|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Password x cartelle
ciao a tutti/non so se è questa la sezione giusta se no spostatemi)volevo sapere come poter "chiudere le mie cartelle.
mi spiego:ho come sistema l' XP che permette di avere piu account soltanto che partendo da C si arriva a tutti i documenti compresi i miei.siccome ho tante cose che sono solo mie mi da fastidio che altri le guardino. posso mettere una password x evitare che questo avvenga? grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se hai il disco in NTFS e l'accesso da amministratore puoi impostare permessi e restrizioni sulle cartelle
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho il disco in fat32 e comunque al limite non esiste un programma x il mio prob?
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Ma scusa se ha formattato a fat32 e ha due account ed il suo e amministratore, nn può proteggere la cartella dall'altro utente? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io ho 4 account(uno mio e altri 3 di colleghi)pero sono tutti amministratori ma solo se sono l'unico posso mettere la password?o se no mi spieghi come fare?cioè come procedere grazie
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Penso che se al tuo account metti la password, dopo all'interno di win puoi proteggere le cartelle che vuoi dagli altri |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è quello che sto cercando di fare ma non riesco a trovare il modo. anke partendo dal pannello di controllo e andando su account non riesco a trovare il modo. non sono bravissimo col computer cioè me la cavo ma x esempio con questo non riesco.non è ke al max conosci un programma ke ti permette di bloccare le cartelle?
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
|
Pannello controllo, account utente, modifica account, selezioni il tuo e poi gli metti una password.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
io ce l'ho gia una password ma nonostante cio non so il modo di metterla anke alle cartelle
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
Clicca col tasto destro sulla cartella seleziona condivisione e protezione poi spunta la casella rendi la cartella privata
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
sempre partendo da pannello di controllo e andando su account?
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
No cliccando sulla cartella che vuoi tenere solo per te |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ci avevo gia provato ma non me la fa mettere!!!non so xke ma non appare in rilievo non posso metterla!!
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
posso solo scegliere di condividerla in rete
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Specifica che solo l'utente corrente può accedere alla cartella. Rendendo privata una cartella, si rendono privati anche tutti i file e le sottocartelle in essa contenuti. Questa opzione è disponibile solo per le cartelle presenti nel profilo utente (le cartelle Documenti e le relative sottocartelle, Desktop, Menu Avvio e Preferiti). Se si desidera rendere un file contenuto in una cartella privata disponibile per altri utenti, è possibile spostarlo nelle cartelle Documenti condivisi, Immagini condivise o Musica condivisa.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
scusa se sono cosi imbranato ma il profilo utente x impostare l'opzione che posso andarci solo io dove lo trovo?
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come si usa?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
io uso alla grande Lock Folder
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.