico. non c'entra molto dire che passa l'EAX così come passa il DTS l'EAX comunque è un comune segnale analogico multicanale non vedo cosa ci trovi di strano nella mia affermazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.