|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
DDR CORSAIR CMX512-3200XL 2-2-2-5 INFO
Qualcuno conosce queste ram? volevo sostituirle alle mie vdata (2x512)che fanno pena, hanno una latenza 3-3-3-8, se provo ad abbassare i timing il pc crasha....
Ho letto le caratteristiche delle corsair e sembrano buone, sono garantite 2-2-2-5, che giovamento ne troverei montandone 2x512 sulla mia nf7-s? io uso il pc per gioco, fotoritocco, montaggio video... inoltre il prezzo... 136.30 + iva ogni banco da 512, ne vale effettivamente la pena? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
o_O
dove le hai trovate a quel prezzo?? io le ho sempre viste a quasi 400 euro/GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
ci sono anche in banchi da 256?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh forse anche perchè non sono in configurazione testata per il dual channel... Cmq è veramente un buon prezzo, ma da quello che ho visto su bow le mettono in banchi da 2*512 a 350 € circa (cifra ancora troppo elevata per le mie taschine...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
...quindi il prezzo di 136.20 +iva dovrebbe essere buono, ma le ram effettivamente come vanno? le ho trovate anche in confezione 2x512 testate, a me non interessa il prezzo, volevo sapere effettivamente come vanno, visto che sento parlare tutti delle adata vitesta, muskin e bh5, di corsair non ne ho sentito parlare nel forum...
grazie
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
mi pare ci sia un utente sul forum che le ha... e ha fatto 500 in cas 2.5 con ottimi timings.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
queste ram dovrebbero essere una vera bomba!!!!!
C'era un 3d di un utente che le aveva acquistate e aveva postato dei risultati buonissimi. A dire la verità ci avevo fatto un pensierino anch'io solo che il kit per dual da 1 giga l'ho trovato a 370 euro!!!! Costano veramente un capitale....e poi ancora nn è ben chiaro come vadano i tagli da 512mb sul'nforce2,per questo avevo desistito,pensa spendere tutti quei soldi e trovarsi inchiodati a 200-215 mhz,magari anche a 2.5 di cas! Tu cmq dove le hai trovate?E' un negozio affidabile,magari da cui hai già acquistato?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
secondo me cmq rimangono di gran lunga migliori le vitesta come rapporto prezzo/prestazioni....
l'unica differenza tra le vitesta e queste corsair che riescono a tenere timings inferiori ma sempre comunque con cas uguali... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le vitesta fanno 250 @ 2.5-3-4-5 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'e' di peggio in giro
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ok, ma mi sembra che le vitesta non riescano a stare a 2,2,2,5 a 200 MHZ e quindi sono adatte solo a chi vuole per forza overloccare o usarle magari su una cpu intel molto cloccata (per utente come me che vuole delle ram molto stabili a 200 MHZ con dei timing però aggressivi e il dual channel, mi sembra di aver capito che le vitesta non siano il top...
x fgioia Dai puoi dirmi in pvt dove le hai trovate a quel prezzo... sbav sbav... P.S. Posso comprarle anche come rivenditore... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

//\\ Vendo =>