|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
cellulare = cimice!!!
ho sentito da fonti attendibili che se si lascia il cellulare acceso con la sim inserita questo puo essere una perfetta cimice...
mi spiego meglio: io sapevo ke modificando il software o l'hw si poteva fare in modo ke da un cell remoto si kiamava l'utente con il cell modificato con una kiamata silenziosa anonima e si autorispondeva...quindi risultava possibile sentire tutto cio ke si diceva nella stanza dove era sito il cellulare...unico sgamo è ke se l'utente spiato vede il cellulare nota ke c'è una kiamata in corso... ma adesso mi hanno detto ke non serve neanke piu una modifica al cell e inoltre non si vede neanke + la chiamata in corso...insomma una vera e propria cimice perfettamente nascosta...e l'unico modo per evitarlo è spegnere il cell e togliere la sim... mi sembra un po esagerato però l'ho saputo da fonti credo attendibili... voi cosa sapete in merito? ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
si e li alieni sono fra di noi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Re: cellulare = cimice!!!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
a me sembra una cazzata.....
quali sn le fondi attendibili? giravano già certe voci anni fa.ma erano bufale... l'unico cosa che si poteva fare anni fa era quella di ascoltare le chiamate delle persone (e spesso sentivi solo una delle 2 persone) bastava usare un vecchio motorola,mettere un pò di carta argentata dietro al cell,sul filetti,che si trovano dv si mette la batteria,poi immettevi un codice e dp un pò si sintonizzava su qlke frequenza.... penso ke era illegale però ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
stà cosa nn penso sia fattibile al momento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Re: cellulare = cimice!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non è affatto una cazzata
![]() Solo, non è "semplice" come pare detta da te così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
ora ci illumini il percorso al fine di portare le luce tra le nostre menti... P.s. Dottò le devo chiedere un favore...più tardi le PVTizzo. Ora devo lavorà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
cosa molto probabile
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Mi sa di leggenda metropolitana.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
più che doveroso:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
No no si può fare ve lo spiega Dr.Death ora!
Lui lo fa abitualmente, anche a occhi chiusi! PS: ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() a parte che ogni sim ha un codice di criptazione che nn è facilmente superabile (intendo in tempi brevi) e tra le altre cose ogni volta che spegni o cambi ponte, questo cambia se nn stai telefonando..( ma su questa ultima cosa nn ne sono sicuro, sulla prima sì) esistono altri mille e mille e ancora mille ( ![]() comunque... caso strano le fonti nn si conoscono... (chi sa come mai) sì sa che sono autorevolissime.. (come mia nonna... ![]() il solito caso di leggenda metropolitana come x i cd-rom che permettono di nn farsi beccare dagli autovelox... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
La Sim non puo' funzionare come cimice, ha e' vero che puo' essere sempre localizzabile dalle forze dell'ordine con l'aiuto dei gestori.
Intercettare una telefonata GSM in modo clandestino e' cosi' diffice e cosi' costoso che nessuno ne trarrebbe vantaggi.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Anche io ho sentito la stessa cosa... me l'ha detto mio cuGGino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Ascoltare quello che sta facendo una persona è semplicissimo: basta impostare il telefono di quella persona in rispondi automatico e mettere il volume della suoneria a zero... A quel punto chiami la persona rispettiva, e puoi ascoltare quello che dice e fa... Ovviamente bisogna avere accesso al cellulare
![]() Cavolate a parte, oggi, il sistema è molto più vulnerabile di quanto lo era 10 anni fa! E’ stato stabilito che per avere la clonazione del GSM bisogna rompere la procedura di autenticazione durante la connessione alla rete stessa. Questo passaggio richiede accesso fisico alla SIM, la disponibilità di un lettore di Smart Card, e di un computer che diriga le varie operazioni, e nonostante ciò l’intero procedimento richiede più di 8 ore perché la smartcard deve essere interrogata almeno 150.000 volte. In futuro, questa "forzatura" potrà essere eseguita in tempi molto inferiori e quindi utili al fine di poter clonare una sim ![]() Per adesso, tenete stretto l'Imei della vostra sim gsm e iniziate a valutare la possibilità di passare all'umts che è molto + sicuro ![]() Ciao!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse ti confondevi con KI e IMSI ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
beh la prima parte sembra essere vera (modifica soft a un qualsiasi cellulare) ... è stato fatto vedere ad una trasmissione sulla Rai ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.