|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Impianto satellitare centralizzato
Ho l'antenna della tv ormai coricata sul tetto di casa da diversi mesi a causa di un violento temporale che l'ha sradicata..
visto che devo mandare qualcuno sul tetto a farmela rimettere in piedi pensavo di montare finalmente anche un bel decoder per vedermi sky e tutti i vari programmi... volevo però far in modo di centralizzare molti canali in modo di poterli vedere in tutta la casa e ammortizzare quindi di più i costi dell'abbonamento, sapete darmi qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
guarda che per ogni TV collegata hai bisogno di un decoder... o se no con un decoder solo TUTTE le TV collegate vedono lo stesso canale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah.. temevo questa cosa.. speravo ceh esistesse un cazzetto che potesse "mettere in chiaro" le trasmissioni e immetterle sul cavo Tv tradizionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sì, ma mentre per la TV c'è un sintonizzatore in ogni apparecchio (e uno pure nel videoregistratore: per questo puoi vedere un canale e registrarne un altro), per il satellitare non è così. il sintonizzatore è quello dentro al decoder, e puoi vedere solo quel canale satellitare! volendo lo puoi "trasmettere" sualtri televisori attraverso appositi apparecchietti, ma il fatto è che vedresti comunque sempre e solo quel canale su tutte le TV... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.digitalelettronica.it/scheda.asp?id=267
bisognerebbe vedere se questo funziona coi nuovi decoder
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sì, ma ti servono comunque 3 decoder... quello serve più che altro per non avere tre abbonamenti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora vorrà dire che comprerò quei simpatici aggeggi che fanno da ripetitore - ora non so bene come si chiama -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Puoi collegare l'uscita del decoder a un modulatore VHF o UHF e mandare il segnale sul cavo d'antenna cosi lo ricevi in tutte le stanze.... ovviamente lo stesso canale per tutti
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quanto viene questo modulatore?!
ma per esempio, negli alberghi come fanno?! non credo abbiano un decoder per ogni stanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bibbiena <--> Pisa
|
Quote:
Mi puoi dire dove si trovano e se e' possibile avere un range di frequenze ampio, non solo due canali?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Però non è proprio semplicissima l'installazione, bisogna anche vedere come è fatto il tuo impianto. Io, cmq, uso il modulatore interno al videoregistratore per fare la stessa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
come no? ![]() ce l'hanno eccome! se no come fai a prendere canali di paesi piuttosto lontani? negli alberghi dove soggiorno io spesso hanno anche una specie di decoderino con tastiera wireless che ti permette di navigare ($$$$$$$ ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.