|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Poesia sempre attuale del Belli
C'era una vorta un Re che dar palazzo
mannò ffora a li popoli st'editto: "Io so io, e voi non zete un cazzo, sori vassalli buggiaroni, e zitto. Io fo dritto lo storto e storto er dritto: posso venneve a ttutti a un tant'er mazzo; io, si ve fo impiccà, nun ve strapazzo, ché la vita e la robba io ve l'affitto. Chi abbita a sto monno senza er titolo o de Papa, o de Re, o d'Imperatore, quello nun pò avé mai voce in capitolo". Co st'editto annò er boja pe curiero, interroganno tutti in zur tenore; e arisposeno tutti: E' vero, è vero. (Giuseppe Gioacchino Belli, "Li soprani der monno vecchio" - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Sempre grande.
Ieri sera ero alla festa de noantri, stasera c'è una serata dedicata proprio ai poeti trasteverini. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
un grosso, nient'altro da dire!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.