|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
cose da film, secondo me
Ho Photoshop cs chi sa dirmi come si fa ad ingrandire una immagine o meglio una parte di immagine senza perdere la qualità?
Avete presente "Alias" quando il super tecnico del computer riesce a focalizzare una faccia prendendo un immagine della terra scattata da un satellite. Praticamente io ho una immagine della terra scattata da satellite Dimensioni: 640 x 330 pixel Risoluzione: 72 pixel/pollice io da questa immagine vorrei essere in grado di ingrandirla ricavandomi in successione l'Europa > la Grecia > Creta ovviamente dovrei farlo in Flash gli zoom ma l'impostazione della risoluzione giusta devo farla in Photoshop. Ho provato ad alzare la risoluzione da 72 a 600 ma è venuta fuori una schifezza Scusate per la super lunghezza Agenio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Scusatemi per gli errori di ortografia
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una ricerca su google e lettto che servono dei software di image processing e non di fotoritocco, è vero?
Se si me ne potreste indicare qualcuno e spiegarmelo Agenio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna
|
A GENIO!HAI UN IMMAGINE DI 600 PIXEL DELLA TERRA E PRETENDI DI RICAVARCI CRETA!!!!!!!!!!!SARA' A MALAPENA UN PIXEL,ALTRO CHE IMAGE PROCESSING!!!!
Lascia perdere tutto subito! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma scusa non hai mai visto film tipo CSI o Alias?
Secondo te fino a che punto dell'ingrandimento potrei arrivare e soprattutto come? Per arrivare fino a Creta che immagine dovrei utilizzare (dimensioni, risoluzione) P.s: se avete qualche link di immagini della terra prese da satellite vi prego di illuminarmi Agenio e non A genio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
hai visto TELEFILM!
e`impossibile partire da una risoluzione e aumentarla, si puo`solo fare il contrario, diminuire |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Su questo ti sbagli, esistono degli studi a livello Universitario e ci sono anche dei programmi che sono di image processing
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
non e' possibile, lascia perdere
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Perche?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
BRAVO,SEI BRAVO BRAVO!!
IO VOLEVO PARTIRE DAL' ICONA DELLA TERRA DI INTERNET EXPLORER E ZOOMARE FINO A CASA MIA!!!POI TI INSEGNO!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ah si come si fa?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
NON SI PUOOOOOOOOOOOOOOOO!
Allora, hai presente che in giro ci sono macchine fotografice digitali da 2, 3, 4, 5, 6 eccetera megapixel? Succede perché più megapixel hai, più dettagli la tua macchina fotografica sarà in grado di catturare (ad esempio due megapixel si ottengono con una risoluzione di 1600 x 1200 pixel, e come potrai notare un megapixel = 1 milione di pixel). Ora dimmi, perché dovrebbe esserci questa corsa ad avere sempre più megapixel, quando secondo la tua teoria (che poi è la teoria di quei telefilm tristi) basta una immagine microscopica per zoomare all'infinito e ricavare dettagli microscopici. Che dati immagazzina il computer quando riceve una immagine da uno scanner o da una fotocamera digitale? Il computer immagazzina informazioni relative ai singoli pixel (i quadratini che formano l'immagine). Queste informazioni in sostanza non sono altro che il colore dei pixel stessi. Quindi il computer sa che il tal pixel ha una tot quantità di verde, una tot quantità di rosso e una tot quantità di blu. Il pixel vicino avrà miscelature di colore leggermente diverse e via di seguito. Non può esistere nessuna macchina o programma sulla faccia della terra, neanche se l'inventore fosse lo stesso Dio, che possa trarre informazioni da un colore al di là del colore stesso. La tua impresa avrebbe successo se l'immagine che hai fosse... boh... 25000 x 25000 pixel: allora sì che riusciresti a zoomare, perché le informazioni sono già tutte lì. Un mio amico ha scaricato delle immagini piuttosto gigantesche della terra vista da satellite dal sito della nasa, mi pare. Magari sarò più preciso sul link stasera, dopo averlo sentito. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Ferrara
|
E poi, scusa, l'hai scritto anche nel titolo del thread che queste sono "cose da film". Non è che ci pigli per il (( ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
magari crede ai film, alla fiabe e a babbo natale
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
HO UN IMMAGINE DI 6x4 PIXEL MA NON SO COSA RAPPRESENTA,COME POSSO INGRANDIRLA PER CAPIRLO????
HO UNA FOTO FATTA COL TELEFONO IN 320x240,COME POSSO RICAVARCI UN CARTELLONE PUBBLICITARIO CON TUTTI I DETTAGLI?? IO NON CAPISCO C'E' GENTE CHE LAVORA CON IMMAGINI DI DIMENSIONI ENORMI...a CHE SERVE TANTO C'E' L'IMAGE PROCESSING DI ALIAS!!!!!!!! Aniubbo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui stavo solo scherzando Cmq grazie per avermi finalmente spiegato il motivo perchè è risaputo che con un semplice non si può non si va da nessuna parte se no vivremmo ancora nelle caverne Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo un grazie particolare va a kawallo perchè è stato l'unico che mi ha dato una risposta coerente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.