|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Duron K.O.
Ieri sera ho fatto la mia...è venuto un mio amico che doveva provare 2 schede madri e gli serviva per le prove un processore; allora ho visto bene di smontare il procio del mio muletto, un Duron1300...dopo aver appurato che le sue schede sono Kaput, ho rimontato il procio nel mio PC...accendo..parte 20secondi, si blocca tutto....puzza da bruciato....panico..blocco tutto...smonto il dissi e vedo che dietro il procio tra i pin, l'etichetta del seriale che era appiccicata ha preso fuoco da un lato ed era bruciata
e c'era una protuberanza nera che sporgeva dal procio (ho fritto la CPU sulla parte frontale (dove c'e' il core) il processore è perfetto. Rimuovendo il dissi ho notato che si sono formate due goccie di liquido (tipo acqua) proprio sulla parte del dissi che toccava il core...è possibile che sia stata la pasta che con li troppo calore si è "liquefatta"? Oppure era qualcos'altro?(pasta argentata) Il dissi l'ho montato correttemante, l'avevo ripulito, la ventola girava, pasta messa correttamente ecc...ecc.... Dove lo rovo un Duron 1300 per la mia A7V adesso? E sopratutto...cosa diavolo è successo? Ultima modifica di Stelix : 22-07-2004 alle 07:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Re: Duron K.O.
Quote:
di processori usati ne trovi anche sul mercatino.. magari non subito ma se hai un po' di pazienza non avrai problemi a trovarne un'altro. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ecco qui una foto del mio piccolino
![]() Ditemi: c'e' la possibilità che si sia danneggiata la scheda madre? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Direi di no... SOLITAMENTE non accade. Non ti posso dare certezze però. vabbe' povero duron... fai la mod@portachiavi!!!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Giusto per la cronaca:
sono andato dal negoziante di fiducia raccontandogli l'accaduto e mi ha raccontato che pure a lui è successo di bruciare nello stesso modo un Pentium4, montandolo cioè in una scheda madre che non funzionava e poi rimontandolo in una scheda nuova che lo ha bruciato, quindi non è da escludere che il fatto derivi dalle prove effettuate con schede madri difettate Anche se non riesco a capire il nesso... Ora ho montato un Duron1300 usato che funziona perfettamente anche se la temperatura è davvero troppo alta |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè non passare ad un nuovo Duron 1400MHz?
La tua mobo non supporta i 133MHz? Una delle prime rev? Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
io su una vecchia biostar M7VKB ci ho messo su un duron 1800+ e va a 1350MHz bus a 200MHz senza problemi scalda pochissimo.
lo trovi da essedi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la storia del processore bruciato dopo le prove sulle schede difettose avete qualche idea? Mi piacerebbe scoprire cosa puo' essere successo.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbloccando il moltiplicatore magari si riuscirebbe ad alzare ancora il procio mantendolo a bus a 100...hai provato? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.

e c'era una protuberanza nera che sporgeva dal procio (ho fritto la CPU