Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 23:21   #1
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Iscritto dal: Nov 2001
MiniPista da cross: scarico di responsabilità

Oh ora metterò alla prova il forum...
Ho fatto in una parte del campo di proprietà di mio padre, suo fratello e sua sorella una piccola pista da cross: qualche salto e qualche curva, nulla di "ufficiale" cmq.
Purtroppo mia zia non vuole che ci giri perchè ha paura che se qualcun altro voglia divertirsi assieme a me e cade facendosi male poi ci metta tutti nelle beghe (vabbè...le menate di chi vuole rompere le balle... ) .
Mi chiedo se fra noi ci sia qualcuno che mi sappia dare qualche consiglio in materia giudiziaria per fare in modo di sgravarmi da qualsiasi forma di responsabilità.
Partecipando a turni in autodromo di prove libere, ogni volta mi viene fatto firmare un modulo di scarico di responsabilità, potrebbe andare bene uno tipo quelli?

Spero che qualcuno mi sappia rispondere
Grazie
Rejde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 23:23   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
edit
ho sbagliato a leggere la domanda... non avevo letto insieme a te
Old 21-07-2004, 23:26   #3
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
se qualcuno entra senza il tuo permesso sono problemi suoi, ma se invece inviti qualcuno a girare con te rischi parecchio e cmq ti conviene in ogni caso recintare la pista e specificare che e' proprieta' privata...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 23:26   #4
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
Originariamente inviato da dieg
edit
ho sbagliato a leggere la domanda... non avevo letto insieme a te
Non ho capito cosa hai voluto dire
Old 21-07-2004, 23:27   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Rejde
Non ho capito cosa hai voluto dire
avevo risposto intendendo se entravano quando non c'eri tu.
poi ho riletto la domanda e ho editato la risposta.
Old 21-07-2004, 23:28   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
se qualcuno entra senza il tuo permesso sono problemi suoi
prima avevo risposto così.
Old 21-07-2004, 23:28   #7
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
se qualcuno entra senza il tuo permesso sono problemi suoi, ma se invece inviti qualcuno a girare con te rischi parecchio e cmq ti conviene in ogni caso recintare la pista e specificare che e' proprieta' privata...
Ma se al momento dell'ingresso faccio firmare un foglio in cui è esplicitamente riportato lo sgravo di qualsiasi mia responsabilità nel caso di danni a terzi non riesco a risolvere il problema?
Old 21-07-2004, 23:30   #8
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
Originariamente inviato da dieg
prima avevo risposto così.
Capito. Se invece qualcuno entra con il mio permesso? Ma il fato è che io potrei girare tranquillamente da solo, il problema è che mia zia non ci crede (rompib@l°#) così voglio risolvere tutto nel modo più serio possibile
Old 21-07-2004, 23:30   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Ma se al momento dell'ingresso faccio firmare un foglio in cui è esplicitamente riportato lo sgravo di qualsiasi mia responsabilità nel caso di danni a terzi non riesco a risolvere il problema?
nn credo... e' sempre una tua proprieta' e tu hai tutte le responsabilita' di quello che succede, cmq dovresti almeno informarti ad una compagnia di assicurazioni sul costo per una minima assicurazione che ti copra in caso di qualche sfiga, almeno nn devi pagare di tasca tua...
Old 21-07-2004, 23:33   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Capito. Se invece qualcuno entra con il mio permesso? Ma il fato è che io potrei girare tranquillamente da solo, il problema è che mia zia non ci crede (rompib@l°#) così voglio risolvere tutto nel modo più serio possibile
tu puoi girare quanto ti pare, se ti fai male sono affari tuoi
il problema è che non credo basti fare firmare un foglio per sgravarsi tutte le responsabilità
Old 21-07-2004, 23:35   #11
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
nn credo... e' sempre una tua proprieta' e tu hai tutte le responsabilita' di quello che succede, cmq dovresti almeno informarti ad una compagnia di assicurazioni sul costo per una minima assicurazione che ti copra in caso di qualche sfiga, almeno nn devi pagare di tasca tua...
Capisco. Quindi il foglio che fanno firmare negli autodromi nelle giornate di prove libere come sarebbero giustificati? Perchè loro si possono sgravare da ogni forma di responsabilità? Per capirci: se mi schianto in moto e smaciullo sia me che essa e magari anche un altro ognuno ha i suoi c@zzi e nessuno ha i c@zzi degli altri non sò se ho reso l'idea. Alla fine i proprietari dell'autodromo possono essere paragonati a me no?
Old 21-07-2004, 23:36   #12
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

no l'autodromo e' una cosa commerciale, cioe' sono coperti da un assicurazione ed hanno tutti i mezzi e i sistemi di sicurezza adeguati per garantirti un soccorso.

aggiungo anche che hanno soldi a palate e bazze infinite percio' sono parati in tutti i modi...
Old 21-07-2004, 23:40   #13
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Capisco. Quindi il foglio che fanno firmare negli autodromi nelle giornate di prove libere come sarebbero giustificati? Perchè loro si possono sgravare da ogni forma di responsabilità? Per capirci: se mi schianto in moto e smaciullo sia me che essa e magari anche un altro ognuno ha i suoi c@zzi e nessuno ha i c@zzi degli altri non sò se ho reso l'idea. Alla fine i proprietari dell'autodromo possono essere paragonati a me no?
con la differenza che loro sono anche assicurati, certificati e menate varie...sono rispettate le regole di sicurezza elementari e superiori...c'è un medico, soccorso, carro attrezzi ecc...oltre che licenze varie...
Old 21-07-2004, 23:43   #14
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
no l'autodromo e' una cosa commerciale, cioe' sono coperti da un assicurazione ed hanno tutti i mezzi e i sistemi di sicurezza adeguati per garantirti un soccorso.
Ok ma cmq io non posso mandarli nelle beghe in quanto ho firmato quel foglio. Ne riporto lo stralcio di uno.
[...]di manlevare nel modo più ampio, per se e per i propri successori ed aventi causa a qualsiasi titolo, la società tal dei tali da ogni e qualsiasi obbligazione di corrispondere compensi di alcun genere a titolo di risarcimento danni, indennizzi, rimborsi, etc. nell'eventualità di un qualsiasi infortunio, qualunque sia la sua durata, il suo esito e le relative conseguenze che potessero occorrere al sottoscritto in occasione della prova e ciò qualcunque possa essere la causa dell'infortunio a chiunque imputabile, ivi comprese le società sopra citate [...]
Mi sembra abbastanza sgravante...

In definitiva cmq mi diresti che mi servirebbe un'assicurazione che in caso qualcuno si faccia male (che non sia io) copra gli eventuali danni?
Old 21-07-2004, 23:44   #15
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
con la differenza che loro sono anche assicurati, certificati e menate varie...sono rispettate le regole di sicurezza elementari e superiori...c'è un medico, soccorso, carro attrezzi ecc...oltre che licenze varie...
Perciò...cosa dovrei fare? Assicurazione e siamo tutti felici e contenti?
Old 21-07-2004, 23:48   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

lascia perdere i fogli scritti che se sei un privato che fa girare in una pista abusiva contano meno di niente... io ti consiglierei di nn farci mai entrare nessuno, neanche gli amici fidati, che di sicuro nn ti fanno causa per una sbuccitura, ma in caso di infortunio serio ti ritrovi a fare i conti con la famiglia dell'amico che spesso e volentieri nn si mettono dei problemi a denunciarti...
nn vorrei sbagliarmi, ma in una situazione del genere saresti tenuto a pagare sia i danni fisici che i danni morali e in questi casi superi facilmente cifre di 50000euro anche solo per una frattura...
Old 21-07-2004, 23:50   #17
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Perciò...cosa dovrei fare? Assicurazione e siamo tutti felici e contenti?
direi di no...manca la sicurezza, la certificazione ecc... puoi o certificarti e quindi poter rimanere fuori dalle beghe, ma se rimani così come sei adesso, se qualcuno si fa male, può in ogni caso rivalersi su di te...
Old 21-07-2004, 23:53   #18
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
lascia perdere i fogli scritti che se sei un privato che fa girare in una pista abusiva contano meno di niente... io ti consiglierei di nn farci mai entrare nessuno, neanche gli amici fidati, che di sicuro nn ti fanno causa per una sbuccitura, ma in caso di infortunio serio ti ritrovi a fare i conti con la famiglia dell'amico che spesso e volentieri nn si mettono dei problemi a denunciarti...
nn vorrei sbagliarmi, ma in una situazione del genere saresti tenuto a pagare sia i danni fisici che i danni morali e in questi casi superi facilmente cifre di 50000euro anche solo per una frattura...
Oh capito. Mmmm. Il problema però resta. Come faccio a convincere mia zia che non farò entrare nessuno? Il fatto è che non sono una persona inaffidabile è che mi vuole rompere i testicoli...io speravo come ho già detto di risolvere tutto brillantemente...
Cmq se succede qualcosa nelle beghe ci andrebbero tutti i proprietari della terra? O solo chi ha permesso al conducente di girare?
Old 21-07-2004, 23:54   #19
Rejde
Senior Member

L'Avatar di Rejde

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
direi di no...manca la sicurezza, la certificazione ecc... puoi o certificarti e quindi poter rimanere fuori dalle beghe, ma se rimani così come sei adesso, se qualcuno si fa male, può in ogni caso rivalersi su di te...
Che vuol dire certificarmi?
Old 21-07-2004, 23:55   #20
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
Che vuol dire certificarmi?
devi avere una licenza per diventare ufficiale, o almeno commerciale...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian