|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
Opaserv all'attcco... aiuto!
ciao a tutti ho un pc con win98 e sono stato attaccato da opaserv.
Ho installato avg 6.0, ho fatto l'aggionramento, l'antivirus lo trova, lo elimina ma al riavvio ricompare. Premetto che ho già fatto l'aggiornamento di win98 per la sicurezza e ho fatto girare il tool apposito creato da symantec ma nulla. ricompare sempre nella cartella windows/ il file speedy.scr e il resident shield mi chiede se lo deve bloccare. ovviamente opaserv inserisce pure la stringa run c:/windws/speedy.scr nel win.ini aiutatemi. p.s è un computer dell'ufficio. corro qualche rischio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ma sono l'unico che è stato attaccato da Opaserv?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
hai provato ad effettuare i procedimenti di pulizia da provvisoria?
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
per modalità provvisoria mi ricordate quale è il pulsante da tenere premuto in fase di boot?
Dopo provo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
f8
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto la scansione da modalità provvisoria ma non c'è neinte da fare...
opaserv torna a ogni riavvio successivo dopo la pulizia. cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
www.tweakness.net - Trucchi per il PC DECALOGO ANTISPY - GUIDA A HIJACKTHIS - GUIDA AI SERVIZI DI WIN XP - CONSIGLI ANTIVIRUS PER BART'S PE - SP2 SLIPSTREAMING - FAQ WINDOWS XPSP2 - I SERVIZI DOPO SP2 - XP SP2 UNATTENDED - GUIDA A nLite |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
già provato ma nessun effetto...
sembra particolarmente resistente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scanners online li hai provati?
in ultima analisi... posta il log di hijackthis... magari riuscaimo a capirci qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
altra cosa sei in LAN?
potresti venire reinfettato da un'altra macchina ogni volta
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sono in LAN ma l'altro computer è spento.
ora ho disattiovato a buon conto la condivizione di file e stampanti da: pannello di controllo-> rete spero che così funzioni. io continuo ad aggionare AVG. scanners on line, cosa sono??? il log di hijackthis???? non ho capito nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Scanner on line: http://it.trendmicro-europe.com/cons...usecall_it.php oppure: http://www.pandasoftware.com/actives..._principal.htm Hijackthis è un programmino che fa la "radiografia al tuo PC. Lo scarichi http://www.tweakness.net/showfiles.php?fid=5 lo lanci, clicchi su "save log" lo copi e lo incolli qui.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.