|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Acquisire tramite USB, si può??
Ciao, scusate se ho detto una castroneria, ma non mi intendo di editing video!!!
Non chiedo per me, ma per un mio amico: avrebbe un filmato di un battesimo che vorrebbe ritoccare al PC, è possibile attaccare la videocamera alla porta USB ed acquisirlo??? Se sì, come sarebbe la procedura (che tipo di software deve usare)??? Grazie, BYEZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
ti occorre una skeda di acquisizione con porta usb.io ho la terratec grabster200 usb e va una meraviglia(ma è solo x l'analogico!!)se hai una video digitale,ti serve un ingresso dv da una parte e usb dall'altra...ma a questo punto ti conviene istallare una porta firewire nel pc(20-30 euro).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Se la videocamera è minidv (quindi digitale), allora ti conviene comperare (come suggerito) una sk firewire e connettere questa alla telecamera via cavo fw.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora, innanzitutto grazie per le risposte!
dunque ho scoperto che ce k'ho io una porta Firewire sulla mia scheda madre (P4C800 Deluxe), ma non so come utilizzarla!!! che software mi consigliate??? esiste una Faq passo passo in merito?? BYEZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La connessione videocamera-pc (porta fw) avviene tramite cavo wf che costa circa 20euro se te lo devi comperare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho acquistato la mobo in versione deluxe ma non retail, per cui c'era solo qualche cao, il manuale e il cd di installazione driver!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusa l'ignoranza, ma che diff c'è tra acquisizione analogica e digitale??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/princ_digit.html e qui http://www.appuntisuldigitalvideo.it/princ_formato.html così ti chiarisci, spero, un po' le idee., Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.