|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Scelta Antivirus!!!
Ciao Ragazzi, questo è il mio primo post su questo forum che mi sembra assai vivace e vivo. Spero saprete aiutarmi con il mio primo dilemma.... la scelta dell' antivirus....
Sono stufo di ricevere ogni porcata per posta e tramite IE, non ho mai preso nulla solo grazie alla buona abitudine di cancellare ogni cosa "strana" o sospetta... però un minimo di protection ci vuole. Da quello che ho letto gli av migliori sono: Norton 2004 McAfee Avast Home 4.1 Antivir PE (su un newsgroup mi han detto che è spyware, apre 2 porte nella versione 6.26!!) Nod32 Fprot Bene, considerando che sono anche disposto a comprarne uno, che però mi dia la sicurezza di vedere tutta la robaccia scomparire.... Da quello che ho capito Avast è ottimo e per di più gratuito se usato in ambito home. Che mi dite? In alternativa pensavo al norton 2004 o al nod, ma i costi per il rinnovo delle licenze ogni anno mi sembrano alti in particolare per norton... 60 euro per il primo prodotto e poi 49 per gli aggiornamenti Il Nod su questo lato sta meglio.... Del McAfee che mi dite? Sento che molti dicono che Norton e mcafee sono da buttare perchè troppo pesanti... ed io non capisco più nulla A me interessa la protezione e l'efficacia!!! Quindi che fare? Aspetto i vostri preziosi consigli.... P.S: presto vi chiederò pure per il firewall :-) P.P.S: chi ci garantisce che sti antivirus gratuiti in effetti non siano spyware e ci feghino la password di posta elettronica? La mia è solo una domanda non un affermazione... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
Antivirus: Avast
Firewall: Kerio (è a pagamento ma è veramente buono) o Outpost Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sassari
|
se vuoi una soluzione completa av+ firewall ti consiglio f-secure internet security
se ti serve solo l'antivirus kaspersky e poi f-secure lascerei perdere norton mcafee è superiore al norton ma sta piu' sotto di quelli citati sopra
Cooler Master Stacker,Antec tp 550w,DFI Lanparty NF4 ULTRA-D,VENICE 3200+,ZALMANN CNPS 7700 CU,X-1300 pro 256 MB,2x512 KIT GEIL ONE TCCD CAS 1,5,raptor 150gb+hd WD gb sata2,,dvd lg,cdrw plextor 52-24-52A,master dvd Benq 1625 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non ti dimenticare, soprattutto se continui ad usare Internet Explorer, di utilizzare, oltre ad antivirus e firewall, anche programmi come Ad-Aware o spybot.
ciao p.s. ti consiglio come antivirus Avg, come firewall Sygate.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Grazie mille per le info, vedo di provare Avast Home che in teoria se usato con Thunerbird/Firefox dovrebbe salvarmi.... :-)
Grazie di tutto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.