Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 13:17   #1
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
consiglio componenti pc

Ragazzi dopo l'estate devo assemblare 1 pc; ho stilato ed aggiornato un file di excel da parecchio tempo con i componenti che mi sarebbero + utili e congegnali.
Volevo avere 1 parere e qualche consiglio o magari qualche miglioria da apportare, tenendo sempre conto che se si può risparmiare sui soldi è meglio (cmq se avete qualsiasi cosa da dire è ben accetta)!

Ho oscurato i nomi dei negozi e ho eliminato i collegamenti così non dovrebbero esserci censure no?

grazie in anticipo x tutte le risposte

Allegati
File Type: zip pc2.zip (7.6 KB, 19 visite)
Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 21:17   #2
Pidol
Senior Member

8 download a nessun commento? forza ragazzi mi serve 1 mano!

Old 21-07-2004, 21:55   #3
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
lol,io nn ho excel!!!
cmq se vuoi avere risposte precise,dai un limite di budget e dì l'utilizzo che dovrà avere il pc!
Ciao!
Old 21-07-2004, 22:54   #4
Pidol
Senior Member

Il pc sarà x videogiochi, editing video, navigazione, scaricamento, visione film. Penso siano le cose principali, il budget è il + ristretto possibile. Tenete conto però che quello che x ora ho segnato contando che i prezzi scenderanno x fine estate dovrebbe andare benone.

Old 22-07-2004, 08:11   #5
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Allora:
al posto del monitor Philips ci metterei Un Samsung SM959NF
e come unità ottiche ci monterei le LiteOn. Forse se hai soldi da spendere, dato il prezzo di altri componenti, prenderei un Raptor come disco rigido.

Ciao.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 11:29   #6
Pidol
Senior Member

L'hd preferirei prenderlo della western digital perchè ne ho già 1 della stessa marca; mi sono trovato bene e non vorrei che ci fossero casini x marche distinte e non vorrei scartare a priori 1 magari futuro raid.
X le unità ottiche sinceramente ho preso le + economiche ma che non fossero nemmeno schifose; mi potresti indicare le caratteristiche delle LiteOn che mi consiglieresti?

X il monitor invece come mai mi consiglieresti il samsung?

Old 22-07-2004, 12:52   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

il samsung te lo consiglio perche lo posseggo ed è una vera favola. essendo un diamontron è molto delicato e devi stare attento nel trasporto e quando lo comperi se lo prendi fattelo accendere dal negoziante....

per i liteon io nn li posseggo ma se fai un salto in periferiche di memorizzazione e leggi un po di post avrai risposte a sufficienza

per il disco il raptor che ti consiglio è un western digital, ma costa molto perche ha meccanica scsi (10000 RPM) ed interfaccia serial ata

ciao
Old 22-07-2004, 12:55   #8
Pidol
Senior Member

Non mi serve x ora scsi, intendo dire che non me ne farei molto dei 10000 RPM visto che i 7200 mi bastano x quello che ho da fare.

X il monitor vada x il samsung allora senza problemi vado solo a controllare il prezzo. X le LiteOn vado ad informarmi allora!

non han costi molto elevati spero...?

Old 22-07-2004, 13:04   #9
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

il raptor nn è scsi cmq....il samsung dovrebbe stare sui 350 credo ciao
Old 22-07-2004, 13:12   #10
Pidol
Senior Member

Con una prima ricerca veloce ho trovato il monitor a 374€.

Poi ho cambiato dvd e mast con:
52X32X52 ide nero bulk a 33€
Ltd-163 Retail (16X48) 35€

Modificato a dovere; altro da consigliare?

Old 22-07-2004, 20:33   #11
Pidol
Senior Member

quindi tutto a posto il resto?

Old 23-07-2004, 11:43   #12
Pidol
Senior Member

Altra modifica; ho trovato l'hd in un posto dove costa meno, lo stesso vale a dire x la scheda audio. Ma cosa + importante in questo negozio ho trovato un masterizzatore dvd (NEC ND-2510A) a 80€, il che vuol dire che spendo 20 euro in + ma ho la cosa + completa che ci sia sul mercato!

1 cosa però vorrei chiedervi; ho trovato la scheda che costa molto di meno ed è importata dalla germania, oltre ai manuali cd che tanto sono multilingue sul cd, che cambierebbe?

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian