|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Pc per ufficio.
Devo assemblare un pc per un ufficio che lavora su contabilità, internet,word, excel.
Volevo un consiglio per non esagerare con i componenti, cosa mi consigliate? Considerate che cambiano i pc ogni 7-8 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Spostato nella sezione corretta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Genova
|
ragazzi volevo un parere: voi quando cambiereste un computer uguale a quello della mia sign?Lo volevo sapere perchè sono indeciso se cambiarlo tra 1 anno oppure 2!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
x il pc da ufficio quello configurato da mantes va + ke bene,poi dipende dalle esigenze se è necessario il mast dvd........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
I pc nn hanno scadenza, vanno cambiati quando nn sono piu all'altezza delle applicazioni che devono gestire e quelle dipendono da chi lo usa e come lo usa. Il signore che ha aperto il therd lo cambia ogni 7/8 anni perchè usa applicazioni che nn richiedono grandi risorse e gli permettono di lavorare bene anche su pc datati. Se ci devi fare rendering 3d, elaborazione audio/video o alto di impegnativo per l'hw e sei un professionista e quindi tempo vuole dire danaro, allora lo cambi spesso. Io per esempio per navigare uso un P200@233Mhz MMX e vado che è una favola, perche dovrei usare il pc in sign? Insomma tutto è in funzione dell'uso che se ne fa, se hai soldi da spenderci, se sei appassionato e vuoi sempre l'ultimo componente. Saluti, Giordano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie! Hai soddisfato i mie dubbi
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sinceramente pensavo a un pentium tipo 2.6 o 2.8 e senza masterizzatore dvd, 512 di ram che dovrebbero bastare, hd da 120.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anche la soluzione pentium è valida!Non so i prezzi ma non dovrebbe far lievitare troppo il totale finale!
Io ho scelto il barton più per simpatia,ma per l'utilizzo da ufficio sia l'uno che l'altro offrono fin troppa potenza! Io ho messo il master dvd perchè può essere utile in un ufficio per fare delle copie di backup,e francamente,visto poi che costano poco,lo lascerei. L'hd per l'uso che hai detto penso bastino e avanzino 80giga (avoglia a salvare file word ed exel con 80 giga!)
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, effettivamente il masterizzzatore dvd per il beckup è comodo, come penso bastino 80 giga, mi rimane il dubbio sulla cpu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.