|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Copia di Un Hardisk
Devo fare una copia del contenuto di un hardisk (sul quale ho installato Win95b e una serie di programmi) su di un altro.
Cosa mi consigliate di usare ?? Norton ghost 6.1 ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salerno
|
Personalmente ho usato norton ghost con qualsiasi s.o. microsoft e su qualsiasi pc, non ho mai avuto problemi.Ci sono altri sw ma ti consiglio di usare questo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
|
Quoto pienamente Genbell: Ghost è il migliore!!!
Ho i due boot disk e li ho sempre con me quando vado a fare qualche intervento tecnico! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Cosi, molto velocemente come, ditemi se ho capito come funziona:
- io lo installo sul Pc e lui mi fa creare un floppy bootabile - Booto dal floppy creato e gli indico il disco d'origine e quello di destinazione - lui mi copia tutto(S.O.- MBR - programmi - dati) da un disco all'altro - al riavvio posso togliere il disco vecchio e il Pc boota e funziona come prima,ma col nuovo hardisk. - Sul disco vecchio rimane tutto esattamente inalterato Ditemi se ho sbagliato qualcosa o se devo prendere qualche precauzione ... Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Esatto!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Funziona con NTFS???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Certamente!
Creati i dischi di boot con tutte le opzioni possibili e vedrai quante cose ti fa... Figurati che una volta l'ho usato per farmi la copia di un vecchio hard disk su uno nuovo, e durante la copia mi ha fatto in automatico la conversione in FAT32 ricalcolandomi tutte le dimensioni delle quattro partizioni presenti!!!! Mi rendo conto che nel mio lavoro è uno strumento indispensabile, vitale direi!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
La vecchia versione aveva problemi a salvare le immagini su dischi ntfs mentre la nuova funziona perfettamente.
Se sul pc c'è il masterizzatore è anche possibile fare un ghost su uno o più cd, così invece di reistallare tutto avete il s.o. e i programmi pronti in pochi minuti (tranne ovviamente quello che avete istallato in seguito, risparmiando cmq un sacco di tempo). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ma ragazzi, se io faccio una foto del mio pc posso installarla su di un altro che ha una config del tutto diversa???
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
No .... ma io devo solo cambiare hardisk e non posso reinstallare tutto su quello nuovo ....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Se le configurazioni sono diverse lascia perdere.
Se la mobo è uguale con lo stesso chipset dovrebbe andare altrimenti non parte. Anche se ci sarebbe un sistema per far reistallare a windows le nuove periferiche, in un caso del genere conviene salvare i dati importanti e reistallare win. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ecco xc mi sembrava strano che si potesse fare...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Oltre al Ghost c'è anche Acronis True Image--> http://www.acronis.com/products/trueimage/features.html
Io lo trovo qualitativamente migliore rispetto al ghost. Lo uso da diverso molto tempo e non ha mai fatto cilecca. Inoltre domenica ho fatto anche io un "disk cloning" di un sistema W2000 sp4....in meno di un' ora avevo la macchina di nuovo up. Inoltre ti permette anche di fare e ripristinare immagini di partizioni a caldo, direttamente da windows. Acronis True image 7 - Disk cloning features
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quoto in pieno Genbell
Ho sempre usato il ghost e va benissimo, il true image non l'ho mai provato. Con l'ultima versione, la 2004, creare un'immagine del proprio HD è diventato molto più semplice, ed il fatto, che se l'immagine sfora i 700 mega, ti fa lo split dell'immagine su diversi cd è comodissimo. Inoltre, se non sbaglio, con il ghost installato su Win puoi anche aprire le immagini create ed editarle
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.