|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Come aprire documenti PDF con firma elettronica?
Ciao a tutti gli utenti.
Ho un problema irrisolto e chiedo aiuto. Mi hanno inviato un documento PDF contenente una firma elettronica che è stata ricevuta correttamente ma, putroppo, non riesco ad aprire il file PDF poichè all'estensione .pdf mi viene aggiunta una altra chiamata .p7m - risultato 65783.pdf.p7m Ho provato sia con Photoshop che con Delphi trial ma mi danno il messaggio "il file è corrotto e non è possibile aprirlo". Ho provato inoltre a decodificarlo ma non posso poichè la voce "decodifica" mi viene ingrigita nel menù "Messaggio". Il file è veramente corrotto o bisogna aprirlo con un programma specifico? P.S. nella colonna dettagli dei file in Esplora Risorse il file viene visto come MIME PKCS #7. Grazie a coloro che risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Prova ad usare un programma specifico come Dike
Ciao Luca. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille - ci sono un sacco di info e consigli.
L'unica cosa di cui sono rimasto perplesso è la caratteristica che, per leggere un formato firmato, occorre avere la smart-card e il relativo lettore. E' possibile fare tutto senza??? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ti consglio comunque una versione più vecchia di quella disponibile sul sito di infocamere in quanto ti eviti di installare il pacchetto CardOs che è un poco bastardo. Ciao luca. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora!!!!
Ora, appena riesco, lo provo e farò risapere! Ciao. Rik |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.