|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
9800Pro e dissipatore Cristal orb
Ciao a tutti
Ho notato che la 9800pro scalda parecchio, anche lasciando il pc accesso senza metterla sotto sforzo, ora volevo cambiare il dissipatore originale con un Tt cristal orb, ed aggiungere dei dissipatori sulle ram. Secondo voi il cristal orb sarà più performante del dissipatore origianale? Poi nel montaggio di questo dissipatore bisogna stare attenti a quando si agganciano i push-pin per il fissaggio, bisogna agganciarne uno e poi l'altro oppure bisogna agganciarli insieme, non vorrei rovinare il core. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
facevo 405 con dissi originale , e 420 con il CORB!
è un ottimo dissipatore , ma nn performante da morire , intendiamoci , sono un estimatore di questo dissi e posso sicuramente ammettere che vale il prezzo che costa, ma esclusivamente per sostituire il dissipatore originale , niente di più . adesso a me si è rotto il corb, nn so , mi era saltato il sensore tachimetrico e mettendoci mano ho spaccato ogni bene... cmq poco male , ho messo l'artic cooler, che attualmente sta su tutt'e due le schede video che ho...su GeForce3 e sulla 9800... ottimo silenzioso e performante....quasi a passivo!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
risposta
Ciao
Ti ringrazio per l'intervento. Bhe si certo è meglio l'artic silencer ma per montarlo ci va troppo tempo , però credo che i risultati dell 'artic siano di tutto rispetto. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
anche il vantec iceberq non è male, ne ho preso uno di scorta e mi sembra meglio del crystal orb (provato anche quello)
altrimenti spendi sui 25-30€ e montaci un northpole come ho fatto io ^_^ byez! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il lo downvolterei di sicuro a 7v...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
byez! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per info...quanti giri fa????? così e a 12v ? quanti ne dovrebbe fare? io ero interessato a prenderlo tempo fa ma nn sapevo se accettasse di girare a 7v....visto che ad esempio ventole come le delta nn ci vanno....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
risposta
Ciao
Il north pole lo ho gia e lo utilizzo sul chipset della mobo. La questione del north pole e che occupa troppi slot pci, ma se non ti servono va bene. Io lo tengo a 7v e fa il suo dovere, quando è a 12v fichia un pochino, ma qui gli 8.200 (± 1000) RPM si fanno sentire. Per il resto Ottimo dissipatore. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.