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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
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3dsMAX e UVW Mapping
ragazzi ho una scena un pò complessa in cui devo mappare degli oggetti, mura e pavimenti, con una texture di travertino
visto che in ogni oggetto il tiling della texture deve essere molto preciso sto mappando ogni oggetto con l' uvw map e soprattutto sto regolando il tiling spostando, ruotando e stretchando il gizmo dell'uvwmap il problema è che dopo che mi sono fatto un bel mazzo nel regolare il gizmo per far combaciare le texture e salvo il file , ad una successiva riapertura la disposizione delle texture cambia e non è più come l'avevo fatta io!!!!! ![]() ![]() una volta però all'improvviso mi è tornata come l'avevo regolata, ma stamattina riapro il file ed in pratica ho perso tutto il lavoro di stanotte!!!! questo però stranamente non succede con tutti i solidi!!! forse dipende dal fatto che per regolare il tile vado in subobject gizmo del modificatore uvwmap e li mi regolo con i comandi move, scale e rotate? help plz... Ultima modifica di lelino30 : 21-07-2004 alle 10:32. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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uhm... strano... io faccio sempre cosi' e mai mi e' capitato questo.
addirittura mi copio il modificatore come istanza su piu' solidi per agevolarmi.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
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ma la cosa strana è che mi succede solo su alcuni solidi e che una volta mentre usavo il comando pan tutto all'improvviso mi è tornato normale!!!
ora però mi tocca riaggiustare ogni solido singolarmente perchè mi è saltato tutto!!!!con l'incubo che alla prossima riapertura mi si risballa tutto ![]() edit: mi succede solo sui pavimenti e non sulle mura!?!?! Ultima modifica di lelino30 : 21-07-2004 alle 10:47. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
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sto impazzendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora mi sballa tutte le mappature anche mentre il file è aperto!!! ![]() ![]() ![]() mentre lavoro alla mappatura di un solido quelle a cui ho appena lavorato sballano all'improvviso!!!e sono sempre pavimenti.... ![]() ps: i solidi sono importati da autocad e poi sono stati trasformati in editable poly Ultima modifica di lelino30 : 21-07-2004 alle 11:01. |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bagnacavallo (RA)
Messaggi: 52
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Io ho notato lo stesso problema con oggetti importati da rhino.
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Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
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e come hai risolto?
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#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bagnacavallo (RA)
Messaggi: 52
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Quote:
![]() A proposito se in qualche maniera risolvi dimmelo. ![]()
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Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
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risolto
era veramente una cavolata: bastava aprire il material editor e aspettare che si generasse il materiale con la mia texture(di circa 20mb!) così max6 aggiorna il tile degli oggetti e tutto torna a posto! ![]() Ultima modifica di lelino30 : 21-07-2004 alle 19:22. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
Messaggi: 1039
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azz 20mb? e non la puoi snellire un poco?
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
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sarebbe meglio ma no, ci ho lavorato sopra un mese e preferisco che si veda bene!
cmq un pò già l'ho snellita ora sono esattamente 13 mb |
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