Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 12:54   #1
gio1
Senior Member

L'Avatar di gio1

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
cellulare = cimice!!!

ho sentito da fonti attendibili che se si lascia il cellulare acceso con la sim inserita questo puo essere una perfetta cimice...
mi spiego meglio: io sapevo ke modificando il software o l'hw si poteva fare in modo ke da un cell remoto si kiamava l'utente con il cell modificato con una kiamata silenziosa anonima e si autorispondeva...quindi risultava possibile sentire tutto cio ke si diceva nella stanza dove era sito il cellulare...unico sgamo è ke se l'utente spiato vede il cellulare nota ke c'è una kiamata in corso...

ma adesso mi hanno detto ke non serve neanke piu una modifica al cell e inoltre non si vede neanke + la chiamata in corso...insomma una vera e propria cimice perfettamente nascosta...e l'unico modo per evitarlo è spegnere il cell e togliere la sim...
mi sembra un po esagerato però l'ho saputo da fonti credo attendibili...

voi cosa sapete in merito?

ciao
Old 21-07-2004, 12:57   #2
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
si e li alieni sono fra di noi...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 12:58   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Re: cellulare = cimice!!!

Quote:
Originariamente inviato da gio1
ho sentito da fonti attendibili che se si lascia il cellulare acceso con la sim inserita questo puo essere una perfetta cimice...
mi spiego meglio: io sapevo ke modificando il software o l'hw si poteva fare in modo ke da un cell remoto si kiamava l'utente con il cell modificato con una kiamata silenziosa anonima e si autorispondeva...quindi risultava possibile sentire tutto cio ke si diceva nella stanza dove era sito il cellulare...unico sgamo è ke se l'utente spiato vede il cellulare nota ke c'è una kiamata in corso...

ma adesso mi hanno detto ke non serve neanke piu una modifica al cell e inoltre non si vede neanke + la chiamata in corso...insomma una vera e propria cimice perfettamente nascosta...e l'unico modo per evitarlo è spegnere il cell e togliere la sim...

ciao
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 12:58   #4
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
a me sembra una cazzata.....

quali sn le fondi attendibili?

giravano già certe voci anni fa.ma erano bufale...

l'unico cosa che si poteva fare anni fa era quella di ascoltare le chiamate delle persone (e spesso sentivi solo una delle 2 persone)
bastava usare un vecchio motorola,mettere un pò di carta argentata dietro al cell,sul filetti,che si trovano dv si mette la batteria,poi immettevi un codice e dp un pò si sintonizzava su qlke frequenza....

penso ke era illegale però
Old 21-07-2004, 12:59   #5
nail k6
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
stà cosa nn penso sia fattibile al momento...
nail k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 12:59   #6
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Re: cellulare = cimice!!!

Quote:
Originariamente inviato da gio1

ciao
lul
Old 21-07-2004, 13:03   #7
Nospheratu
Bannato

L'Avatar di Nospheratu

Iscritto dal: Jun 2004
Non è affatto una cazzata
Solo, non è "semplice" come pare detta da te così.
Nospheratu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:10   #8
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da Nospheratu
Non è affatto una cazzata
Solo, non è "semplice" come pare detta da te così.
attendevo Lei Dottore ... e in cuor mio sapevo che a breve sarebbe giunto tra noi il di Lei invervento...
ora ci illumini il percorso al fine di portare le luce tra le nostre menti...

P.s.
Dottò le devo chiedere un favore...più tardi le PVTizzo.
Ora devo lavorà
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:15   #9
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
cosa molto probabile
Old 21-07-2004, 13:30   #10
Nospheratu
Bannato

L'Avatar di Nospheratu

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da nicovent
attendevo Lei Dottore ... e in cuor mio sapevo che a breve sarebbe giunto tra noi il di Lei invervento...
ora ci illumini il percorso al fine di portare le luce tra le nostre menti...
Nospheratu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:35   #11
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Mi sa di leggenda metropolitana.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:37   #12
BeBrA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
più che doveroso:
BeBrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:39   #13
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
No no si può fare ve lo spiega Dr.Death ora!

Lui lo fa abitualmente, anche a occhi chiusi!

PS:
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:44   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da BeBrA
più che doveroso:

a parte che ogni sim ha un codice di criptazione che nn è facilmente superabile (intendo in tempi brevi) e tra le altre cose ogni volta che spegni o cambi ponte, questo cambia se nn stai telefonando..( ma su questa ultima cosa nn ne sono sicuro, sulla prima sì)

esistono altri mille e mille e ancora mille ( ) modi più semplici e meno fantasiosi x poter ascoltare delle conversazioni... spesso i cell sono i tasca o dentro borsette.. quindi la qualità audio sarebbe alquanto disturbata...

comunque... caso strano le fonti nn si conoscono... (chi sa come mai) sì sa che sono autorevolissime.. (come mia nonna... )

il solito caso di leggenda metropolitana come x i cd-rom che permettono di nn farsi beccare dagli autovelox...
Old 21-07-2004, 13:51   #15
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
La Sim non puo' funzionare come cimice, ha e' vero che puo' essere sempre localizzabile dalle forze dell'ordine con l'aiuto dei gestori.
Intercettare una telefonata GSM in modo clandestino e' cosi' diffice e cosi' costoso che nessuno ne trarrebbe vantaggi.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 13:53   #16
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpo
La Sim non puo' funzionare come cimice, ha e' vero che puo' essere sempre localizzabile dalle forze dell'ordine con l'aiuto dei gestori.
Intercettare una telefonata GSM in modo clandestino e' cosi' diffice e cosi' costoso che nessuno ne trarrebbe vantaggi.
Ormai nemmeno tanto costoso rispetto ad anni fa, comunque sicuramente non alla portata di tutti per quanto riguarda le conoscenze tecniche che si devono avere
Old 21-07-2004, 13:56   #17
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Anche io ho sentito la stessa cosa... me l'ha detto mio cuGGino...
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 14:43   #18
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Ascoltare quello che sta facendo una persona è semplicissimo: basta impostare il telefono di quella persona in rispondi automatico e mettere il volume della suoneria a zero... A quel punto chiami la persona rispettiva, e puoi ascoltare quello che dice e fa... Ovviamente bisogna avere accesso al cellulare

Cavolate a parte, oggi, il sistema è molto più vulnerabile di quanto lo era 10 anni fa! E’ stato stabilito che per avere la clonazione del GSM bisogna rompere la procedura di autenticazione durante la connessione alla rete stessa. Questo passaggio richiede accesso fisico alla SIM, la disponibilità di un lettore di Smart Card, e di un computer che diriga le varie operazioni, e nonostante ciò l’intero procedimento richiede più di 8 ore perché la smartcard deve essere interrogata almeno 150.000 volte. In futuro, questa "forzatura" potrà essere eseguita in tempi molto inferiori e quindi utili al fine di poter clonare una sim
Per adesso, tenete stretto l'Imei della vostra sim gsm e iniziate a valutare la possibilità di passare all'umts che è molto + sicuro

Ciao!

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 14:47   #19
BeBrA
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MCA
Per adesso, tenete stretto l'Imei della vostra sim gsm e iniziate a valutare la possibilità di passare all'umts che è molto + sicuro
L'imei non centra nulal con la clonazione della SIM: l'imei è un codice a 15 cifre, univoco, assegnato ad ogni cellulare.
Forse ti confondevi con KI e IMSI
Old 21-07-2004, 14:48   #20
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
beh la prima parte sembra essere vera (modifica soft a un qualsiasi cellulare) ... è stato fatto vedere ad una trasmissione sulla Rai ...
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP